Scooter Piaggio – Gamma Completa- Piaggio è un marchio storico, conosciuto al giorno d’oggi per gli Scooter, per i motocarri APE ma in passato è stata conosciuta ed apprezzata per la sua produzione di aerei, adottati dall’aeronautica militare nel periodo in cui l’Italia era impegnata in guerra e prima, durante il ventennio fascista.
Terminata la guerra ha saputo riconvertire la sua produzione dando vita alla mitica Vespa che ha accompagnato per decenni la vita degli italiani ed è tuttora viva,
Alla Vespa si sono affiancati altri motorini e scooter di grande qualità. Vediamo oggi la Gamma Completa di Scooter Piaggio.
Beverly Piaggio
Dopo decenni di successi con molte versioni della Vespa e con l’altro mito, il ciclomotore Ciao, oggi la Piaggio è presente sul mercato con molti altri modelli di Scooter che stanno riscuotendo un enorme successo; tra questi anche il Beverly Piaggio, uno scooter dotato di forme ricercate con uno stile particolarmente elegante e caratterizzato da una ricchezza e cura delle finiture, confermandosi come lo Scooter urbano per eccellenza.
Il sotto sella è capiente, ampio, e lo Scooter è dotato anche di presa USB e di molte altre soluzioni dedicate al massimo confort. Elegante, quindi, comodo ma anche scattante, agile e grintoso. E’ proposto nelle versioni da 300 e 500 cc ma con una proposta intermedia, il 350 Sport Touring. Sul versante sicurezza si segnala la dotazione dell’ABS.
Zip 50 2T, 4T e Zip 50 SP
Piaggio propone questo Scooter equipaggiato con un motore monocilindrico concepito per un consumo estremamente contenuto e il minimo di emissioni.
Il telaio è a monoculla in tubi di acciaio, freni posteriore a tamburo, anteriore a disco; l’alimentazione è a iniezione e il movimento è dato dal variatore di velocità.
Dotato di avviamento elettrico, ha un capiente vano sotto sella e gancio per tenere comodamente appesa la borsa della spesa.
Nel retroscudo si trova uno sportellino porta oggetti. Il propulsore è da 50 cc ma disponibile sia a 4 tempi che a 2 tempi ed è omologato Euro 4.
Il modello più ricco e curato nei dettagli non si differenzia nella cilindrata e nella scelta del tipo di motore ma si distingue per una maggiore eleganza: si tratta dello Zip 50 SP.
Piaggio Liberty
Continuiamo ad essere in casa Piaggio per vedere lo Scooter Piaggio Liberty, lo Scooter a ruota alta che consente una notevole stabilità anche sulle strade dissestate che, purtroppo, caratterizzano molte delle nostre città.
Sempre grazie alla ruota alta, il Liberty è anche estremamente confortevole.
Questo Scooter si caratterizza oltre che per le ruote alte, per le linee moderne inconfondibili, una libertà e indipendenza che pervade il guidatore, un’esperienza di guida notevole.
Le dimensioni sono compatte e donano allo Scooter una grande maneggevolezza.
La strumentazione è analogico/digitale con uno schermo LCD di immediata lettura.
Anche questo Scooter ha un ampio vano sotto sella e lo sportellino porta oggetti allo scudo.
Il vano sotto sella è a comando elettrico, comodissimo. Proposto nelle cilindrate 50 e 125 cc, in quest’ultimo caso è presente anche l’ABS.
Piaggio Fly
Sottoposto ad un recentissimo restiling, il Piaggio Fly alterna plastiche a particolari cromati, dando allo Scooter un aspetto particolarmente curato e lussuoso complessivamente compatto. Presente sul mercato nelle versioni 50 e 125 cc, il motore è raffreddato ad aria.
Nel 125 cc i freni sono a disco sia nell’anteriore che nel posteriore mentre il 50 cc ha freni a disco davanti e a tamburo posteriormente.
Come gli altri modelli, un ampio vano sotto sella può contenere due caschi Jet ed è presente il portaoggetti allo scudo.
Puoi vedere dal vivo tutta la Gamma Piaggio in tutti i concessionari ma li puoi anche scoprire Online.
Possiedi uno Scooter Piaggio? Raccontaci la tua esperienza. Seguici comunque su Facebook