Recensione TomTom Start 62 GPS Per Auto

Recensione TomTom Start 62 GPS Per Auto

I Navigatori satellitari hanno conosciuto un apice del successo prima che le funzionalità degli Smartphone non li rendessero un elemento in più, sostituibile da questi ultimi. Nonostante questo, tuttavia, continuano ancora ad avere una certa fortuna, soprattutto quelli maggiormente affidabili e ancora di più aggiornabili, affinché possano sempre guidarti con sicurezza. La possibilità di aggiornamento gratuito e a vita, ti permette di avere sempre tra le mani un navigatore come se fosse sempre nuovo. Oggi ti parliamo del TomTom Start 62.

TomTom Navigatore Satellitare per Auto Start 42, con Mappe Europa,...
  • Aggiornamenti mappe TomTom EU: scarica gli aggiornamenti mappe con le modifiche delle strade
  • Autovelox: gli avvisi anticipati sul navigatore TomTom START ti informano quando ti stai avvicinando...
  • Indicatore di corsia: il navigatore TomTom START mostra con chiarezza la corsia di guida corretta da...

Quale navigatore scegliere

Gli Smartphone hanno dato un duro colpo al mercato dei navigatori satellitari, su questo non c’è nessun dubbio, sia perché in questo modo si spende una sola somma per lo Smartphone, oggi diventato comunque irrinunciabile, sia per avere tra le mani un solo apparecchio invece di due.

I navigatori, tuttavia, sono preferiti da molti per il loro utilizzo più semplice in viaggio, lo schermo più chiaro e le indicazioni più precise. Resta l’interrogativo su quale navigatore acquistare, come sceglierlo.

Navigatori economici

Tutti i navigatori in commercio, infine, ti danno indicazioni attendibili, con mappe abbastanza accurate anche nei modelli più economici ma quello che li differenzia nell’uso, rispetto a quelli di costo maggiore, è nelle funzionalità.

I più evoluti, come il TomTom Start 62, consentono di avere indicazioni ed essere interrogati sul percorso con comandi vocali, senza lasciare il volante, quindi con minori distrazioni e di conseguenza maggiore sicurezza alla guida.

Oltre a questo e ad alcune funzionalità che non trovi in quelli economici, il TomTom Start 62 ti consente di avere aggiornamenti gratis e a vita.

TomTom Start 62

Il TomTom Start 62 Recensione

TomTom è una marca assolutamente affidabile nel campo dei navigatori;, il modello Start 62 a livello estetico è piacevole anche per lo Schermo che l’azienda ha voluto opaco.

La luminosità è buona in qualsiasi condizione di luce e il navigatore adatta automaticamente la luminosità con il calare della luce ambientale. Quello che si può appuntare è il comando di accensione che, posto posteriormente, non risulta agevole particolarmente mentre si guida.

Anche lo spinotto di alimentazione risulta poco agevole da inserire nella presa accendisigari ma il pregio, rispetto a tanti altri navigatori, è che una volta inserita fornisce l’alimentazione sicura, senza disconnessioni.

Il comando vocale del TomTom Start 62

Il Navigatore di cui stiamo parlando è pregevole nel vocabolario che riconosce; sono oltre mille le espressioni vocali riconosciute ma il difetto sta nel fatto che i comandi vocali devono essere confermati tramite i tasti sullo schermo, inficiando in parte l’utilità del comando vocale stesso.

La voce del navigatore è abbastanza realistica anche se molti nomi delle vie non sono pronunciati proprio in maniera ineccepibile ma l’importante è capirsi, in fondo.

Lo Schermo del TomTom Start 62

Come già abbiamo detto lo schermo opaco consente di ridurre i riflessi, quindi rende un’immagine più chiara al guidatore mentre le sue dimensioni, un 4,3″ consentono di tenere il navigatore comodamente anche in tasca.

Esiste anche la possibilità di avere lo schermo più grande, di 5 o 6 pollici. Buona la reattività dello schermo, facile da usare e decisamente migliore della maggior parte degli Smartphone.

Apprezzabile anche la velocità di connessione al satellite, che avviene in poco più di 40 secondi.

TomTom Start 62 Dove acquistare

Naturalmente puoi trovare il TomTom Start 62 in tutti i negozi di elettronica e in quelli di accessori auto ma è molto più comodo acquistarlo su Amazon, ordinandolo con un semplice “Click” e ricevendolo rapidamente a casa tua, senza muovere un passo, risparmiando tempo e costi.

TomTom Navigatore Satellitare per Auto Start 42, con Mappe Europa,...
  • Aggiornamenti mappe TomTom EU: scarica gli aggiornamenti mappe con le modifiche delle strade
  • Autovelox: gli avvisi anticipati sul navigatore TomTom START ti informano quando ti stai avvicinando...
  • Indicatore di corsia: il navigatore TomTom START mostra con chiarezza la corsia di guida corretta da...

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.