Vero SUV. Vero ibrido. Da 29.950 € (250,00 € al mese, TAN 5,49%, TAEG 6,53%. Inizia così la pagina di presentazione del nuovo RAV 4 Hybrid di Toyota, ed in quest’articolo parliamo di questo SUV Ibrido che sta già riscuotendo gran successo un pò ovunque.
Una nuova tecnologia, Full Hybrid Electric, ti permetterà ad esempio di fruire di tutti i vantaggi di un motore elettrico senza prese di ricarica, una guida silenziosa ed una grande efficienza, oltre alle pretazioni di un motore termico benzina di ultima generazione.
Ma non finisce qui: i due motori (elettrico e benzina-) lavorano da soli o in sinergia e permettono di erogare una potenza massima di 222 CV.
Motore a benzina tutto nuovo con un rendimento molto alto per un motore endotermico abbinato a due motori elettrici nel caso della trazione integrale o uno nel caso della trazione anteriore.
Toyota ha lavorato molto anche sull’ingranaggio planetario e la gestione elettronica che fa lavorare insieme i due motori (elettrico – benzina).
Migliorato molto anche l’impianto frenante, che adesso da un feedback molto buono.
I consumi sono di circa 13 Km con 1 l per uno stile di guida normale, ma si può arrivare anche a 16 Km con 1 l o più.
Esterni RAV 4 Hybrid
La carrozzeria mostra una alternanza di rigonfiamenti, rientranze, parti scavate ed altre in rilievo: l’obiettivo è basta auto noiose, ecco perché la nuova RAV 4 sembra davvero piena di carattere.
I progettisti hanno comunque voluto mantenere le stesse dimensioni rispetto al modello precedente, migliora l’altezza da terra (19 cm per andare liberamente in fuoristrada) e lo spazio posteriore è migliorato, insieme alla capacità minima del bagagliaio.
Anche le forme del vano di carico sono piuttosto regolari e permettono grande spazio.
Interni Rav 4 Hybrid
Gli interni del nuovo RAV4 sono stati progettati intorno ad una console centrale ampia e spaziosa, insieme ad un nuovo cruscotto con un design esclusivo e contemporaneo, equipaggiato di uno schermo touchscreen multimediale da otto pollici.
Al posto del classico specchietto retrovisore è possibile avere uno schermo che proietta l’immagine di una telecamera posteriore dedicata.
Sistemi di Sicurezza RAV 4 Hybrid
Fra i sistemi di sicurezza troviamo il Cruise Control adattivo, il sistema di mantenimento attivo della corsia ed il sistema di pre collisione.
Offerte Concessionari Toyota RAV 4 Hybrid
Come per tutte le auto, anche Toyota periodicamente offre delle interessanti offerte sull’acquisto di particolari veicoli. Il sito Carplanner permette di accedere alle offerte esclusive dei concessionari ufficiali tramite una semplice iscrizione online:
Ti basterà cliccare sul bottone qui sopra, compilare il modulo in alto con nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono e CAP per ricevere informazioni su tutte le offerte per questo modello.
Video Recensione Toyota Rav 4 Hybrid
Qui di seguito potrai vedere la video recensione di Motor1 Italia:
Car Planner è un marchio registrato di Daicar SRL che opera su tutto il territorio nazionale e si pone come obiettivo quello di essere il punto di riferimento per la scelta, l’acquisto e la gestione o la vendita del proprio mezzo di trasporto, con l’obiettivo di semplificare la vita degli utenti guidandolo nei processi di acquisto delle automobili.
Per maggiori informazioni invitiamo a visitare il sito ufficiale di Car Planner Italia.