Gli automobilisti lo sanno anche troppo bene: basta un apparentemente innocuo ramoscello che sporge dal lato della strada e il graffio sulla carrozzeria è garantito. Sono mille altre le occasioni in cui si possono causare piccoli graffi che, però, disturbano, fanno sì che il proprietario dell’auto corra ai ripari. Il carrozziere costa parecchio e in alcuni casi è evitabile. Un semplice prodotto chimico può essere utile, forse risolutivo ma cosa ne pensano coloro che lo hanno usato? Renumax Opinioni.
Cos’e Renumax
In commercio esistono diversi prodotti di origine chimica che promettono la risoluzione di graffi superficiali. Alcuni effettivamente funzionano egregiamente, altri sono solo illusori.
Creme abrasive di diverso grado, polish, creme che agiscono a livello di nanoparticelle sulla vernice. Tra questi ultimi Renumax, un prodotto ampiamente pubblicizzato anche in TV che promette mezzi miracoli ma c’è da domandarsi cosa ne pensa chi l’ha acquistato e provato.
Come funziona Renumax
La formulazione di Renumax funzionerebbe attraverso l’applicazione sui graffi sulla carrozzeria. La sua applicazione rimuoverebbe nanoparticelle di vernice dall’area immediatamente adiacente al graffio.
Renumax ingloberebbe tali particelle pigmentate facendole depositare nel solco del graffio, realizzando in questo modo un’azione riempitiva. L’essicazione del prodotto e la successiva lucidatura renderebbe assolutamente risolto il graffio.
Usiamo il condizionale perché questo è ciò che il prodotto promette mentre molte persone che hanno acquistato Renumax e lo hanno applicato, pur seguendo precisamente le istruzioni, non hanno riscontrato altro che un miglioramento ma non la soluzione reale.
I tipi di graffio: Renumax funziona?
Occorre distinguere tra diversi tipi di graffio sulla carrozzeria. Questa è ricoperta da un primo strato di vernice protettiva per la lamiera dell’auto. Al di sopra, in fase di produzione, viene applicata la vernice del colore desiderato.
Sopra ancora a questo si applica uno strato di vernice trasparente e lucida con la funzione di dare più durata alla vernice proteggendola da agenti atmosferici, inquinamento eccetera.
Un lieve graffio superficiale può ledere lo strato trasparente più esterno o causare la rimozione di una piccolissima parte di vernice colorata. In questo caso il graffio estremamente superficiale può essere risolto con i prodotti adeguati come Renumax.
Se il graffio ha rimosso più in profondità la vernice, nessun prodotto, nemmeno quello dichiarato come miracoloso può essere risolutivo.
Renumax Opinioni e Recensioni
Molto difficile trovare per qualsiasi prodotto delle Opinioni univoche. Alcune Opinioni e Recensioni saranno positive, altre negative ma occorre valutare la distribuzione percentuale delle Opinioni.
Nel caso di Renumax le Opinioni dei clienti di Amazon che hanno acquistato ed usato questo prodotto sono in assoluta prevalenza negative, di delusione rispetto alle aspettative accese dalla pubblicità.
Alcune persone, al contrario, mostrano soddisfazione per i risultati ottenuti su graffi molto lievi e superficiali. Non vogliamo in nessun modo influenzare la scelta di acquistare oppure no questo prodotto, ci limitiamo a riportare quelle che sono le esperienze personali degli acquirenti che lo hanno provato.
Soltanto, nella scelta d’acquisto, mettiamo in risalto che i miracoli, per chi crede che esistano, non fanno parte dell’azione di un prodotto chimico. Gli effetti possono essere diversi, maggiormente evidenti o meno ma la vernice tolta dalla carrozzeria non può essere ripristinata da nessun prodotto.
Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.