volkswagen polo gti 2018 motore prestazioni e prezzo

Volkswagen Polo GTI 2018 Motore, Prestazioni e Prezzo

Volkswagen Polo GTI 2018 Motore, Prestazioni e Prezzo – Dal 1979 Volkswagen Polo cambia, anche se non del tutto, il suo stile che attualmente viene definito più sportivo.

Infatti, grazie alla Volkswagen Polo GTI 2018, guidare per strada sarà più confortevole e divertente per tutti coloro che amano guidare in totale sicurezza.

Nel nostro Paese questa nuova automobile è disponibile sul mercato già dai primi mesi del 2018 al prezzo di listino di € 25.500. Andiamo a scoprire qualcosa di più!

A distanza di circa quarant’anni dalla presentazione del nuovo modello della Golf Polo GTI, oggi, il brand automobilistico tedesco ci propone una versione più sportiva in grado di sfiorare i 200 cavalli.

Certamente, però, non ci riferiamo soltanto a un’automobile potente in fatto di guida, ma anche a una vettura molto più sicura, in quanto si caratterizza per l’ingegnoso sistema di riconoscimento della stanchezza del conducente, ma presenta persino il controllo perimetrale Front Assist e persino l’anti-collisione complesso.

guida in sicurezza

Se per di più, se a tutto ciò aggiungi persino una ottima qualità dei materiali, interni gradevoli soprattutto al tatto e un design rivoluzionario, allora questa è l’automobile migliore per te e per le tue esigenze.

Design Esterno e Interno

Come abbiamo appena visto, questa rivoluzionaria versione della precedente Polo GTI, si caratterizza per uno stile più sportivo, infatti, il paraurti presenta lo spoiler integrato, la calandra invece si contraddistingue per un tratto rosso al centro.

I fari presentano l’aletta rossa, mentre la calandra e il paraurti prese d’aria. Non mancano mondanature in nero lucido, i gruppi ottici posteriori a LED, nemmeno il doppio scarico e neanche i cerchi in lega leggera da 17 pollici con gomme 215/45.

L’abitacolo, però, è l’elemento caratteristico di questa sorprendente automobile dallo stile sportivo. Infatti, nell’abitacolo sono protagonisti i colori: rosso, grigio e nero che sono stati abbinati ad elementi cromati.

Persino i montanti e il padiglione sono stati realizzati in nero. Le cuciture in contrasto rosse, invece, riescono a dare un tocco in più al volante multifunzione che è rivestito in pelle.

Quanto alla copertura della leva del cambio, le parti esterne dei sedili e i tappetini, queste riescono a dare un maggior tocco all’automobile, proprio perché la impreziosiscono in ogni dettaglio.

Per quanto riguarda il divanetto posteriore inoltre, possiamo affermare che, questo è in grado di assicurare ai passeggeri un buon livello di comfort, nonostante la propria tipologia di corporatura.

Per di più, sempre parlando di sedili, questi si caratterizzano per superfici interne ricoperte con tessuto a fantasia a quadretti Clark.

In questa formidabile auto sportiva, dunque, la fantasia dei sedili non poteva non mancare assolutamente. Anzi, devi sapere anche che, su richiesta puoi ottenere i sedili in pelle nera.

Per quanto riguarda il sistema di gestione di tutte le funzioni multimediali, Volkswagen si è affidata a un rivoluzionario e modernissimo sistema di infotainment, che dispone persino di uno schermo da ben 8 pollici.

In particolare, facciamo riferimento al sistema di Composition Media di serie e Discover Media da poter aggiungere come optional.

Motore Turbo

Quanto al suo interno, questa formidabile Polo GTI, si caratterizza da un moderno motore benzina serie EA888u, propulsore, con iniezione diretta 2.0 da 200 cavalli, che sarebbero 8 in più rispetto al modello TSI 1.8 della versione precedente da 192 cavalli.

Questo motore GTI propone una massima potenza in un intervallo di regimi incluso fra 4.400 e 6.000 giri. Facciamo riferimento, dunque, a un valore notevole in grado di rimanere costante fino a 4.350 giri.

