Telo Protettivo Tappetino Per Bagagliaio Auto

Telo Protettivo Tappetino Per Bagagliaio Auto

Telo Protettivo Tappetino Per Bagagliaio Auto – Il Bagagliaio dell’auto è una parte spesso bistrattata; si posiziona all’interno del bagagliaio di tutto, dalla spesa a materiali di vario genere che spesso sporcano e lasciano residui e costringono a frequenti operazioni di pulizia, quando viene fatta, che comunque non riesce mai perfetta.

Ancora peggio quando nel bagagliaio trova posto il tuo cane che lascia peli ovunque che non si riesce mai ad eliminare totalmente. Per questo serve un Telo Protettivo.

Le Caratteristiche dei Teli Protettivi

Assolutamente inutile mettere nel bagagliaio un telo che si muova con i movimenti del cane, ad esempio, o con il movimento delle cose posizionate nel bagagliaio.

Il telo deve essere di dimensioni adeguate al volume del bagagliaio ed essere dotato di sistemi che lo tengano ben fermo.

Nella maggior parte dei casi i teli sono dotati di sistemi Velcro che lo tengono in posizione e di passanti da applicate ai poggiatesta.

Il materiale dei teli Protettivi per bagagliaio

Il telo protettivo, per svolgere adeguatamente la sua funzione, deve essere robusto, resistente anche alle unghie del cane ma anche impermeabile perché è sempre possibile uno sversamento liquido o che il cane stesso urini.

I Teli in genere sono costituiti da materiale plastico resistente e antiscivolamento e con rialzi laterali e posteriori per dare una maggiore protezione.

Soprattutto se trasporti spesso in auto il tuo cane, occorre considerare che salendo o scendendo potrebbe facilmente graffiare e rovinare la vernice del paraurti.

Per questo motivo, ad evitare danni all’auto, è opportuno scegliere un Telo Protettivo dotato di un’estensione che protegga il paraurti nella salita e discesa del cane.

Telo Protettivo

La manutenzione del telo protettivo

Naturalmente il telo dovrà essere pulito periodicamente, spesso se porti in auto il cane. Il materiale plastico con cui sono fatti i teli protettivi consentono una pulizia facile, prima aspirando la sporcizia, poi lavandoli con adeguati prodotti anche disinfettanti.

Una volta pulito e lavato il telo, questo deve essere lasciato ad asciugare perfettamente prima di riposizionarlo in Auto.

Il materiale plastico, peraltro, consente un’asciugatura piuttosto rapida, quindi hai sempre la possibilità di avere il telo al suo posto senza dover attendere molto tempo che asciughi.

Oltre a questo il Telo Protettivo Tappetino per Bagagliaio Auto non richiede manutenzioni particolari e consente di avere sempre l’interno originale del bagagliaio come nuovo.

Dove acquistare il Telo Protettivo

In qualsiasi negozio fisico di accessori auto trovi diversi teli protettivi per il bagagliaio ma certamente la scelta è limitata ad alcuni modelli e con relativi prezzi non sempre molto convenienti.

Online trovi invece una scelta decisamente più ampia, diversi modelli con colori a scelta, fantasie diverse e dimensioni per ogni esigenza.

Online hai anche la possibilità di avere una maggiore convenienza. Uno dei siti su cui trovi il maggiore assortimento e prezzi convenienti è Amazon e abbiamo voluto selezionare per te alcune proposte.

Impermeabile, antiscivolo, di facile pulizia e con ampia protezione anche laterale e in più con una simpatica fantasia:

Un altro telo sempre di facile pulizia e di ampia protezione con estensione per proteggere anche il paraurti ad un prezzo di sicuro interesse:

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.