Yamaha Tmax 2017: Prezzi e Scheda Tecnica- A 16 anni dal debutto del primo Yamaha Tmax, è arrivata nel 2017 la sesta versione dello Scooter definito a suo tempo “di rottura” per la caratteristica di avere tutta la praticità di uno Scooter ma anche la dinamicità di una vera e propria moto, irritando un po’ i puristi che fanno una netta distinzione tra Scooter e Moto. Nel 2017 si ripresenta rinnovato.
Yamaha Tmax diverso già a prima vista
Vedendo lo Scooter Yamaha Tmax 2017 vedi un classico Tmax ma ti accorgi che non è lo stesso, c’è qualcosa di diverso che a prima occhiata non riesci a identificare ma c’è.
Innanzitutto è la linea diversa, meno spigolosa, più morbida, si passa dai volumi anteriori fino al codone posteriore appuntito e si nota anche il nuovo design dei fari anteriori a LED, nel complesso un’aerodinamica migliorata e nuova.
Il telaio è nuovo, in alluminio, a forma di Boomerang e nuovo anche il forcellone, più lungo rispetto al precedente. Guardando ancora meglio, anche lo scarico è rinnovato, più leggero e con il terminale puntato verso l’alto che conferisce maggiore grinta allo Scooter.
Il peso è ridotto di 9 Kg ma questo non sacrifica nulla, anzi, il sottosella risulta più ampio e capiente mentre spicca la strumentazione dotata di schermo TFT.
Negli anni lo Yamaha Tmax ha saputo modificarsi, aggiornarsi e far fronte all’aggressione della concorrenza, mantenendo sempre il primato sugli altri Scooter.
Scheda Tecnica Yamaha Tmax 2017
Andiamo ora a vedere i dati tecnici dello Yamaha Tmax 2017:
- Potenza motore 45,97 CV sviluppati da un motore termico da 530 cc
- Doppio cilindro trasversale a 4 tempi
- Peso complessivo 213 Kg
- Raffreddamento a liquido
Lo Yamaha Tmax 2017 è dotato di freni a doppio disco anteriore e a disco posteriore e ABS. La trasmissione finale è a cinghia, cambio automatico con variatore e controllo di trazione. E’ in corso, al momento, l’omologazione alle norme Euro 4.
La Novità 2017: due nuove versioni
Yamaha, per la prima volta, presenta anche altre due versioni del Tmax, oltre al classico: la versione SX e la DX. Il Tmax SX ha un allestimento più sportivo mentre il DX si potrebbe considerare come la versione Premium, allestito in maniera specifica per l’utilizzo turistico, più confortevole;
Nella versione DX, infatti trovi le manopole e la sella riscaldabile, il parabrezza regolabile elettricamente in altezza con escursione di 135 mm, il Cruise Control e la sospensione posteriore regolabile per dare sempre il giusto assetto al tuo Tmax.
Non è trascurata la tecnologia: su entrambe le versioni alternative Yamaha ha installato il sistema di connettività Tmax Connect che, oltretutto, grazie al posizionatore GPS permette di avere in ogni momento la posizione della moto comandando da remoto, con lo Smartphone, il clacson e le luci, in contrasto ai furti.
I Prezzi dello Scooter Yamaha Tmax 2017
Il Tmax ha sempre avuto un prezzo superiore alla concorrenza ma questo non ha fermato la notevole richiesta in tutto il mondo, particolarmente in Italia. Nel 2017 potrai avere il tuo Yamaha Tmax con i prezzi di catalogo così determinati dalla Casa:
- Yamaha Tmax da Euro 11.490
- Yamaha Tmax SX da Euro 12.290
- Yamaha Tmax DX da Euro 13.390
I prezzi si intendono franco concessionario e si riferiscono alle versioni standard, di serie, ovviamente variabili secondo gli optional che vorrai montare per personalizzare il tuo Scooter.
Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.