Nuova Alfa Romeo Giulia: interessanti novità – Stai pensando di acquistare una berlina completa di ogni comfort? La nuova e meravigliosa Alfa Romeo Giulia è quella che fa al caso tuo!
Interni
Lo stile della nuova berlina presenta un affascinante design interno, che possiamo ammirare tra la plancia e l’accostamento dei materiali diversi. Moltissimi, infatti, sono gli abbinamenti cromatici tra cui scegliere. Inoltre, gli interni possono essere impreziositi da diversi tipi di modanature, come legno di quercia, di noce, alluminio e così via.
Per di più, grazie al Pack Lusso è possibile impreziosire maggiormente l’abitacolo con impunture visibili.
Cosa ne pensiamo della qualità di questa nuova berlina? Le plastiche che si trovano soprattutto in quelle esteriori, risultano essere abbastanza morbide al tatto. Quanto agli altri tipi di Giulia, ovvero la Quadrifoglio e la Veloce, sono presenti anche sedili sportivi e a guscio in fibra di carbonio.
Sul volante è presente il logo, tutto nuovo, del marchio italiano nella tonalità bianca e nera. I pulsanti e le varie manopole del climatizzatore automatico bizona si trovano sotto all’ampio display del sistema multimediale.
Quanto al tunnel centrale, questo presenta un design minimalista, risultando molto simile alla plancia, con una manopola più grande tramite la quale è possibile comandare l’intero sistema di infotainment, una manopola meno grande con cui si può comandare l’impianto audio e il manettino DNA, utilizzato per la selezione delle varie modalità di guida.
Di elevata importanza è la innovativa gestione delle masse e dei materiali che ha permesso di arrivare a una più equilibrata distribuzione dei pesi tra gli assi. Per un assetto migliore sono molto importanti le sospensioni. Perciò, lo schema adottato dal brand prevede all’anteriore una soluzione a doppio braccio oscillante e un asse di sterzo semi-virtuale. Al retrotreno è presente una sospensione a 4 bracci e mezzo con sistema per regolazione della convergenza.
Esterni
La Nuova Alfa Romeo Giulia si caratterizza maggiormente per il suo design, infatti, vanta di caratteristiche che la distinguono completamente dall’attuale concorrenza. Il design esterno si basa completamente sull’architettura tecnica dell’intera automobile, ciò vuol dire che grazie alla trazione posteriore è possibile avere un cofano più lungo.
Oltre al cofano più lungo, è presente un abitacolo arretrato, parafanghi anteriori più lunghi e parafanghi posteriori rinforzati che segnalano in maniera visiva il punto in cui la potenza viene scaricata.
Nuova Alfa Romeo Giulia Motorizzazioni
Dunque, la nuova Alfa Romeo Giulia può essere definita come la berlina della rinascita del rinomato brand, dotata di linee più moderne ma eleganti allo stesso tempo. Inoltre, l’abitacolo è ben realizzato. Quanto ai motori, possiamo affermare che l’attuale serie di motori comprende ben 4 cilindri 2.1 a gasolio presente in tre livelli di potenza, ovvero 150, 179 e 290 cavalli.
Inoltre, sono presenti due propulsori a benzina, turbo compressi, di cui uno è un 4 cilindri due litri da 200 cavalli e l’altro 280 nella variante integrale Q4, e un 2.9 V6 nella versione sportiva Quadrifoglio, con ben 510 cavalli.
Consigliamo questa auto perché, si tratta di una vettura di elevatissimo livello, dovuto all’efficacia dell’assetto, piuttosto sportivo e confortevole. Inoltre, puoi scegliere questa auto per il cambio automatico, che oltre a essere leggero e rapido, dispone anche della modalità manuale. Le leve si trovano dietro al volante. Infine, lo sterzo è pronto e vanta di una regolare consistenza.
Nuova Alfa Romeo Giulia Test Drive
Nuova Alfa Romeo Giulia Prezzi
Benzina
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 200 cavalli AT8 40.500 Euro
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 200 cavalli Super AT8 43.000 Euro
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 280 cavalli Veloce Q4 AT8 54.400 Euro
Alfa Romeo Giulia 2.9T V6 510 cavalli Quadrifoglio 79.000 Euro
Alfa Romeo Giulia 2.9T V6 510 cavalli Quadrifoglio AT8 81.500 Euro
Diesel
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 150 cavalli 35.500 euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 150 cavalli Business Launch Edition 37.300 Euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 150 cavalli Super 38.000 Euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 150 cavalli Business AT8 39.500 Euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 179 cavalli Super 40.500 Euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 179 cavalli Business Sport 42.500 Euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 179 cavalli Business Eco AT8 42.500 Euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 180 cavalli Business Sport Launch Edition AT8 44.500 Euro
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 209 cavalli Veloce AWD AT8 50.500 Euro.