Renumax Recensioni Elimina Graffi Auto

Renumax Recensioni Elimina Graffi Auto

Per molte persone l’amore per la propria auto viene immediamente dopo quello per la fidanzata, per altri anche prima. Un graffio sulla carrozzeria può essere anche peggio di una pugnalata, un evento che può rovinare la giornata e non solo. Per fortuna se il graffio che hai appena scoperto sulla tua auto è superficiale ci sono mezzi per risolverlo senza bisogno di ricorrere al carrozziere con il costo che ne consegue. Se il graffio è profondo e arriva alla verniciatura di base della parte graffiata, non esistono rimedi se non la riverniciatura della stessa. Come eliminare graffi dall’Auto?

Come sono i graffi sull’Auto?

Facilissimo procurare un graffio all’Auto: basta passare da una strada con rami di arbusti che sporgono e dover stare troppo sulla propria destra e il graffio è assicurato oppure toccare un’altra auto durante una manovra o molte altre occasioni.

La maniera più odiosa di scoprire un graffio è quando questo viene provocato da un terzo, per incuria o per atto vandalico, così, per noia, per il gusto assurdo di creare danni che alberga in troppi individui.

In un caso o nell’altro, che sia per tua colpa o per responsabilità di sconosciuti, il graffio è lì, lo vedi ogni volta che ti avvicini e ogni volta ti provoca un dispiacere. Il graffio può essere lieve, appena superficiale oppure approfondirsi sulla vernice raggiungendo strati profondi.

Com’è la verniciatura dell’auto

Per comprendere come si può risolvere un graffio e come, invece, bisogna abbandonare l’illusione che possa essere risolto, occorre capire come vengono verniciate le auto.

Ogni auto prodotta in realtà nasce bianca, perché appena prodotta viene ricoperta con una vernice bianca con la funzione di proteggere la lamiera dall’ossidazione e creare la base per la verniciatura finale.

Solo in questa fase l’auto viene verniciata con uno strato uniforme della vernice del colore desiderato, con i colori previsti dalla gamma proposta per ciascun modello dalla casa produttrice.

In ultimo, una volta asciugata la vernice del colore voluto, l’auto viene sottoposta ad un ultimo strato di vernice trasparente che conferisce maggiore lucidità e protezione dagli agenti atmosferici. Risulta, quindi, che la verniciatura dell’auto consiste in tre diversi strati.

Renumax Elimina Graffi

Come trattare i graffi superficiali

Se ad essere intaccata dal graffio è solo la parte di verniciatura trasparente protettiva, un semplice polish può essere sufficiente ad attenuarlo ripristinando lo strato lucido sopra alla vernice.

Se, invece, il graffio ha intaccato lo strato di vernice colorata ma senza arrivare alla base della stessa, si rende necessario utilizzare una pasta abrasiva che rimuove un leggerissimo strato di vernice superficiale rendendola nuovamente uniforme.

Basterà applicarla con un panno morbido dopo aver accuratamente pulito e asciugato la parte. Si applica con un delicato movimento roitatorio e si attende che asciughi. Infine si rimuove con uno panno morbido e pulito e il graffio non sarà più visibile.

Renumax Recensioni Elimina Graffi Auto

Un prodotto promette di eliminare facilmente i graffi dall’auto: Renumax, anche ampiamente pubblicizzato. Si tratta di un flacone di prodotto da 100 ml che dovrebbe funzionare come una pasta abrasiva ma chi lo ha acquistato e recensito, non ha notato alcun effetto benefico.

Vedendo le Recensioni sul sito Amazon si nota che tutte esprimono delusione; il prodotto viene sconsigliato, gli acquirenti hanno l’opinione di aver sprecato il proprio denaro.

Se proprio vuoi tentare la sorte e acquistarlo a tua volta, ti segnaliamo il prodotto Renumax che trovi su Amazon ma considera le recensioni di chi lo ha provato prima di spendere il tuo denaro su un prodotto ritenuto inutile. Puoi sempre considerare l’acquisto di un altro prodotto che è risultato, invece, soddisfacente.

Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.