Miglior Protezione Salvascarpe in Pelle

Miglior Protezione Salvascarpe in Pelle

Non sempre la moto viene usata per fare una bella gita, una vacanza, nel tempo libero, insomma. Certamente in queste occasioni indosserai un abbigliamento adeguato ad un viaggio in moto ma spesso, per motivi di praticità o per necessità non disponendo di altro mezzo, puoi usare la Moto anche per recarti al lavoro e spesso proprio per lavoro devi usare un certo tipo di abbigliamento., elegante e non puoi certo abbigliarti con una tuta da moto per cambiarti sul posto di lavoro. Occorre quindi evitare di rovinare ad esempio le scarpe eleganti ed anche costose con la leva del cambio che graffia, logora la tomaia rendendo inadeguate le scarpe alla tua immagine.

A cosa serve la protezione salvascarpe

Il cambio della Moto differisce notevolmente da quello dell’auto: se in quest’ultima le marce si cambiano con la leva che manovri con la mano, nella moto il cambio è costituito da una levetta che si comanda con il piede.

Durante il viaggio in Moto cambi le marce un numero considerevole di volte e questo provoca una certa usura della parte superiore della scarpa, oltretutto solo una delle due.

Molti motociclisti si fanno vanto dell’usura delle scarpe causata dal cambio, segno di un uso frequente della moto ma si tratta, in questo caso, di scarpe da moto, non certo scarpe eleganti per il tuo lavoro.

Quali tipi di salvascarpe

A protezione delle scarpe viaggiando in moto esistono fondamentalmente due tipi di ausili: o proteggi la scarpa ricoprendola oppure proteggi la scarpa attraverso una protezione da applicare alla levetta del cambio.

Quiesta seconda soluzione, pur funzionale, non è ottimale perché questa resta esposta a sporcizia, polvere e finisce per sporcare la scarpa mentre la protezione da applicare direttamente alla scarpa è certamente quella ottimale.

Le Protezioni Salvascarpe possono essere di tipo da applicare solo alla punta della scarpa oppure anche con un laccio da allacciare dietro al tallone per una maggiore stabilità.

Diversi anche i materiali che sono in gomma oppure in pelle, quest’ultimo decisamente più resistente e duraturo della gomma che con le alternanze di temperatura e con l’usura certamente si romperà molto prima della pelle.

Protezione Salvascarpe in Pelle

Le Protezioni complete antipioggia

Quando affronti un percorso in Moto sotto la pioggia, le protezioni salvascarpa che abbiamo descritto sono inadeguate perché arriveresti in ufficio con le scarpe zuppe e stare con i piedi bagnati non è il massimo del desiderabile.

In questo caso puoi comunque indossare la protezione descritta ma sopra conviene indossare anche delle protezioni impermeabili antipioggia. L’azienda Tucano, pur senza nulla togliere ad altri produttori, produce protezioni che sono il miglior acquisto per un ottimo salvascarpa in pelle che puoi completare con la protezione antipioggia della medesima marca.

Dove Acquistare

Tutto ciò di cui ti abbiamo parlato, la protezione Salvascarpe in pelle e in altri materiali di diverse marche le puoi trovare sul sito di Amazon. Per questo vogliamo portare alla tua attenzione alcuni esempi di questi prodotti ma con l’invito a cercare sempre su Amazon tutte le soluzioni per fare il tuo acquisto coerente con le tua esigenze ma sempre conveniente.

Ultimo aggiornamento 2023-02-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.