pneumatici invernali bridgestone blizzak lm 001

Pneumatici Invernali Bridgestone Blizzak LM 001

Pneumatici Invernali Bridgestone Blizzak LM 001 – Con il termine gomme termiche facciamo riferimento a quegli pneumatici essenziali per tutti coloro che vivono in un ambiente piuttosto nevoso o che viaggiano spesso in posti del genere.

Dunque, le gomme termiche non sono altro che degli pneumatici invernali utili in caso di neve e di asfalto ghiacciato durante la stagione fredda.

Come ben sappiamo, i vari fenomeni atmosferici riducono notevolmente il contatto con l’asfalto, causando molteplici problemi alla vettura, come appunto gli sbandamenti. Grazie alle gomme invernali, dunque, è possibile evitare ogni problematica sulla neve e sull’asfalto ghiacciato, permettendoci una guida sicura.

gomme termiche

Naturalmente, la sicurezza che la vettura assicura durante l’inverno, soprattutto su un asfalto innevato o ghiacciato, dipende soltanto dal tipo di gomme invernali che si scelgono. Di fatti, se si preferiscono degli pneumatici invernali di un marchio sconosciuto, è più che sicuro che la loro qualità è scarsa e che la sicurezza per strada non è garantita.

Per affrontare le strade innevate o ghiacciate, è possibile montare su propri pneumatici delle catene, adatte alla stagione fredda. In caso contrario è possibile montare le gomme invernali, che devono essere montate all’inizio della stagione fredda e, devono essere mantenute in base ai giorni previsti dalla legge. La data in cui devono essere montate va dal 15 novembre fino al 15 maggio dell’anno successivo.

Bridgestone 70452 Pneumatico 185/65 R15 88T Lm001 Inverno
  • Famiglia & Stagione: Turismo-Inverno
  • Modello: Lm001
  • Marca: Bridgestone

A differenza degli pneumatici estivi, quelli invernali presentano delle caratteristiche particolari, che assicurano una maggiore tenuta sull’asfalto innevato o ghiacciato.

Di fatti, gli pneumatici invernali si caratterizzano da una mescola dotata di un’elevata percentuale di silice, in grado di assicurare una perfetta aderenza sulle strade innevate e quelle ghiacciate.

Tuttavia, possiamo affermare che non tutte le gomme termiche sono dotate delle stesse caratteristiche, le migliori sono quelle contenenti la dicitura M+S, che letteralmente tradotto significa Mud+Snow, ovvero fango e neve. Quindi, sono le gomme ideali per la stagione fredda.

Bridgestone Blizzak LM 001

Bridgestone 70452 Pneumatico 185/65 R15 88T Lm001 Inverno
  • Famiglia & Stagione: Turismo-Inverno
  • Modello: Lm001
  • Marca: Bridgestone

Questi sono i migliori pneumatici per una massima sicurezza di guida durante la stagione invernale, in quanto sono in grado di offrire elevate doti di tenuta e trazione sull’asfalto innevato o ghiacciato.

La sicurezza per strada è piuttosto importante per qualsiasi guidatore. Perché non scegliere questi pneumatici Bridgestone? Da sempre questa azienda produttrice di pneumatici progetta le proprie gomme per assicurare a qualsiasi guidatore, una maggiore aderenza in qualsiasi tipo di condizione stradale.

Bridgestone, inoltre, si occupa della produzione di pneumatici invernali ideali per la stagione fredda, con la facoltà di garantire la massima sicurezza anche nelle condizioni più complesse. Proprio dalle idee dell’azienda, sono nate le gomme termiche Bridgestone Blizzak LM 001, appositamente pensato e progettato per assicurare il massimo degli standard di guidabilità anche durante il freddo estremo, neve e pioggia.

Questi fantastici pneumatici per l’inverno, sono stati realizzati grazie specialmente a maggiori investimenti per la loro realizzazione, per lo sviluppo e il miglioramento di tutti i modelli di gomme. Dunque, l’azienda è riuscita a creare uno pneumatico dotato di tutte le facoltà che assicurano il massimo della sicurezza durante le condizioni invernali più complesse.

