stivali moto harley davidson scout mens

Stivali Moto Harley Davidson Scout Mens

Stivali Moto Harley Davidson Scout Mens – Da sempre la moto affascina una grande fetta di persone, sia uomini che donne, ma per guidare in tutta sicurezza, è necessario non sottovalutare l’abbigliamento da motociclista, che deve essere messo sempre al primo posto.

Dunque, l’abbigliamento di tipo tecnico, deve essere sempre indossato dai motociclisti e dal passeggero posteriore, perché permette di proteggersi maggiormente dalle condizioni climatiche, ma persino di salvaguardare la propria vita in caso di incidenti stradali.

abbigliamento da motociclista

Perciò, prima di salire in sella alla propria motocicletta, bisogna procurarsi il giusto abbigliamento, senza tralasciare nulla.

Estrema importanza la riveste il casco, che ci protegge da eventuali cadute, ma anche gli stivali da motociclista ricoprono un ruolo davvero essenziale, perché mettersi alla guida di una moto con un paio di scarpe non adatte, potrebbe essere fatale.

Se, però, hai notato che nei negozi della tua città, quelli relativi all’abbigliamento da motociclista, i capi d’abbigliamento risultano molto alti, puoi affidarti semplicemente al web, dove ogni giorno puoi trovare offerte vantaggiose.

Abbigliamento da Motociclista

Quando parliamo di moto, facciamo riferimento alla libertà e alle varie emozioni che questa può dare a chiunque ci sale su. Tuttavia, negli anni il termine di sicurezza stradale, si è davvero molto ristretto, perché al giorno d’oggi tantissimi sono gli incidenti stradali che vengono causati dai guidatori.

Inoltre, andare in moto, è assolutamente diverso che viaggiare in auto, quindi, in questo caso bisogna disporre del giusto abbigliamento per una maggiore sicurezza stradale, ed anche per potersi riparare dalle intemperie.

Per tanto, proprio perché facciamo riferimento a un fattore di estrema importanza, che ci permette di salvaguardare la nostra vita, l’abbigliamento giusto deve essere scelto nel miglior modo, e senza tralasciare nulla.

Al giorno d’oggi, in commercio ci sono moltissimi capi tecnici da moto e la gran parte di questi viene sempre migliorata sia che per i tessuti, che per la loro forma.

Harley-Davidson, stivale scout da uomo, nero (Black), 43
  • Colore: Nero (Black) : pelle Interno: pelle Soletta: Cuoio modello: D95262 Scout tallone: ??3cm...

D’altro canto, uno dei maggiori requisiti è che si tratti di capi comodi e in grado di dare il giusto comfort di cui un motociclista deve disporre.

La scelta dell’abbigliamento tecnico da motociclista, dunque, varia a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze, ma ovviamente esistono delle regole specifiche da rispettare, per avere il massimo della sicurezza per strada.

Dunque, in ogni caso ti consiglio di non scartare a priori i capi più costosi, perché in caso contrario acquisteresti qualcosa di dubbia qualità, che senza dubbio potrebbe compromettere la tua vita.

Possiamo affermare con certezza, che l’abbigliamento giusto fa davvero la differenza in fatto di sicurezza.

Come qualsiasi altro capo da moto, anche gli stivali ricoprono un ruolo fondamentale per la sicurezza in moto. Infatti, se decidi di correre in pista, potresti avere brutte sorprese a causa degli stivali o delle scarpe sbagliate.

Uno degli aspetti più importanti degli stivali da moto, è sicuramente la mobilità della caviglia.

Di fatti, esistono stivali che considerano notevolmente questo aspetto nello stivale.

In commercio, dunque, ci sono diversi tipi di stivali per moto.

Quelli con mobilità della caviglia, si caratterizzano da barre interne antitorsione, che sono posizionate corrispondenza della caviglia stessa, ed evitano le iperflessioni dorsali del piede durante la guida.

