Set Completo Ruote Acciaio Fiat 500 14" Amazon

Set Completo Ruote Acciaio Fiat 500 14″ Amazon

Siamo ancora in pieno inverno e c’è da aspettarsi che la neve, arrivata con una certa copiosità in alcune zone italiane, arrivi con abbondanza anche in tutte le altre aree nazionali. Non sarebbe la prima volta che la neve fa la sua comparsa, affascinante ma disagevole per chi si deve muovere, proprio tra febbraio e marzo. Chi usa l’auto con una certa regolarità sa quanto sia difficile muoversi con un abbondante fondo di neve sulla strada e altrettanto sa come sia fondamentale avere sempre a disposizione a bordo le catene oppure avere montati Pneumatici invernali, peraltro questo è anche un obbligo di legge.

Set di ruote invernali originali Fiat 500 Bridgestone in acciaio 14"...
  • 4 ruote complete in acciaio da 14 pollici.
  • 5,5 x 14 con 175/65 R14 82T.
  • 4 pneumatici: Bridgestone BLIZZAK LM001.

Come Scegliere le Ruote per Fiat 500

Se ancora non ne sei in possesso oppure devi provvedere a nuove ruote per la tua Fiat 500, oggi ti proponiamo un Set Completo davvero interessante.

Prima di questo, però, vogliamo chiarire alcuni particolari relativi alle Ruote invernali. Come abbiamo detto in premessa sussiste un obbligo di legge che impone la presenza a bordo di catene da neve o pneumatici invernali.

Catene o pneumatici invernali: cosa scegliere?

Parliamo, ovviamente di due cose totalmente diverse anche se entrambe atte ad affrontare la situazione disagevole di percorrere strade innevate ma non solo.

Le catene da neve

Ci sono diversi tipi di catene da neve. Un tempo esistevano delle catene da neve che semplicemente erano costituite da linee di catena trasversali rispetto allo Pneumatico ma la loro efficacia era piuttosto limitata.

Decisamente superiore, invece, la prestazione delle moderne catene con maglia a rombo che consentono una maggiore presa sul fondo innevato e ghiacciato.

Le catene devono essere di tipo omologato e perfettamejte adatto alla dimensione della ruota su cui vanno montate. In alcuni casi le catene classiche non possono essere montate sull’auto perché danneggerebbero la carrozzeria e l’impianto frenante.

In questi casi, ad esempio in presenza di pneumatici ribassati, occorre utilizzare delle catene “a ragno” che hanno comunque una buona funzionalità.

Il difetto delle catene è che richiedono di essere montate e smontate in condizioni di disagio e costituiscono anche una certa perdita di tempo. Con le catene montate, comunque, non può essere superata la velocità di 50 Km/h.

Gli pneumatici invernali

Gli pneumatici invernali devono essere montati sull’auto nel periodo tra il 15 novembre e il 15 aprile. Una volta montati puoi scordarti di averli, sei sempre in regola con la legge e viaggi in sicurezza, sempre con prudenza, naturalmente.

Oltre a questo vantaggio rispetto alle catene, hai una minore rumorosità e ti consentono di viaggiare ad una velocità superiore, con più confort.

Gli Pneumatici invernali consentono una maggipore aderenza alla strada anche in presenza di fango, notoriamente scivoloso, cosa che le catene non consentono di fare, quindi dandoti maggiore sicurezza anche su terreni pericolosi, laddove le catene non potrebbero essere usate.

Catene o Pneumatici da neve?

Il costo di catene e Pneumatici invernali

C’è una notevole differenza di costo tra questi due mezzi: Le catene da neve si possono acquistare con poche decine di Euro per avere un prodotto valido e sicuro mentre gli Pneumatici invernali hanno un costo decisamente superiore, anche parecchio superiore ai 100 Euro ciascuno, parlando solo dello pneumatico.

Per praticità anche nel montaggio, è bene avere a disposizione un intero set di Ruote con pneumatici invernali e in questo caso il costo sale ulteriormente, di circa 80/100 euro per ciascun cerchione.

Il Set Completo Ruote Acciaio Fiat 500 14″ Amazon

Vogliamo farti presente un’occasione parecchio interessante che trovi su Amazon. Per i costi che abbiamo indicato in precedenza, è evidente che un set di ruote e pneumatici invernali può aggirarsi intorno agli 800 Euro.

Se possiedi una Fiat 500, ecco il set Ruote da 14″ in Acciaio. I cerchioni sono di tipo approvato da Fiat, in acciaio e dimensioni 5,5 x 14 anteriopri e posteriori e su questi sono montati pneumatici Bridgestone Blizzak LM 001 175/65 R14 82T, di ottima qualità, quindi. affidabili.

Il costo dell’intero Set è di poco superiore a quello dei soli Pneumatici, un totale di 523,95€, assolutamente conveniente consentendo di rispamiare circa 300€, niente male!

Set di ruote invernali originali Fiat 500 Bridgestone in acciaio 14"...
  • 4 ruote complete in acciaio da 14 pollici.
  • 5,5 x 14 con 175/65 R14 82T.
  • 4 pneumatici: Bridgestone BLIZZAK LM001.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.