pneumatici estivi hankook kinergy eco K425

Pneumatici Estivi Hankook Kinergy Eco K425

Pneumatici Estivi Hankook Kinergy Eco K425 – Tutti i guidatori che vivono oppure viaggiano spesso in Paesi in cui le condizioni atmosferiche risultano estreme sia durante l’estate che l’inverno, devono preferire il montaggio di due treni di gomme differenti: uno per la stagione estiva e uno per quella invernale.

Qual è la differenza tra entrambi i treni di pneumatici? Innanzitutto, fra entrambi i tipi di pneumatici, dobbiamo fare una grande differenza, ovvero sia le gomme termiche che quelle estive si caratterizzano per la differente mescola, struttura e per il diverso profilo del battistrada.

Hankook Kinergy ECO K425 - 185/65R15 88T - Pneumatico Estivo
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 69 db

gomme estive asfalto asciutto

Diversamente dagli pneumatici invernali che risultano più morbidi e con una resa migliore a seconda delle temperature, quelli estivi si irrigidiscono maggiormente con le temperature più basse.

Inoltre, a differenza di quelli estivi, gli pneumatici invernali devono essere sostituiti tutte le volte che il battistrada arriva a toccare una profondità di 4 mm. Quanto a quelli estivi, invece, la profondità minima deve essere di almeno 3 mm.

Hankook Kinergy ECO K425 - 185/65R15 88T - Pneumatico Estivo
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 69 db

Per tutti coloro che viaggiano spesso, inoltre, gli pneumatici estivi sono importanti, proprio perché sono in grado di offrire notevoli prestazioni su ogni fronte durante il periodo estivo.

Per di più, si caratterizzano per la mescola moderatamente rigida, in grado di ammorbidirsi ulteriormente in caso di temperature non molto fredde. In questo caso, dunque, riescono ad ammorbidirsi notevolmente per potersi adattare ai fondi più asciutti, ma anche a quelli più bagnati.

Le gomme estive, a differenza di quelle invernali, presentano persino una ridotta quantità di scanalature e un battistrada tassellato in grado di ridurre al minimo il rischio di slittare su un asfalto più bagnato. Dunque, grazie a questo tipo di pneumatici è possibile avere una maggiore aderenza, sia trasversale che longitudinale, con temperature meteo più calde.

Tuttavia, sebbene possano essere considerati i migliori pneumatici in caso di qualsiasi tipo di condizione climatica, non risultano sicuri in caso di temperature più rigide. Di fatti, diversamente da quelli invernali che si caratterizzano da una maggior quantità di gomma naturale, quelli estivi sono dotati di una miscela di gomma più rigida.

Dunque, in caso di temperature molto rigide, è possibile notare che gli pneumatici estivi iniziano a irrigidirsi maggiormente. Con ciò, quindi, possiamo affermare che questo tipo di pneumatici sono stati progettati esclusivamente per le temperature più alte, proprio come quelle estive, e devono essere assolutamente sostituiti durante il periodo invernale.

Di fatti, a causa di una minor frizione, le loro prestazioni diminuiscono notevolmente in caso di temperature al di sotto dei 7°C durante il periodo invernale.

Oltre ciò, diversamente dalle gomme termiche, quelle estive su caratterizzano da un battistrada dal profilo più semplice e dotato di tasselli più solidi e robusti, in grado di assicurare una maggiore superficie di contatto con l’asfalto. Questa notevole caratteristica assicura un’eccezionale controllo alla guida, con un maggior impatto positivo degli spazi di frenata.

Hankook Kinergy ECO K425 - 185/65R15 88T - Pneumatico Estivo
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 69 db

Dunque, proprio per il loro nome, gli pneumatici estivi devono essere utilizzati durante la stagione calda, ovvero nel periodo in cui le condizioni atmosferiche risultano essere primaverili ed estive. Questo perché durante le temperature più basse, gli pneumatici estivi potrebbero irrigidirsi notevolmente e diventare pericolose alla guida.

