Migliori Tendine Parasole Finestrino e Bambini

Migliori Tendine Parasole Finestrino e Bambini

Il sole è finalmente arrivato e con esso anche il grande caldo, in questi giorni anche con temperature bollenti, decisamente oltre la media del periodo. Quale estate sarà? C’è da aspettarsi forse un’alternanza di presenza di Bolla Africana e regressione dell’Alta pressione Sahariana ma comunque certamente si boccheggerà in molti giorni. Sei pronto alla partenza per le Vacanze con la tua famiglia? Hai pensato a tutto? Ne sei proprio sicuro? Ti ricordiamo le Migliori Tendine Parasole Finestrino e Bambini, sono davvero importanti e ti spieghiamo perché.

A cosa servono le Tendine Parasole

Certo, il nome già dice tutto: le Tendine Parasole servono per attenuare l’incidenza dei raggi solari attraverso il Finestrino. Attraverso il posizionamento di questi elementi crei un maggiore Confort all’interno della tua auto ma l’utilità va oltre al confort derivante dall’ombra creata.

Soprattutto se viaggi con i Bambini, le Tendine Parasole sono davvero molto importanti, non devi assolutamente trascurare la loro funzione e devi ricordare di acquistarle e posizionarle durante il tuo Viaggio.

I danni del Sole ai Bambini

Se è vero che la luce dei raggi solari è certamente fastidiosa, occorre considerare che nella luce solare c’è anche una componente invisibile e pericolosa: i Raggi Ultravioletti meglio conosciuti come Raggi UV.

Questi raggi benché invisibili dall’occhio, sono dotati di alta energia, con capacità di penetrare anche negli strati profondi della pelle. Se penetrano la pelle pensa a come arrivano pericolosamente nelle strutture profonde degli occhi.

Gli effetti dei Raggi UV

Nella pelle i Raggi UV provocano infiammazione fino anche all’ustione e la loro maggiore pericolosità consiste nella capacità di alterare il DNA delle cellule che colpiscono alterando la loro riproduzione.

E’ attraverso questo meccanismo che i Raggi UV possono causare la comparsa di Melanomi, pericolosi tumori della pelle che possono generare metastasi in altri organi.

L’infiammazione provocata dai Raggi UV nell’occhio provoca la comparsa di congiuntiviti attiniche, fastidiose e che richiedono una cura specifica.

Migliori Tendine Parasole Finestrino e Bambini

Come proteggere i Bambini

Quando vai in spiaggia o comunque esponi i tuoi bambini alla luce solare li proteggi con creme dotate di filtri UV affinché non si scottino e siano protetti dai Raggi UV.

Un Viaggio in Auto di diverse ore con il sole che batte attraverso i finestrini espone il Bambino agli stessi rischi ma senza alcuna protezione. Le Tendine Parasole sono costruite in modo da rappresentare non solo un ostacolo al passaggio della luce mantenendo un maggiore confort in Auto ma anche bloccando i Raggi UV e prevenendo danni agli occupanti, in particolare ai Bambini.

I Tipi di Tendine Parasole

Esistono diversi tipi di Tendine Parasole: A rullo, avvolgibili o adesive. Queste ultime sono efficaci contro il sole e i Raggi UV e hanno il pregio di essere facilmente posizionabili e rimovibili in un attimo.

Tra queste Tendine Parasole la maggior parte dei modelli prevede il fissaggio attraverso ventose ma alcune sono dotate di un sottilissimo strato di adesivo che dura nel tempo anche dopo molte applicazioni e rimozioni dal finestrino.

L’ulteriore vantaggio di queste Tendine Parasole è il loro Prezzo davvero basso. Ti proponiamo di seguito esempi delle Migliori Tendine Parasole tratte dall’ampio catalogo Amazon.

Le Migliori Tendine Parasole Finestrino e Bambini

Le Tendine pensate nello specifico per i bambini si presentano in modo spiritoso e con colori che attraggono i bambini. Mentre forniscono protezione i loro colori vivaci e i disegni allietano i Bambini. Ecco le proposte:

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.