Seggiolino Auto Gruppo 2 - 3: Guida all'Acquisto

Seggiolino Auto Gruppo 2 – 3: Guida all’Acquisto

Chicco Key 23 Seggiolino Auto 15-36 kg, Reclinabile, Gruppo 2/3 per...
  • Il seggiolino auto si adatta in altezza e larghezza in modo indipendente per seguire passo dopo...
  • Il seggiolino si installa con la cintura a tre punti dell'auto seguendo i passaggi rossi per la...
  • Lo schienale del seggiolino si può reclinare in tre posizioni per offrire un comfort al bambino
Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix Seggiolino Auto, Bambini, Verde (Camo...
  • Viaggio 2-3 Surefix omologato da 3 a 12 anni (da 15 a 36 kg)
  • Può essere fissato in auto in due modalità: con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto...
  • Il sistema di protezione agli impatti laterali “Adjustable Side Impact Protection” con...
Foppapedretti Babyroad - Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per...
  • Seggiolino auto omologato perm i gruppi 1,2 e 3 da 9 a 36 Kg.
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per...
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle.

Seggiolino Auto Gruppo 2 – 3: Guida all’Acquisto- Ogni volta che si sale in Auto si deve essere consapevoli che si affrontano dei rischi; anche se hai una guida prudente e attenta, purtroppo non altrettanto fanno gli altri automobilisti e ti puoi trovare coinvolto in un incidente tuo malgrado.

Sperando che ciò, comunque, non capiti mai, in ogni caso occorre prendere tutte le misure necessarie e opportune per evitare danni peggiori in caso di sinistro.

Questo significa usare sempre le cinture di sicurezza ma ancora più importante è pensare alla sicurezza dei bambini in auto, utilizzando seggiolini adeguati alla loro età e di buona qualità. Quali scegliere? Ecco la nostra guida all’acquisto.

Quali sono i migliori seggiolini auto gruppi 2 – 3

I seggilini auto sono suddivisi in gruppi che corrispondono all’età/peso del bambino. Per ogni età del bambino occorre usare il seggiolino giusto affinché la sicurezza sia al massimo possibile. I Gruppi 2-3 cui facciamo riferimento sono quelli rivolti a bambini da 15 a 36 Kg o da 3 a 12 anni.

Posto che tutti i seggiolini auto devono rispondere a severe norme e test prima di essere autorizzati al commercio, ossia devono essere omologati, dobbiamo mettere in risalto il fatto che se acquisti un seggiolino usato, rischi di avere tra le mani un seggiolino già magari sottoposto allo stress di un incidente.

Un questo caso la certezza che non abbia subito danni e che cinture di sicurezza e la chiusura non siano più al massimo della sicurezza purtroppo non esiste. Conviene acquistare sempre seggiolini nuovi che diano la massima garanzia di sicurezza.

Quali seggiolini scegliere

Nella scelta del seggiolino auto dobbiamo pensare prima di tutto alla sicurezza ma poi anche al confort che viene offerto al bambino che in alcune occasioni dovrà anche affrontare tempi di viaggio significativi e necessita di essere al massimo della comodità sul suo seggiolino.

Importante anche scegliere un seggiolino dotato di protezioni anche per gli impatti laterali e possibilmente con sistema di fissaggio ISOFIX, se la tua auto ne è dotata, che garantisce maggiore stabilità e resistenza alle sollecitazioni negli urti.

Di seguito ti segnaliamo, ad esempio, tre seggiolini che rispondono a questi requisiti, che potrai trovare anche in offerta su Amazon che te li consegna comodamente e rapidamente a casa tua senza costi di spedizione.

Chicco Elegance Key 2-3

Quando si dice Chicco si dice bambino, un’azienda che tratta ogni articolo per bambino, dal biberon all’abbigliamento fino, appunto, ai seggiolini auto. Questo seggiolino è regolabile in altezza e larghezza perché un bambino di 3 anni ha una struttura fisica ben diversa da uno di 12 e il seggiolino si deve adattare alla crescita del bambino.

Lo schienale è reclinabile in tre diverse posizioni; il seggiolino Chicco Elegance 2-3 è, ovviamente, omologato e il montaggio in auto è previsto con il sistema di fissaggio con cintura a tre punti, facilitando l’operazione seguendo i passaggi evidenziati in colore rosso.

Peg Perego Seggiolino Viaggio 2-3

Un’altra grande azienda tutta italiana, Peg Perego, propone un seggiolino di alta qualità di gruppo 2-3, il seggiolino Peg Perego Viaggio. Un ampio schienale avvolgente con poggiatesta per dare protezione anche negli urti laterali, un eccezionale confort anche nei viaggi più lunghi e impegnativi anche grazie allo schienale reclinabile e ai ganci Surefix che offrono la massima stabilità anche in curva.

Peg Perego Viaggio è leggero e facile da installare, sicuro grazie al sistema ISOFIX, il bambino resta fisato al seggiolino con un sistema di cinture a 5 punti.

Foppapedretti BabyRoad

Foppapedretti è ben conosciuta come azienda per le sue soluzioni innovative e per la robustezza delle sue proposte. Notevole anche l’impegno nel campo dei seggiolini auto tra i quali il BabyRoad. Questo seggiolino, a differenza degli altri due di cui ti abbiamo parlato, è omologato per i gruppi 1-2-3, cioè utilizzabile anche per bambini a partire dai 9 Kg.

Il sedile è anatomico con protezione frontale, laterale e posteriore. Il poggiateste è regolabile a più altezze per consentire la massima comodità del bambino durante il viaggio in auto. Disponibile in diversi colori per adattarsi anche all’estetica dell’auto.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2022-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.