Telesoccorso SOS GPS con Localizzatore Satellitare

Recensione Vero+ Telesoccorso SOS GPS con Localizzatore Satellitare

Gli anziani sono spesso da soli, tante volte a causa del decesso del coniuge e per l’impossibilità dei figli di essere presenti a casa del genitore o della nonna e altrettanto di accoglierlo in casa. Sappiamo tutti bene quanto la solitudine sia un serio problema per lo stato d’animo dell’anziano ma ancora di più il problema è la possibilità che capiti qualcosa, un malore, una caduta che possono avere gravissime conseguenze se non si attivano immediatamente i soccorsi. Un piccolo apparecchio può essere essenziale per evitare gravi conseguenze, parliamo del Vero+ Telesoccorso.

Vero+ - Telesoccorso Anziani gsm, Allarme Manuale con Tasto SOS,...
  • Telesoccorso SOS, per anziani e persone fragili resistente aIl'acqua (IP65), Viva Voce,...
  • Chiamata telefonica manuale con tasto SOS e/o automatica mediante sensore di caduta, potete parlare...
  • Durata batteria per utilizzo telesoccorso da 2 a 7 giorni. Modalità di risparmio energetico fino a...

Quali sono i Problemi degli anziani

L’avanzare dell’età va di pari passo con l’aumento del rischio di problemi di salute. Negli anziani i più pericolosi sono certamente l’infarto, l’ictus e le cadute che possono provocare anche lesioni molto gravi alla persona.

Certo, anche altre malattie sono più frequenti negli anziani ma non rappresentano un motivo di soccorso immediato, come le broncopolmoniti, problemi renali, ipertensione e molte altre.

Un altro problema serio degli anziani è la diminuzione delle facoltà mentali, la confusione mentale, il disorientamento. Ne abbiamo prova anche da trasmissioni come “Chi l’ha Visto” che ci porta spesso casi di persone che si allontanano da casa e non si trovano più.

La Soluzione del problema

Da molti anni esiste la possibilità di avere in casa un Telesoccorso, un apparecchio, una specie di telecomando attraverso il quale, premendo un tasto, si invia un messaggio di soccorso ad un numero selezionato.

Questo presuppone la presenza di una linea telefonica a casa e naturalmente non funziona fuori casa; la sua funzionalità si riduce ad attivare una richiesta di soccorso, importante ma limitativa.

La tecnologia, il progresso nell’elettronica, la miniaturizzazione ha permesso la produzione di nuovi apparecchi per la sicurezza degli anziani.

Vero+ con Localizzatore Satellitare

Vero+ Telesoccorso SOS GPS

Vero+ è un piccolo apparecchio, circa 4 cm per 6 cm da tenere sempre con se. Dotato di un pulsante ben visibile di SOS che, se premuto, invia un messaggio di allarme a tre numeri preselezionati.

Non necessita di una linea fissa, per cui l’allarme è attivabile ovunque ci si trovi tramite una SIM che deve essere installata nel Vero+.

Le funzioni di Vero+ non si esauriscono qui: attraverso il sistema di localizzazione satellitare è in grado di localizzare e tracciare gli spostamenti della persona, fondamentale per ritrovare la persona che, a causa di una confusione mentale, potrebbe perdersi.

Vero+ è anche dotato di un particolare sensore che rileva automaticamente la caduta e in questo caso attiva immediatamente l’allarme per l’invio di soccorsi.

La persona, infatti, potrebbe perdere i sensi e cadere anche a causa di gravi patologie oppure cadere e non essere in grado di attivare l’allarme.

Caratteristiche del Vero+

Vero+ è dotato di una batteria con autonomia di lungo termine, fino a 30 giorni in funzione di risparmio energetico, 10 giorni in funzionamento normale.

Il problema, semmai, è la ricarica attraverso un cavo micro USB che un anziano potrebbe avere problemi a connettere all’apparecchio ma è possibile anche acquistare una Docking Station per Vero+, un caricatore da tavolo facile da usare.

Per mettere in uso Vero+ occorre configurarlo ma la configurazione è semplice da realizzare, magari da una persona più giovane, e una volta fatto non necessita di altri interventi.

Dove acquistare Vero+

Puoi trovare Vero+ su Amazon al costo di 139 Euro, una somma assolutamente bassa per garantire la sicurezza totale della persona anziana, ordinandolo con un semplice Click e ricevendolo rapidamente a casa.

Vero+ - Telesoccorso Anziani gsm, Allarme Manuale con Tasto SOS,...
  • Telesoccorso SOS, per anziani e persone fragili resistente aIl'acqua (IP65), Viva Voce,...
  • Chiamata telefonica manuale con tasto SOS e/o automatica mediante sensore di caduta, potete parlare...
  • Durata batteria per utilizzo telesoccorso da 2 a 7 giorni. Modalità di risparmio energetico fino a...

Sempre su Amazon puoi acquistare anche la Docking Station per Vero+, la base di ricarica da tavolo al costo di 34 Euro.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

One Response

  1. Patrizia Novembre 19, 2019

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.