Renumax Opinioni Elimina Graffi Auto

Renumax Opinioni Elimina Graffi Auto

L’incubo di ogni automobilista è trovare la propria auto, magari nuova, con qualche graffio. Purtroppo capita sovente, per diversi motivi, atti di teppismo, qualche veicolo, anche solo una bicicletta che striscia contro la carrozzeria e provoca dei graffi ma può succedere anche solo portando l’auto al lavaggio con i rulli che possono causare graffi. E’ un vero peccato ma se porti l’auto dal carrozziere molto facilmente con prodotti e tecniche specifiche riesce a rimediare senza dover riverniciare totalmente la parte con la lievitazione dei costi. In ogni caso il carrozziere costa, come evitare la spesa?

Come eliminare i graffi senza carrozziere?

In questi ultimi anni siamo stati tempestati da pubblicità televisive che propongono sistemi per eliminare i graffi dalla carrozzeria dell’auto senza necessità di ricorrere all’opera del carrozziere.

Parliamo, ad esempio, di pennarelli miracolosi che, passati sui graffi, li eliminano. Il costo di queste proposte commerciali è parecchio limitato ma una volta provato in molti non hanno constatato alcun beneficio.

Questi pennarelli sono stati anche al centro di un’inchiesta da parte de “Le Iene” che hanno mostrato l’inefficacia di questi prodotti se non una leggera azione di mascheramento ma non la risoluzione effettiva del problema.

Le Paste abrasive

In commercio esistono paste abrasive per la carrozzeria che possono essere realmente utili nell’eliminazione dei graffi superficiali. Rimuovendo solo pochi micron di vernice, i graffi davvero superficiali effettivamente scompaiono.

Non si ottrengono risultati, evidentemente nei graffi all’auto che siano più profondi, che arrivano alla base dello strato di vernice in quanto nessuna pasta e nessun prodotto può ricreare lo strato di vernice asportato. In questi casi il ricorso al carrozziere è insostituibile.

Renumax Elimina Graffi Auto

Renumax Elimina Graffi Auto

Renumax è un prodotto per la rimozione dei graffi auto, un flacone che contiene un fluido di tipo lievemente abrasivo che promette di eliminare i graffi dalla carrozzeria.

Questo prodotto è stato ampiamente pubblicizzato anche in TV ma gli spettatori più attenti avranno notato che le immagini sono accompagnate da una scritta in sovraimpressione che avverte che è “da utilizzare su graffi superficiali, risultati parzialmente simulati”.

Questo significa, in pratica, che il prodotto funziona se il graffio ha intaccato solo la parte di lucidatura della vernice, ripristinando lo strato mancante ma non se il graffio ha intaccato la vernice in modo più profondo.

Renumax Opinioni Elimina Graffi Auto

Quindi, se hai dei graffi sull’auto, puoi legittimamente attenderti di eliminarli con il Renumax? Non farti molte illusioni, otterrai dei risultati soddisfacenti ma solo se il graffio è, di fatto, anche poco visibile, ripristinando la lucidatura superficiale.

Il prodotto si stende con un movimento circolare grazie alla spugnetta fornita con il prodotto. Occorre poi attendere che asciughi per rimuovere la patina che si sarà formata con un panno sciutto e morbido, sempre con movimenti circolari.

Dove Acquistare e Prezzo

Nella televendita di questo prodotto viene proposto un kit di due flaconi più spugnetta e l’offerta comprende anche un flacone di lucidante Smart Polish e un mini aspirapolvere da auto, il tutto al costo di 49,90 Euro più spese di spedizione.

Trovi il Renumax anche sul sito di Amazon al prezzo di 18,85 Euro, solo il flacone di prodotto più spugnetta. Leggendo le recensioni dei clienti, le opinioni espresse non sono proprio lusinghiere, tutte riportano una delusione per i risultati. Vedi comunque l’offerta Amazon e decidi tu.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.