Paraschiena Per Moto Protectwear

Paraschiena Per Moto Protectwear

Bellissima la sensazione che ti da viaggiare in Moto. le code che lasci alle spalle, il senso di libertà ma purtroppo stare solo su due ruote espone anche a rischi maggiori che non in auto. Facile andare a finire sull’asfalto e farsi male, è un attimo, magari non per colpa tua ma di qualcun altro ma l’effetto alla fine è lo stesso. Negli ospedali ogni anno si contano numerosi feriti tra gli appassionati della Moto, ovviamente in termini percentuali molti più che tra gli automobilisti. Di grande importanza, quindi, adottare tutte le misure possibili per limitare i danni in caso di incidente, tra questi l’adozione di un Paraschiena Per Moto.

Protectwear Paraschiena per moto, BMX, sci e snowboard RP-2 Taglia M
  • Paraschiena per adulti
  • CM-taglie: S 150- 160 cm / M = 160 - 175 cm / L = 171 - 185 cm / XL = 186-194 cm di altezza del...
  • buona flessibilità

Il Paraschiena è obbligatorio?

Chi va in moto conosce perfettamente l’obbligo di indossare un casco omologato per proteggere la testa da danni derivanti da cadute, per qualsiasi motivo avvengano.

La testa è importantissima, una forte contusione può avere conseguenze gravissime, fino alla perdita della vita. Per questo motivo la Legge ne prescrive l’obbligo, anche se a dire il vero l’obbligo stesso non avrebbe alcun senso se le persone avessero coscienza della necessità di indossare il casco.

Siamo italiani e come spesso succede, non si adottano misure a nostra protezione o quella di chi ci sta intorno fino a quando non sopravviene un obbligo, con relative sanzioni e talvolta nemmeno questo è sufficiente

Il Paraschiena è un mezzo di protezione, appunto, della schiena contro gli effetti di urti. Probabilmente non tutti sanno che sussiste l’obbligo di utilizzo per chi sale in sella a mezzi di potenza superiore a 25 Kw.

Perché usare un paraschiena

Se si batte la schiena cadendo con una moto di potenza superiore a 25 Kw, in fondo non è tanto diverso che battere la schiena cadendo con un mezzo di potenza inferiore.

L’uso del paraschiena dovrebbe sempre essere una buona abitudine per chiunque viaggi in moto: questa protezioine statisticamente riduce del 60% il rischio di lesioni alla colonna vertebrale e del 40% quello di lesioni irreversibili nelle cadute.

Questi numeri dovrebbero da soli bastare per convincere dell’opportunità di indossare sempre un paraschiena di buona qualità.

Paraschiena Per Moto

Il Paraschiena Per Moto Protectwear

Un buon paraschiena dovrebbe proteggere la schiena del motociclista dalla fascia lombare fino alle scapole e dovrebbe avere la parte esterna in materiale robusto, capace di resistere agli urti mentre la parte interna dovrebbe essere morbida ed elastica per assorbire l’energia evitando che si ripercuota sulla colonna vertebrale.

I migliori Paraschiena provvedono anche ad una protezione costale per prevenire fratture anche potenzialmente rischiose al costato.

Oggi vogliamo portarti un esempio di come puoi proteggere la tua schiena viaggiando in Moto spendendo poco ma assicurandoti un alto livello di protezione.

Vai sul sito Amazon e troverai diversi modelli di Paraschiena tra cui anche quello della Protectwear che ti segnaliamo qui, al costo di soli 34,90 Euro e con spedizione gratuita.

Protectwear Paraschiena per moto, BMX, sci e snowboard RP-2 Taglia M
  • Paraschiena per adulti
  • CM-taglie: S 150- 160 cm / M = 160 - 175 cm / L = 171 - 185 cm / XL = 186-194 cm di altezza del...
  • buona flessibilità

Sul sito di Amazon, quindi, trovi Paraschiena anche sempre della Protectwear anche per bambini e di diverse taglie per dare protezione a tutti i famigliari che condividono con te la passione per la Moto.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.