Triumph Bonneville Bobber Black- Triumph da sempre è attenta alle esigenze dei propri clienti, sforzandosi di rendere le proprie moto un prodotto di altissimo livello coerenti con i gusti della clientela per dare la massima soddisfazione a chi acquista una delle sue moto. La spinta innovativa di Triumph non si esaurisce mai e si è espressa anche quest’anno presentando due nuovi modelli di cui uno sarà protagonista della prossima campagna di vendite del 2018. Oggi andiamo a conoscere la nuova Triumph Bonneville Bobber Black.
Bonneville Bobber Black
Triumph non ha voluto aspettare l’EICMA per presentare la sua ultima nata, la Triumph Bonneville Bobber Black che non va a sostituire il precedente modello della Bobber che non lascia il catalogo di Triumph ma le si affianca, sempre con gli stessi punti di forza ma rinnovata.
Quando Triumph presentò la sua Bobber, sorprese più d’una persona, presentata come prodotto per pochi appassionati e invece si è rivelata un prodotto di “rottura”, una vera sorpresa anche dal punto di vista commerciale che ha realizzato 6000 vendite ad oggi.
La domanda che sorge legittima in chi legge, dunque, è: ma cosa cambia con il nuovo modello che Triumph ha creato ed è stata così impaziente di presentare? Intanto certamente la novità più evidente sta proprio nel suo nome che indica la caratteristica precipua, la moto è in total Black.
Le novità della Triumph Benneville Bobber Black
Il colore nero, pur restando tale nella nuova moto della casa inglese, si presenta con due diversi aspetti:
- Il classico Jet Black lucido
- Il Matt Jet Black, nero opaco, elegante e moderno.
Vedendo dal punto di vista tecnico, però, le novità sono poche, il motore non cambia, è sempre un bicilindrico parallelo. Uguale, notevole, la cilindrata da 1200 cc, con fasatura a 270 gradi che sviluppa una potenza di 77 CV a 6100 RPM con una coppia pari a 106 Nm a 4000 giri.
Tra le novità, lo scarico a doppia camera i cui silenziatori sono del tipo a cerbottana, con il catalizzatore nascosto tra i collettori. Il sistema di alimentazione è Ride by Wire a doppia mappa, Road e Rain e controllo di trazione disattivabile.
Altra novità è il Cruise Control ma cambia anche la ciclistica con la forcella Showa a cartuccia con escursione di 90 mm. Sul posteriore troviamo la stessa sospensione, nulla di nuovo. I freni sono a doppio disco anteriore, impianto della Brembo con ABS Continental di serie.
Nuovo anche il faro a LED di dimensione di 5 pollici. Anche il posteriore è a LED. Nel complessivo dell’estetica, l’insieme di scarico, pedane, leve, manubrio i coperchi del motore, tutto rigorosamente in Black, regalano alla moto un aspetto veramente affascinante.
Le caratteristiche
La nuova Triumph Bonneville Bobber Black mantiene sostanzialmente le caratteristiche della precedente Bobber e cioé:
- Lo Stile Custom inconfondibile
- Prestazioni al top della categoria
- Ottima guidabilità e suono del motore davvero aggressivo
- La ruota anteriore da 16 pollici con sezione larga conferisce una linea ancora più aggressiva.
- Aumenta la muscolosità grazie anche alla nuova forcella da 47 mm invece della precedente da 41.
Nel complesso la nuova Bobber di Triumph si presenta come una moto molto curata nei particolari, muscolosa, aggressiva e con le giuste novità che ne fanno una moto certamente molto interessante e ambita.
Hai gradito questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.