Sei alla ricerca di un’auto nuova e ritieni che il modello che preferisci sia troppo costoso?
Oggi puoi guidare l’auto dei tuoi sogni senza acquistarla, approfittando dei contratti di noleggio a lungo termine.
Si tratta di opportunità ormai disponibili presso varie compagnie di noleggio, che permettono a chiunque di scegliere l’auto all’interno di un enorme parco macchine, di riceverla in tempi brevissimi e di guidarla senza dover spendere cifre esorbitanti.
Il caro auto ha infatti costretto tantissimi italiani a prediligere l’usato; se desideri avere a disposizione un’auto nuova ma non vuoi spendere in modo eccessivo visita il sito: troverai tutte le informazioni che ti servono per noleggiare la vettura che preferisci.
Cosa si intende per noleggio a lungo termine
Oggi molti modelli di automobile hanno un costo decisamente elevato; non per niente negli ultimi anni tantissimi italiani hanno preferito le auto di seconda mano, che hanno costi di molto inferiori rispetto ai modelli nuovi, a volte si tratta addirittura del 40-50% in meno.
Si tratta però di utilizzare un’auto già usata da altri, che potrebbe mostrare varie problematiche.
Chi desidera guidare un’auto nuova, sempre in perfetto stato di manutenzione, senza però sborsare cifre enormi, può rivolgersi al noleggio auto a lungo termine.
Si tratta in pratica di noleggiare una vettura per un periodo di tempo che va da2 ai 5 anni, scegliendola all’interno del parco macchine delle compagnie di noleggio che offrono questo tipo di opportunità. Si riceve un’auto nuova e la si usa per vari anni, pagando un canone mensile.
Cosa comprende il canone mensile
Basta accedere a un sito con le offerte di auto noleggio a lungo termine per capire che le proposte sono particolarmente allettanti. Si può guidare l’auto che si preferisce pagando solamente poche centinaia di euro al mese.
È importante comprendere però che il canone nasconde una proposta ancora più interessante: è infatti l’unica spesa a carico del cliente, a parte ovviamente quella per il carburante.
Chi noleggia un’auto a lungo termine infatti non ne diviene proprietario, quindi non deve pagare assicurazione, bollo auto e messa in strada.
Queste voci sono a carico dell’agenzia di noleggio; lo stesso dicasi per tutto ciò che si intende con il termine manutenzione, ordinaria e straordinaria.
Riparazioni occasionali, sostituzioni a causa di guasti di vario genere, tagliandi e controlli, sono del tutto gratuiti per chi usa l’auto. A pagare ci pensa l’agenzia di noleggio, ossia il proprietario del mezzo.
Che auto si può scegliere
Le proposte di auto noleggio a lungo termine sono molteplici, si ha solo l’imbarazzo della scelta.
Le compagnie che propongono questo tipo di offerta infatti hanno ampi parchi macchine, ma spesso sono anche pronte a ordinare per il cliente il modello di automobile che preferisce, magari anche del colore che ama e con l’allestimento più indicato.
Per il modello scelto di stipula un contratto di noleggio di durata a scelta del cliente; il quale può anche personalizzare il contratto stesso, ad esempio aggiungendo il cambio gomme, o una vettura sostitutiva quando il mezzo in autofficina.