Invece, per chi desidera una guida sicura durante tutto l’anno, ha la possibilità di affidarsi agli pneumatici 4 stagioni, che sono in grado di offrire una maggior sicurezza in fatto di guida con qualsiasi tipo di temperatura. Ovviamente, c’è da dire anche che, a seconda dell’area geografica in cui si vive o si viaggia, la scelta degli pneumatici deve essere effettuata soprattutto in base al contesto in cui ci si trova.

Hankook Kinergy K425 su Amazon

Hankook Kinergy ECO K425 - 185/65R15 88T - Pneumatico Estivo
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 69 db

Quelli che voglio proporti oggi, gli pneumatici estivi Hankook Kinergy K425 che hanno tutte le facoltà per garantire il massimo della sicurezza in fatto di guida nei posti in cui l’asfalto risulta eccessivamente caldo o bagnato.

Infatti, le gomme estive Hankook Kinergy K425 dispongono di un battistrada asimmetrico che si compone da due lati in cui quello interno si interessa dell’eliminazione dell’acqua, mentre quello esterno ha il compito di assicurare al guidatore un valido comportamento durante le curve o sull’asfalto asciutto.

Queste gomme estive, inoltre, fanno parte della classe Intermedia di qualità che si contraddistingue per un miglior rapporto qualità/prezzo. Inoltre, questi risultano essere gli pneumatici estivi migliori per le auto di medie e piccole dimensioni. Infatti, possiamo affermare che le misure presenti in commercio vanno da 13 a 16 pollici.

Questi pneumatici inoltre garantiscono il massimo della sicurezza durante la guida, proprio perché sono state testate più di una volta durante le classifiche delle disposizioni prestigiose automobilistiche. Di fatti, questi pneumatici sono stati provati ben due volte dalla celebre società tedesca ADAC, definendolo lo pneumatico consigliato. Nella classifica queste gomme si sono aggiudicate il secondo posto in fatto di sicurezza stradale.

La seconda volta che sono state testate dalla stessa azienda tedesca, queste gomme si sono aggiudicate la valutazione di buon prodotto nel test di misura 185/60. Un’altra cosa molto importante di queste gomme da tener presente, consiste nella loro realizzazione, infatti aiutano a ridurre l’inquinamento ambientale, rispettando al massimo la natura.

Questi fantastici pneumatici che sono rivolti alle automobili, e soprattutto in grado di rispondere a ogni esigenza del guidatore, sono disponibili su Amazon a un prezzo minore rispetto a quello di listino.

Infatti, se anche tu viaggi molto spesso durante l’estate e l’inverno, oppure vivi in un posto in cui le condizioni atmosferiche sono estreme, hai la possibilità di acquistare questi pneumatici Hankook Kinergy Eco per affrontare la stagione
estiva. Se sei interessato all’acquisto, ti consiglio vivamente Amazon, perché le trovi al prezzo di € 49,99.

gomme periodo estivo

Dunque, questi pneumatici sono davvero buoni e a un prezzo molto buono, infatti possiamo affermare che si tratta di una delle migliori offerte presenti sul web. Quindi, se stai cercando le migliori gomme che riescano a comportarsi bene sia durante le giornate più calde e in quelle più umide e nuvolose, queste sono le migliori da acquistare.

Inoltre, posso dirti che sull’asfalto bagnato sono le migliori gomme, risultando persino molto stabili sull’asfalto asciutto. Sull’asfalto asciutto, inoltre, la frenata è davvero molto buona, garantendo quindi una maggiore sicurezza. Eccellente comfort di guida, in quanto sono gli unici pneumatici in grado di eliminare le vibrazioni e i rumori di guida, donando una guida più serena.

Hankook Kinergy ECO K425 - 185/65R15 88T - Pneumatico Estivo
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 69 db

Ultimo aggiornamento 2023-02-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.