I Blizzak LM 001, dunque, assicurano il massimo delle prestazioni della vettura, ma anche un maggior comfort di marcia, proprio perché dispongono di una bassa rumorosità di rotolamento. Le loro eccellenti prestazioni, si possono vedere sia su un asfalto asciutto che bagnato, permettendo al guidatore di ottenere una maggiore presa anche nel caso di strada innevata e ghiacciata.

pneumatici invernali

Oltre ciò, ogni guidatore deve sapere che questi pneumatici sono già stati testati e in ogni test si sono rivelate le migliori gomme in fatto di frenata e trazione su asfalto innevato. Inoltre, dalle varie prove è emerso persino che questi pneumatici invernali dispongono del miglior bilanciamento tra prestazione su fondo innevato, ghiacciato e persino asciutto.

Questi pneumatici vantano anche di una caratteristica composizione polimerica della mescola, contraddistinguendosi da un nuovo disegno del battistrada, che si caratterizza da diversi intagli e tasselli. Inoltre, sono dotati di incavi in tecnologia 3D, risultando ideali per una migliore tenuta di strada in qualsiasi condizione ambientale.

Grazie alla tecnologia di cui dispongono, inoltre, la loro usura è migliorata del 15%, assicurando comunque un perfetto livello di rigidità al battistrada di cui sono dotate. Questi pneumatici, inoltre, sono perfetti anche nel caso di pioggia, assicurando il massimo dell’aderenza sull’asfalto. Di fatti, le giunzioni di cui sono dotate, consentono di diminuire le turbolenze, garantendo una maggiore sicurezza sull’asfalto bagnato.

Bridgestone 70452 Pneumatico 185/65 R15 88T Lm001 Inverno
  • Famiglia & Stagione: Turismo-Inverno
  • Modello: Lm001
  • Marca: Bridgestone

Bridgestone Blizzak LM 001 su Amazon

Se anche tu alla ricerca di pneumatici ideali per affrontare la stagione invernale? Sai che su Amazon puoi trovare le gomme termiche Bridgestone Blizzak LM 001 a un prezzo davvero competitivo? Di fatti, a un prezzo speciale puoi assicurarti degli pneumatici ideali per la stagione fredda che ti garantiscano il massimo della sicurezza su strada innevata, ghiacciata o bagnata.

Questi pneumatici invernali, infatti, si caratterizzano per l’appartenenza alla classe di prezzo Premium, che si contraddistingue per innovative tecnologie dotate persino di un elevatissimo livello di prestazioni. L’obiettivo primario di questi pneumatici, è proprio quello di garantire il massimo della sicurezza in determinate condizioni atmosferiche della stagione invernale.

Questi pneumatici, inoltre, si caratterizzano dal battistrada direzionale, realizzato a forma di spina di pesce e con scanalature larghe, in grado di scaricare l’acqua che si forma all’interno. Dunque, questa risulta essere la migliore tecnologia che permette alla vettura di poter aderire perfettamente alle superfici ghiacciate o innevate.

Quindi, se stai cercando degli pneumatici termici per poter viaggiare in posti in cui le condizioni atmosferiche invernali non sono idonee, questi pneumatici Bridgestone fanno al caso tuo. Di fatti, questo modello è perfetto per la stagione invernale, soprattutto dove nevica abbondantemente, in quanto permettono di sentire al meglio tutti i tipi di superfici stradali.

guida su asfalto innevato

Come ti dicevo pocanzi, hai la possibilità di acquistare queste gomme termiche a un prezzo inferiore da quello di listino su Amazon. Infatti sul portale web le trovi al prezzo di € 51,99.

Inoltre, grazie ad Amazon hai la possibilità di risparmiare sulle spese di spedizione, sempre se al tuo acquisto aggiungi altri articoli dallo stesso rivenditore. In questo modo, infatti, puoi ottenere i tuoi pneumatici a un prezzo più che speciale.

Per la tua sicurezza e per quella di tutti gli altri passeggeri, scegli gli pneumatici Bridgestone Blizzak LM 001. Non te ne pentirai assolutamente!

Bridgestone 70452 Pneumatico 185/65 R15 88T Lm001 Inverno
  • Famiglia & Stagione: Turismo-Inverno
  • Modello: Lm001
  • Marca: Bridgestone

Ultimo aggiornamento 2023-02-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.