Quali sono le assicurazioni auto più economiche? Al giorno d’oggi le assicurazioni online economiche sono ricercate dalla maggior parte delle persone che sono state colpite dalla crisi finanziaria, soprattutto gli automobilisti che sono sempre alla ricerca di soluzioni per risparmiare.
Ma esiste davvero l’assicurazione auto più economica e come è possibile trovarla?
Determinare se l’assicurazione firmata con una determinata compagnia assicurativa, sia la più conveniente è piuttosto difficile, in quanto le tariffe delle assicurazioni cambiando continuamente, in base al periodo è possibile usufruire o meno delle promozioni offerte dalle società, dunque le variabili sono diverse tra loro.
La cosa più sicura è che è possibile risparmiare, l’importante è fare diversi confronti tra le varie polizze e le loro offerte.
Infatti, il confronto tra le numerose offerte delle varie compagnie assicurative permette di trovare la giusta soluzione per risparmiare molto.
La soluzione migliore è quindi il confronto dei vari preventivi comprando premi, garanzie e condizioni.
Confronto non significa solo comparare i prezzi, ma anche le garanzie in quanto la polizza può essere si economica, ma deve offrire ogni copertura necessaria per le proprie esigenze di circolazione.
Per sapere qual è l’assicurazione più economica online è possibile scoprirlo tramite i cosiddetti comparatori di assicurazioni, che permettono ai clienti di inserire i dati della propria autovettura, di confrontare i prezzi dei preventivi RCA Auto proposti dalle assicurazioni online, il tutto tramite portale. In questo modo è possibile ottenere il maggior risparmio senza pagare cifre astronomiche.
I comparatori di prezzi di assicurazioni auto, permettono di verificare tutte le compagnie assicurative presenti, inoltre tutte le compagnie, data la guerra dei prezzi, propongono vari sconti diversi tra loro che attirano l’attenzione dei clienti, in base al metodo di pagamento o di determinate clausole.
I fattori che vanno a incidere maggiormente sul prezzo finale del preventivo sono costituiti dal metodo di pagamento, con sconti tramite versamenti con PayPal o carta di credito; quantità dei km percorsi ovvero, minori saranno i km fatti e maggiore sarà lo sconto, e la possibile installazione della scatola nera, che permette di risparmiare sulla polizza incendio e furto.
Le compagnie assicurative più economiche sono Allianz Ras, Dialogo, Directline, ConTe.it, Linear, Genertel, Genialloyd, Quixa, Zurich Connect e Sara.it.
La migliore fra tutte è sicuramente ConTe.it, sia per auto di piccola o grande cilindrata. ConTe.it propone anche il 20% di sconto per tutti coloro che accettano il preventivo online ed effettuano il versamento con carta di credito
. Sicuramente questo è un ottimo vantaggio che non tutte le compagnie assicurative offrono ai propri clienti. Per di più, con ConTe.it direttamente da casa i clienti possono modificare o sospendere la propria polizza tramite la sezione “gestione polizza”.