Nuova Fiat Tipo 5 Porte: Prezzo, Brochure, Motori

Nuova Fiat Tipo 5 Porte: Prezzo, Brochure, Motori

Nuova Fiat Tipo 5 Porte: Prezzo, Brochure, Motori- La Casa del Lingotto ha avviato da tempo un programma di rinnovamento delle proprie vetture ma ha voluto rimarcare il legame con il passato mantenendo nomi storici come la 500, la 600 e la Nuova Tipo. Quest’ultima, completamente rinnovata, è proposta anche nella versione 5 Porte ad un Prezzo interessante.

La Nuova Fiat Tipo 5 Porte si presenta leggermente più corta della precedente versione, 16 cm in meno,  ma questo non significa affatto meno spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio.

In 4,37 metri l’abitacolo è davvero spazioso e comodo e anche il bagagliaio è ampio con i suoi 440 litri, ovviamente espandibili notevolmente reclinando i sedili posteriori.

Guardiamo dentro alla Nuova Fiat Tipo 5 Porte

Viaggiando con la Nuova Fiat Tipo 5 Porte si apprezza il buon confort e lo sterzo preciso ed omogeneo che con la funzione City diventa veramente leggero consentendo manovre senza sforzo soprattutto nel traffico cittadino..

Le finiture sono semplici, nulla di lussuoso ma assolutamente non povere, non si può proprio dire che quest’auto sia spartana. La versione con equipaggiamento più ricco è la “Lounge” che si presenta con una plancia più moderna.

In questo allestimento troviamo anche uno schermo Touch Screen di grandi dimensioni, quindi di agevole leggibilità posizionato in una innovativa e pratica posizione a sbalzo.

Cerchi in lega e Climatizzatore automatico completano la differenziazione della Lounge rispetto ad altri allestimenti meno ricchi.

Valutiamo i Motori

La versione della Nuova Tipo Fiat 5 Porte con motore a benzina 1.4 promette bassi consumi ma che convincono poco, soprattutto in città, quindi è da considerare come valida scelta se non si fanno troppi chilometri.

Meglio, in questo senso, la versione Diesel 1.3 che ha anche il vantaggio di poter essere usata anche da neopatentati. Entrambe queste due versioni motoristiche sono auto tranquille, se si cercano prestazioni più grintose occorre scegliere altre motorizzazioni.

La versione di Nuova Fiat Tipo 5 Porte più grintosa è rappresentata dal motore 1.6 Multijet da 120 CV con consumi limitati e poco rumoroso. Chi desidera avere prestazioni analoghe spendendo meno può scegliere il modello Benzina o Gpl 1.4 Turbo.

Se desideri vedere le Brochure relative alla Nuova Fiat Tipo 5 Porte vai sul sito ufficiale Fiat: (https://www.fiat.it/tipo). I prezzi variano a seconda della versione di allestimento e di motore equipaggiato, ci sono 13 modelli diversi con motori Diesel, 7 a Benzina e 3 a Gpl.

Nuova Fiat Tipo 5 Porte: i Prezzi

Per le versioni Diesel il costo varia da 18.300€ per la 1.3 Pop Multijet, fino a 23.600 per la versione maggiore della gamma, la 1.6 Multijet Business DCT.

Parlando di Benzina, i prezzi sono inferiori e vanno da 15.700€ per la 1.4 Pop fino a 20.600 nella versione 1.6 E. Torq Lounge AT.

Di poco superiori rispetto al benzina i prezzi dei motori a Gpl, dell’ordine di poche centinaia di Euro che si ammortizzano subito con il notevole risparmio sul carburante.

Ti è piaciuto l’articolo sulla Nuova Fiat Tipo 5 Porte? Commentalo e seguici su Facebook.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.