Tra le tantissime specifiche tecniche del motore di questa Polo GTI, spicca maggiormente la commutazione dell’alzata valvole a comando elettronico sul lato di aspirazione, un metodo di iniezione doppio con iniettori TSI e SRE, e persino la camera di combustione a ciclo Miller.

La nuova Polo GTI, dunque, è disponibile in due varianti: con cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti, e persino con cambio manuale a 6 rapporti, ma per quanto riguarda quest’ultima versione, questa sarà disponibile dall’anno 2019.

Ti ricordo che la nuova Polo GTI con cambio DSG è in grado di raggiungere i 100 km/h in appena 6,7 secondi di tempo, raggiungendo persino i 237 km/h. In questo caso, il consumo medio dichiarato è pari a 5,9 litri/100 km.

abitacolo sedili fantasia quadretti

Tra le varie automobili appartenenti al segmento B dal temperamento sportivo, questa Polo GTI risulta più versatile e piacevole da guidare.

Dunque, sebbene si tratti di una citycar dallo stile e dal cuore sportivo, non è estrema ed esagerata, ma si caratterizza per una propri personalità, in grado di emozionare e divertire il guidatore durante il suo viaggio.

Inoltre, trattandosi di un’automobile ben definita, questa Polo GTI riesce a donare maggior comfort sia alla guida che al lato passeggero.

Guidare in città con questa nuova automobile, quindi, risulta piuttosto semplice, in quanto si tratta di una vettura fluida ed elastica.

Nel traffico cittadino, inoltre, puoi attivare la modalità Eco o Comfort, che sono in grado di offrirti una valida combinazione tra fruibilità-consumi e rumore.

Ancora, trattandosi di una vettura dotata di una maggior personalità e che è in grado di adattarsi ai vari stili di guida, e persino a tutte le componenti della famiglia, la scelta del profilo di guida aiuta di sicuro.

L’azienda offre al suo pubblico cinque modalità:

  • normal;
  • sport;
  • eco;
  • comfort;
  • individual.

Con questi differenti profili, ogni conducente ha la possibilità di settare parametri che agiscono in maniera del tutto diretta sull’atteggiamento di marcia dell’automobile. Ciò aiuterebbe sia nell’utilizzo quotidiano che in quello sportivo.

Quest’auto inoltre, è in vendita con due diversi assetti: quello sportivo, di serie, e quello Sport Select dotato di sospensioni che si possono regolare, come optional.

Nell’ultimo caso, ogni conducente ha la possibilità di modificare il comportamento dello sterzo, persino il comando del cambio e addirittura la mappatura del motore, ovviamente in base al profilo che si sceglie.

L’assetto Sport Select, che si caratterizza dagli ammortizzatori regolabili, dispone anche di una barra stabilizzatrice anteriore, dotata di dimensioni elevate e con elementi di abbinamento resistenti, ma anche di cuscinetti dell’asse che si trova sul retro più robusti.

Proprio come l’altro modello, ovvero la Volkswagen Up GTI, anche questo si caratterizza dalla carrozzeria abbassata di 15 mm.

Prezzo

A differenza di altri brand, quest’auto su strada è riuscita a comportarsi davvero bene, sia per quanto riguarda il comfort che la sicurezza, offrendo al conducente un’indole sportiva piuttosto confortevole e bilanciata.

Il propulsore si contraddistingue per una valida cavalleria che, associata alla struttura più leggera, assicura una ottima spinta e accelerazioni interessanti, soprattutto in curva.

gruppi ottici posteriori a led

Grazie, inoltre, alla posizione di guida, al voltante ci si sente parte integrante della vettura stessa.

Ottime parole anche per la strumentazione, che si presenta con un carattere accattivante ma non eccessivo.

Rilasciata nel primo trimestre del 2018, il suo prezzo sarà di € 25.500. Quanto alla dotazione di serie, questa prevede: doppio terminale di scarico cromato, pinze dei freni di colore rosso, fari posteriori a tecnologia LED e cerchi in lega da 17 pollici.

E’ presente persino un valido sistema di controllo perimetrale, dotato persino di funzione di frenata d’emergenza City e riconoscimento dei pedoni.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.