Minifrecce Anteriori Posteriori Moto Prezzo Amazon e Offerte

Minifrecce Anteriori Posteriori Moto Prezzo Amazon e Offerte

Viaggiando sulle strade è essenziale, oltre che obbligatorio, manifestare agli altri utenti della strada le proprie intenzioni di spostamento. Talvolta il mancato uso degli indicatori di direzione genera incidenti stradali anche gravi perché chi segue o chi arriva in senso contrario non ha modo di capire le intenzioni e provvedere di conseguenza al giusto comportamento. tutti i veicoli a motore sono dotati di frecce direzionali mentre i ciclisti provvedono a segnalare il cambio di direzione sporgendo all’infuori il braccio ma sarebbe bene, crediamo, che anche le biciclette fossero dotate di indicatori di direzione ma la legge ancora non lo prevede.

L’importanza delle frecce direzionali

A tutti gli utenti della strada, siano automobilisti o motociclisti, sarà capitato almeno una volta di notare un veicolo che precede o che sopraggiunge in senso opposto che esegue una svolta o un cambio di corsia senza segnalare tale manovra attraverso la freccia direzionale.

Certo sarà capitato anche a te e magari solo la tua prudenza ha consentito di evitare l’incidente stradale con potenziali conseguenze non solo materiali ma anche personali.

Quanti insulti hai lanciato in questa situazione? I veicoli sono dotati di frecce direzionali ma se le persone alla guida sono distratte e non le usano questi dispositivi sono assolutamente inutili.

Gli indicatori sulle biciclette

Viaggiando in bicicletta sei sempre in una condizione di sicurezza inferiore rispetto agli altri veicoli circolanti. Lo scorso anno si sono verificati incidenti a raffica e anche gravissimi che hanno coinvolto ciclisti.

Un modo per incrementare la sicurezza dei ciclisti sarebbe anche dotare le biciclette di indicatori di direzione, una soluzione semplice ed economica che potrebbe contribuire a diminuire il rischio di incidenti.

Segnalare un cambio di direzione da parte del ciclista sporgendo il braccio all’infuori significa perdere di stabilità e sicurezza di controllo del mezzo proprio durante una manovra diversa dal procedere comunemente in rettilineo, quindi non è la soluzione ideale per quanto necessaria in assenza delle frecce direzionali.

Minifrecce Anteriori Posteriori Moto

Minifrecce Anteriori Posteriori Moto

In una Moto le frecce direzionali sono maggiormente esposte al rischio di rottura rispetto ad un’auto. Se si rompono le frecce occorre ripararle o sostituirle al più presto, mettersi per strada senza significa affrontare maggiori rischi di incidenti ma anche esporsi al rischio di sanzioni in caso di controllo stradale.

Puoi certamente sostituire le frecce della tua Moto senza spendere tanto denaro, esistono soluzioni a basso costo e ancora di più se riesci ad approfittare di particolari Offerte.

La sostituzione è piuttosto semplice, non richiede particolari competenze, basta un minimo di manualità e la maggior parte delle minifrecce in commercio si adattano alla maggior parte delle Moto in circolazione.

Minifrecce Prezzo Amazon e Offerte

Se apri il sito Amazon e procedi con la ricerca per Minifrecce per Moto, noterai una proposta infinita di diversi modelli di minifrecce per moto di tutte le forme e colori, nere, bianche, argento eccetera.

Ugualmente vedrai tanti prezzi diversi a partire da meno di dieci Euro a salire ma in media il Prezzo Amazon si mantiene in un campo tra i 15 e i 25 Euro, una spesa bassa che aumenta di tanto la tua sicurezza in Moto.

Quasi tutte le Minifrecce Moto sono a Led per ridurre il consumo di energia e sono funzionanti a 12 Volt. Tutte, comunque, hanno la caratteristica di un’alta luminosità affinchè la visibilità della tua intenzione di spostamento sia evidente agli altri utenti della strada.

Vogliamo farti alcuni esempi di quanto trovi sul sito di Amazon:

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.