Set Ruote Invernali Originali New Panda 312 14" Amazon

Set Ruote Invernali Originali New Panda 312 14″ Amazon

Sebbene dopo i classici giorni della merla, tradizionalmente i più freddi dell’anno, le temperature medie si siano già rialzate, siamo ancora nel pieno dell’inverno e il freddo ha ancora tempo per farsi sentire. Piogge, gelate, nevicate sono ancora probabili e comunque il Codice della Strada impone la presenza di catene da neve a bordo o pneumatici invernali montati ancora fino al 15 di aprile. Ormai dovresti avere da tempo gli pneumatici invernali montati ma potrebbero essere usurati e in questo caso la sostituzione è un’esigenza improrogabile per la tua stessa sicurezza oltre che per evitare sanzioni in caso di controllo stradale.

Set di ruote invernali originali Fiat Nokian New Panda, modello: 312...
  • 4 cerchioni in alluminio da 14 pollici.
  • 5,5 x 14 con 175/65 R14 82T anteriore e posteriore.
  • 4 pneumatici: Nokian WR D3.

Perché usare le ruote invernali

Il clima invernale porta con se condizioni particolari anche sulle strade. La neve può cadere da un momento all’altro anche copiosamente, depositando sul manto stradale in poco tempo uno strato scivoloso.

Se la nevicata porta uno strato di una certa consistenza si possono montare le catene da neve sui comuni pneumatici ma questo porta ad alcuni disagi.

Catene o pneumatici invernali?

Il primo disagio consiste nel disturbo di mettersi a trafficare sotto la neve per effettuare il montaggio, spendendo fatica e tempo mentre una volta montate si dovrà procedere a velocità ridotta, al massimo 50 Km/h.

In funzione delle condizioni stradali si dovranno smontare per poi magari rimontarle dopo pochi chilometri; tutto questo è davvero disagevole ed evitabile solo con pneumatici invernali montati. In qualsiasi condizione si procede, con prudenza, tranquillamente.

Ruote per New Panda

La Fiat Panda è certamente una delle produzioni più fortunate dall’Azienda torinese. Le prime prodotte erano veramente un po’ spartane, ridotte all’osso nella dotazione e anche con gli interni certamente non ricchi.

Tutti ricorderanno i sedili affatto comodi e con scarsa imbottitura, un confort davvero scarso. Ricordiamo tutti il posacenere scorrevole, l’interno totalmente in lamiera con un po’ di plastica giusto dove strettamente necessaria.

Nel tempo la Panda si è evoluta, è andata incontro ad interventi di Restyling fino ad arrivare ad essere una vettura piccola ma di tutto rispetto, anche in versione 4×4.

Le ruote con cui è equipaggiata possono avere diverse dimensioni ma per la versione “standard” della New Panda si usano cerchioni da 14″ e pneumatici relativi, anche nella versione invernale.

Ruote Invernali

Set Ruote Invernali Originali New Panda Amazon

Gli pneumatici invernali hanno un costo maggiore di quelli normali. La tecnologia usata per la produzione, le particolari mescole usate per renderli adatti alla sicurezza anche su strade innevate e sul fango, portano ad un costo di produzione superiore.

Probabilmente se vai ad acquistare uno pneumatico invernale non lo pagherai meno di 100 Euro, molto probabilmente anche abbastanza di più.

E’ possibile portare l’auto dal gommista all’inizio della stagione fredda per sostituire solo gli pneumatici ma è molto più comodo avere già gli pneumatici invernali montati su cerchione. potendo provvedere tu stesso al cambio ruote.

I cerchi costano parecchio a loro volta, soprattutto se scegli dei cerchi in alluminio o in lega. Per le quattro ruote la spesa è piuttosto notevole, difficilmente te la cavi con meno di 500 Euro, se trovi uno onesto.

Le ruote Originali Amazon

Per la tua New Panda trovi su Amazon un Set di Ruote Invernali Originali da 14″ ad un prezzo eccezionalmente conveniente che ti farà risparmiare parecchio.

I cerchi sono in alluminio da 5,5×14 su cui sono montati pneumatici Nokian WR D3 a bassa rumorosità di dimensione 175/65 R14 82T. Il prezzo? A fronte di un costo normale che si aggirerebbe intorno ai 950 Euro o anche di più, Amazon ti propone questo Set a soli 681,45€.

Set di ruote invernali originali Fiat Nokian New Panda, modello: 312...
  • 4 cerchioni in alluminio da 14 pollici.
  • 5,5 x 14 con 175/65 R14 82T anteriore e posteriore.
  • 4 pneumatici: Nokian WR D3.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.