Protezione Parabrezza: Guida all'Acquisto

Protezione Parabrezza: Guida all’Acquisto

Protezione Parabrezza: Guida all’Acquisto- Stiamo passando un periodo in cui il clima sembra impazzito, le temperature sono insolitamente alte ma l’esperienza ci insegna che quasi all’improvviso ci troveremo con un capovolgimento della situazione, il gelo, la neve, arriverà all’improvviso e ci troveremo con il problema opposto, un abbattimento delle temperature e nevicate copiose. La tua auto, poverina, sarà ricoperta di neve o di uno spesso strato di ghiaccio soprasttutto sul parabrezza che ha bisogno di essere protetto. Pensaci per tempo, non lasciarti sosprendere, acquista un telo apposito per la Protezione Parabrezza.

Copertura del parabrezza della neve- FREESOO Copertura del parabrezza...
  • 🚗 【Dimensione totale】 S: 183 * 114 cm. Copertura del disco: 143*114 cm. Adatto per la maggior...
  • 🚗【Risparmio di tempo mattutino】 La copertura antigelo dello schermo dell'auto impedisce...
  • 🚗【Copertura antigelo di alta qualità】 Può coprire le spazzole del tergicristallo e...

Copri Parabrezza Antighiaccio Magnetico

Per evitare al mattino, quando sei più di corsa o al pomeriggio, quando sei già stanco per il lavoro, di doverti mettere a togliere la neve dal Parabrezza e rimuovere anche il ghiaccio che ostacola la visuale, il sistema esiste ed è anche semplice ed economico.

Ci riferiamo ai teli appositi per proteggere il parabrezza: basta toglierlo, scuoterlo e riporlo in macchina e in pochi secondi puoi partire. Il problema è sempre il fissaggio del telo che deve anche resistere al vento che solitamente accompagna le precipitazioni.

Per questo molti teli di protezione parabrezza sono dotati di forti magneti che lo tengono saldamente ancorato alla carrozzeria e impediscono che il vento li sposti o li faccia volare via.

La protezione parabrezza magnetico ha dei pro e dei contro:

  • Pro: tiene il telo di protezione saldamente al suo posto; oltre a ciò, funziona sempre ,mentre i fissaggi elastici con l’alternanza di freddo e caldo si deteriora, perde l’elasticità e tende a rompersi.
  • Contro: I magneti se manovrati con poca attenzione, rischiano di rigare il vetro e la carrozzeria, per cui occorre attenzione e cautela nel posizionare e togliere il telo.

Un esempio di questo tipo di protezione parabrezza lo trovi sul sito di Amazon:

Copri Parabrezza Per Auto Amazon

Su Amazon hai solo l’imbarazzo della scelta nel settore dei teli protezione parabrezza sia del tipo magnetico che di quelli con fissaggi ad elastico. Le differenze di prezzo non sono abissali, pochi Euro in più o in meno determinati dal materiale, dallo spessore, quindi dal grado di protezione.

Le protezioni Parabrezza non proteggono solo dal gelo e dalla neve ma anche dal caldo estivo, dai raggi solari che rendono rovente il volante e l’ambiente interno dell’auto. Vogliamo farti presente altri due esempi di protezione parabrezza, di cui uno con la particolasrità di essere dotato di un’estensione.

Questa ha la funzioine di proteggere anche la parte del cofano più vicina al parabrezza, proteggendo anche le prese d’aria, evitando che si intasino con neve e gelo e prevenendo anche che il liquido lavavetri ghiacci, cosa che accade nonostante gli additivi, nei climi più rigidi.

Copertura del parabrezza della neve- FREESOO Copertura del parabrezza...
  • 🚗 【Dimensione totale】 S: 183 * 114 cm. Copertura del disco: 143*114 cm. Adatto per la maggior...
  • 🚗【Risparmio di tempo mattutino】 La copertura antigelo dello schermo dell'auto impedisce...
  • 🚗【Copertura antigelo di alta qualità】 Può coprire le spazzole del tergicristallo e...

Come potrai notare il primo è un altro modello a magnete mentre il secondo ha il fissaggio ad elastico mentre il prezzo si differenzia solo per pochi Euro.

Proteggi Parabrezza Gelo

Come abbiamo evidenziato, i teli proteggi parabrezza sono pensati per la protezione dal gelo ma la loro capacità di realizzare un isolamento termico li rende ottimi anche per proteggere dal caldo, quindi con il medesimo telo ottieni due diversi tipi di protezione per il parabrezza della tua auto.

Copri parabrezza Scooter

Magari l’uso dello Scooter con neve e ghiaccio non è il massimo ma molte persone impavide usano il proprio Scooter in ogni condizione, magari anche perché è l’unico veicolo a disposizione per raggiungere aree difficilmente servite da mezzi pubblici, soprattutto in orari particolarmente disagiati.

Se l’uso dello Scooter in condiziuoini difficili è già un disagio, non è il caso che a questo se ne sommino anche altri. Un Copri Parabrezza Scooter è più che utile, soprattutto se la protezione si estende anche al sedile, perché non fa piacere a nessuno sedersi su un sedile bagnato e ghiacciato.

Per questo i teli dedicati a questa funzione, in realtà, coprono l’intera moto, lo Scooter anche dotato di parabrezza. Posizionarlo e toglierlo è assolutamente agevole e una volta tolto hai il tuo Scooter perfettamente pulito e asciutto, pronto a partire.

Hai trovato utile questo articolo? Commnentalo subito e seguici su Facebook.

 

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.