Diversamente da quanto si possa pensare, però, non bisogna scegliere degli stivali iperprotettivi, poiché non si avrebbe la giusta mobilità del piede, e di conseguenza una migliore prestazione alla guida. Quindi, è preferibile utilizzare un paio di stivali da moto con tomaia traforata, in modo da ottenere un ammorbidimento della pelle superiore.

Harley-Davidson, stivale scout da uomo, nero (Black), 43
  • Colore: Nero (Black) : pelle Interno: pelle Soletta: Cuoio modello: D95262 Scout tallone: ??3cm...

Uno degli aspetti più importanti da considerare nella scelta di un paio di stivali da moto, consiste nel comfort. Dunque, all’acquisto di un paio di questo tipo di stivali, bisogna prestare maggior attenzione ai malleoli e alla punta dello stivale.

motocicletta harley davidson

Per quanto concerne i malleoli, questi devono essere sia laterali che mediali, e devono permettere al piede di appoggiare perfettamente sulla superficie.

La punta invece deve essere arrotondata o affusolata.

Ovviamente, in questo caso puoi scegliere il tipo di stivali che più si addice alla conformazione del tuo piede.

Naturalmente, per avere un paio di stivali da moto comodi, pratici e confortevoli, ti consiglio di acquistarne un paio in pelle, che risulta maggiormente resistente alle abrasioni.

Ovviamente, acquistare un paio di stivali da moto, non vuol dire solo estetica, ma anche comfort. Infatti, tieni ben in considerazione la mescola della suola.

Generalmente, la suola non viene dichiarata dalle aziende, ma a seconda della scelta del brand e della mescola che si utilizza, può esserti utile scegliere quella migliore per il tuo piede: rigida o morbida.

Una suola morbida si caratterizza da un maggior grip sulle superfici, ma purtroppo tende ad usurarsi notevolmente. Quella rigida, invece, si caratterizza da un minor grip e un usura poco veloce.

Una cosa a cui devi prestare attenzione durante l’acquisto degli stivali da moto, è la disponibilità dei ricambi delle scarpe stesse.

Di fatti, gli stivali da moto tendono ad usurarsi molto facilmente, quindi avere i giusti ricambi è davvero conveniente, per evitare si acquistare un altro paio che si romperebbe in fretta.

Stivali Moto Harley Davidson Scout Mens su Amazon

Ovviamente, se dopo vari ricambi hai notato che i tuoi stivali da moto sono completamente rovinati, hai sempre la possibilità di acquistare un nuovo paio.

Harley-Davidson, stivale scout da uomo, nero (Black), 43
  • Colore: Nero (Black) : pelle Interno: pelle Soletta: Cuoio modello: D95262 Scout tallone: ??3cm...

Sappiamo bene però che in commercio i prezzi dell’abbigliamento da moto sono molto elevati, proprio come quello degli stivali, per tal motivo sono qui per aiutarti a risparmiare.

Infatti, oggi voglio proporti un paio di stivali da moto Harley, disponibili online e a un prezzo davvero vantaggioso rispetto ai negozi fisici. Scegliere un paio di stivali adatti alla moto, non vuol dire solo estetica, ma soprattutto sicurezza. Il modello che ti propongo oggi, è realizzato esternamente con pelle, e al suo interno presenta una fodera in tessuto. La suola è in gomma e il tacchetto di appena 3 cm è a blocco.

stivali da motociclista

Ovviamente, se sei interessato a questi stivali da moto, puoi acquistarli facilmente online.

Uno dei siti migliori su cui acquistare e risparmiare è proprio Amazon, che li propone al prezzo di € 144,90.

Ovviamente, sul portale risparmi un sacco grazie anche alle spese di spedizioni, che sono gratuite dopo una certa somma spesa.

Inoltre, su questo sito web hai la possibilità di ritrovare i ricambi per i tuoi stivali da moto a prezzi vantaggiosi!

Harley-Davidson, stivale scout da uomo, nero (Black), 43
  • Colore: Nero (Black) : pelle Interno: pelle Soletta: Cuoio modello: D95262 Scout tallone: ??3cm...

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.