Nuova Toyota Auris Hybrid – Per il prossimo anno, la nuova berlina di segmento C di Toyota è pronta a debuttare, e a mostrare, soprattutto il suo nuovo look.
La berlina, disponibile anche station wagon e ibrida, appartenente al brand giapponese presenta un innovativo design.
La versione attuale ha debuttato nel 2012 e, a differenza del primo modello, è cambiata notevolmente nel suo design nel Maggio 2015 tanto da avvicinarsi al family-feeling delle atre auto Toyota in gamma.
Attualmente non sappiamo ancora molto di questa generazione che debutterà il prossimo 2017 e le camuffature non permettono neanche di intravedere il suo design, tuttavia è possibile notare linee decise e filanti.
Grazie ad Auris, Toyota ha conquistato molti clienti, tanto che l’ha avvicinata alla concezione dell’ibrido.
A differenza del modello attuale, questa vanta di un’aerodinamica moderna e rivisitata grazie soprattutto al portabagagli più inclinato, al design ricco di spigoli e ai gruppi ottici posteriori.
Toyota Auris 2017 nasce sulla piattaforma modulare di Toyota Prius, la TGNA. Da questa erediterà anche il motore ibrido, 1.8 Hybrid con potenza che passa da 136 cavalli a 122 cavalli. Il motore vanta anche del cambio automatico a variazione continua, l’E-CVT; scelta più che altro motoristica.
Per quanto concerne le sue ottime prestazioni, parliamo di una velocità di punta di 180 km/h con scatto da 0 a 100 in soli 10,6 secondi e consumi che si aggirano attorno ai 31 km con un litro di carburante con emissioni di 70 grammi di CO2 per km.
Sicuramente saranno presenti in listino anche i motori a benzina e i diesel. Inoltre, sebbene sia presente la copertura, è possibile fare delle ipotesi.
Infatti, sembra che il cofano motore sia leggermente inclinato rispetto al modello in commercio, e per questo motivo sembra ben raccordato con il parabrezza quasi a mo’ di un monovolume.
Il profilo laterale vanta di una nervatura che parte dalla maniglia anteriore terminando sui gruppi ottici posteriori.
Di sicuro dal punto di vista tecnico la nuova Auris si baserà sulla nuova piattaforma modulare Toyota New Global Architecture già presente sulla nuova Prius.
Tuttavia, adesso non è ancora presente il listino prezzi, che si pesa sia molto simile a quello dell’attuale modello, attorno ai € 23.000 per la versione a benzina e diesel, e da circa € 25.00 per le versioni ibride.