- Adattabile a porta-tutto con sezione massima della barra di 48 mm
- Con doppio pomello
- Previsto per una bicicletta
- Portaciclo da tetto con sistema di aggancio a forcella particolarmente adatto per bici da corsa e...
- Adatto anche per bici con freni a disco, Binario verniciato con polvere antigraffio
- Può essere fissato senza l'uso di alcuna attrezzatura, Viteria trattata antiruggine
- Portabici da tetto Biker Plus
- Portabici universale dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
- Portaciclo acciaio
- 60mm
- Montaggio agevole da entrambi i lati dell'auto: Offre flessibilità e comodità durante...
- Compatibile con E-bikes: Adatto per trasportare anche biciclette elettriche in modo sicuro.
- Attacco rapido alla barra portatutto: Gli adattatori "cava a T" inclusi facilitano l'installazione.
Portabici da tetto Auto tip Bike- La bella stagione è arrivata, sebbene in molte giornate ancora grigie e piovose non sembrerebbe. E’ comunque ora di riportare in uso la tue bicicletta e goderti una sana attività fisica, con l’aria che ti rinfranca dalla fatica e i meravigliosi paesaggi che la bassa velocità ti permette di ammirare nelle loro sfaccettature. Molte gite in bici le fai partendo da casa ma se desideri visitare con la tua due ruote luoghi distanti, non hai altra possibilità che caricare la tua bici sull’auto e raggiungere il luogo che intendi visitare pedalando. Per questo ti necessita un Portabici da tetto per l’Auto.
Come montare il Portabici da tetto Auto
Per trasportare in sicurezza la tua bici sull’auto, hai bisogno di un Portabici. Questo si compone di una struttura che contiene il profili della ruota e un supporto per la forcella anteriore per mantenere in equilibrio la due ruote sul tetto dell’auto. Si tratta, quindi, di una struttura lineare da fissare longitudinalmente sul tettuccio dell’Auto.
Per fissare questa struttura portabici occorre avere sull’auto le barre portatutto cui fissare il Portabici, quindi devi provvedere a questa operazione con i sistemi di fissaggio di cui il portabici è dotato, facendo attenzione che le viti siano fissate fortemente perché le sollecitazioni durante il trasporto sono più forti di quanto puoi immaginare: buche, sobbalzi, la forza centrifuga nelle curve, se il fissaggio non è saldo, rischia no di muovere il portabici e mettere a rischio il tuo viaggio.
I tipi di portabici
Il portabici può essere fondamentalmente di due tipi:
- Da tetto
- Posteriore
Il Portabici da tetto è quello cui abbiamo finora fatto riferimento ma esistono anche modelli diversi da fissare posteriormente all’auto, praticamente a livello del portellone posteriore. Si tratta di strutture più complesse e per molti anche meno comode, dal momento che una volta fissate e caricate con le bici, molti modelli consentono il trasporto di 3 biciclette, il portellone posteriore rimane inaccessibile mentre posizionando le bici sul tetto le parti dell’auto restano totalmente libere da ingombri. Oltretutto questa soluzione posteriore costa anche di più, logico, considerando la diversa struttura. Occorre anche considerare l’aspetto legale, data la sporgenza posteriore inevitabile che potrebbe essere contestata a norma del Codice della Strada.
- Riduce: risparmiare fino a 25%
Il Postabici da tetto Auto top Btke
Dall’Azienda veneta Peruzzo, in Provincia di Vicenza, arriva un ottimo prodotto che risolve il problema di trasporto della bici in Auto: si tratta del portabici top Bike totalmente in Acciaio di colore nero, con la viteria trattata antiruggine. E’ dotato di chiusure antifurto con chiusura a chiave e di cinghie ad alta resistenza per il fissaggio della Bici, con resistenza fino a 150 Kg ciascuna, in modo da resistere anche alle forti sollecitazioni dell’energia cinetica che si realizza in caso di frenata brusca o di incidente stradale, mantenendo comunque ferme le bici sul tetto.
Tutte le parti di contatto sono in gomma per non rovinare nulla. Il portabici è concepito per il trasporto di una bici del peso massimo di 15 Kg e con interasse tra le due ruote di 1250 mm. E’ compatibile con barre portatutto fino ad un diametro di 60 mm, il diametro standard delle barre portatutto in commercio.
Dove Acquistare il portabici top Bike
Oltre ai negozi fisici specializzati puoi trovare il Portabici da tetto Auto top Bike sul sito Amazon ad un prezzo davvero interessante; vogliamo proportelo insieme anche al portabici sempre della Peruzzo ma per il fissaggio posteriore, vedili entrambi:
- Riduce: risparmiare fino a 25%
Nessun prodotto trovato.
Mentre vedi questi portabici, approfitta per acquistare anche altre cose che ti possono essere utili, approfitta della convenienza di Amazon.
Ti è stato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook
Ultimo aggiornamento 2025-03-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API