Termoscudo. Miglior Termoscudo Moto: Quale Scegliere?

Miglior Termoscudo Moto: Quale Scegliere?

D’estate è bello andare in moto e godersi l’aria che attenua il caldo torrido. Tutt’altra cosa d’inverno con l’aria fredda che taglia come un rasoio. serve un Termoscudo. Miglior Termoscudo Moto: Quale Scegliere?

In Offerta!
TUCANO URBANO TERMOSCUDO Nero
  • Coprigambe per scooter – dpi ce 1° categoria
Termoscud Coprigamba Tucano Urbano Nera R066 Kymco People S 50/125/200
  • Coprigambe specifico per scooter e scooteroni, potete utilizzare la ricerca per moto (sotto la
In Offerta!
Tucano Urbano TERMOSCUDO Nero, Taglia unica
  • Coprigambe per scooter dpi ce 1 categoria
  • Colore Nero
  • Taglia unica

Termoscudo Moto

Molte volte salire in sella e mettersi in viaggio nel freddo pungente non è una scelta ma una necessità. Se la Moto o lo Scooter è l’unico mezzo che hai, freddo, pioggia o no, devi affrontare il tempo e le intemperie.

Ovviamente il vento e la stessa velocità portano l’aria fredda a penetrare ovunque e le gambe restano sempre coperte solo dai pantaloni.

Il resto del corpo bene o male lo copri, lo proteggi ma aria fredda e acqua arrivano sulle gambe e raffreddano anzichenò. E’ stato inventato per questo il termoscudo, un accessorio impermeabile ed imbottito che tiene relativamente al caldio la parte bassa del tuo corpo.

In molti, forse la maggior èarte delle persone, lo conoscono come Coprigambe ma il Termoscudo è più di questo.

Questo accessorio per moto e scooter, imfatti, raccoglie l’aria calda dal radiatore e la convoglia verso il corpo, realizzando in questo modo un vero riscaldamento cherende il tuo spostamento in moto decisamente pià gradevole.

Un buon Termoscudo è assolutamente impermeabile e dotato all’interno di una imbottitura morbida, gradecole al tatto.

Alcuni modelli sono dotati di sacche gonfiabili sui lati che mantengono perfettamente al loro posto i Termoscudi e favoriscono la miglior circolazione d’aria possibile, riscaldando il tuo corpo.

Molti modelli non si limitano a mantenere calde le gambe e il bacino ma presentano anche una pettorina che protegge ulteriormente anche la parte alta del corpo.Il Miglior Termoscudo Moto deve essere resistente agli strappi e possibilmente essere dotato anche di almeno una tasca portaoggetti.

Tucano è una delle Migliori Marche di accessori per moto e di Termoscudo in particolare. Anche altre marche propongono modelli più che validi ma pochi arrivano a livelli di qualità come Tucano.

Termoscudo Moto Tucano Urbano

Uno dei tanti modelli di Termoscudo Tucano Urbano è quello contrassegnato dalla sigla R019X. Si tratta di un termoscudo di alto livello e composto da materiali di alta qualità che garantiscono protezione da intemperie e mantengono in caldo le gambe anche a fronte di temperature rigide.

Dotato di tasca portaoggetti, la tecnica costruttiva permette di evitare lo sventolio del termoscudo anche in velocità.

Facile e rapido il montaggio di questo termoscudo mentre le cuciture sono nastrate per un maggiore isolamento dall’esterno e per una maggiore resistenza.

Termoscudo. Miglior Termoscudo Moto: Quale Scegliere?
Termoscudo. Miglior Termoscudo Moto: Quale Scegliere?

Termoscud Coprigamba Tucano Urbano R066

Altro modello di Tucano Urbano è il R066. Compatibile con moltissime marche di Moto e Scooter, questo modello è dotato del sistema brevettato antisventolio di Tucano che si identifica con l’acronimo SGAT.

Questo è costituito da camere gonfiabili laterali che mantengono al loro posto i profili del Termoscudo anche in velocità.

L’esterno è in Nylon forte mentre l’interno è imbottito e comodo. Una levetta permette di far convogliare l’aria del radiatore al suo interno oppure di aprire la presa d’aria eviyando il riscaldamento se lo si vuole.

I Profili sono riflettenti per aumentare la sicurezza in strada.

Termoscudo Tucano Urbano R013X

Tutti i Coprigambe Tucano della serie X sono certificati come Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) grazie alla conformità alla normativa EN 343.2008.

Questo Termoscudo è arrotolabile per perne evitare l’uso quando vuoi senza la necessità di smontarlo. Un gancio metallico svolge la funzione di antifurto del Coprigamba, agganciandosi alla catena antifurto del mezzo.

Termoscud R092 Coprigambe Passeggero

Tucano Urbano ha pensato anche alle persone che vengono trasportate in Moto. Spesso, imfatti, il guidatore pensa a proteggersi da freddo e pioggia ma non si attrezza per proteggere anche il passeggero.

IL Termoscudo modello R092 è pensato proprio per dare al passeggero la stessa protezione di cui gode il guidatore.

La qualità dei materiali e le carattereistiche sono le stesse del Termoscudo per il guidatore e anche il livello di Comfort lo è.

Beatie Coprigambe Scooter Universale

Sebbene molte marche di Moto e Scooter propongano anche Coprigambe specifici per i propri modelli, se intendi acquistarne uno sul mercato, non puoi pensare di trovarne uno per ciascun modello di mezzo.

Ecco, allora, che devi acquistare un Termoscudo Universale. Il Termoscudo Beatie si adatta perfettamente a moltissimi modelli di moto. L’esterno è assolutamente impermeabile e robusto mentre l’nterno è il pelle di pecora, calda e accogliente.

Il Coprigambe Beatie è abbastanza ampio per non costringere le gambe in posizioni scomode mentre i lati sono con strisce rflettenti per migliorare la propria visibilità ed aumentare la sicurezza.

Ecco alcuni Termoscudi che trovi su Amazon:

In Offerta!
TUCANO URBANO TERMOSCUDO Nero
  • Coprigambe per scooter – dpi ce 1° categoria
Termoscud Coprigamba Tucano Urbano Nera R066 Kymco People S 50/125/200
  • Coprigambe specifico per scooter e scooteroni, potete utilizzare la ricerca per moto (sotto la
In Offerta!
Tucano Urbano TERMOSCUDO Nero, Taglia unica
  • Coprigambe per scooter dpi ce 1 categoria
  • Colore Nero
  • Taglia unica

Hai gradito questo articolo su Miglior Termoscudo Moto: Quale Scegliere? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2022-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.