Miglior Lucidatrice Per Auto Professionale

Miglior Lucidatrice Per Auto Professionale

Talvolta si vedono in circolazione delle auto davvero trascurate, sporche, con la vernice ormai opaca. Se sei tra gli automobilisti che hanno un’auto di questo genere, domandati se questo è giusto. In fondo avere cura della tua auto non è un grande impegno, basta poco e con questo preservi anche il valore della tua vettura che, molto probabilmente avrà comportato anche un certo sacrificio per l’acquisto. E’ bello andare fieri della propria auto e farla ammirare nella sua lucentezza a prescindere dalla sua età. Per ottenere questo, lavala più spesso e due o tre volte all’anno lucidala con una Lucidatrice Per Auto Professionale

Perché Lucidare l’Auto

Quando ritiri l’auto dal concessionario è perfettamente lucida. Gli strati di vernice sono nuovi, non ancora sottoposti alle intemperie, agli agenti inquinanti, al sole.

Devi sapere che la verniciatura dell’auto si compone di un fondo uguale per tutte che viene coperto con la vernice del colore desiderato. Poi questa ancora verniciata con una speciale vernice trasparente che conferisce lucentezza alla vernice sottostante.

Con il tempo, gli ultravioletti, pioggia, neve, inquinamento, opacizzano questo strato di vernice esterna mentre piccoli graffi, spesso il risultato dei lavaggi, si fanno notare.

Come lucidare l’auto

La prima cosa da fare è lavare accuratamente l’auto e asciugarla altrettanto bene. A questo punto occorre non attendere tempo perché subito si deposita polvere che graffia la vernice con la lucidatura.

Si spalma una piccola quantità di Polish sulla carrozzeria, in una piccola area di questa e si agisce con movimenti rotatori. Attendere, quindi, che il Polish asciughi.

Passare con un panno morbido e pulito sempre con movimento rotatorio ed energicamente fino alla totale rimozione del prodotto e la lucidatura della carrozzeria.

Miglior Lucidatrice Per Auto Professionale

La Lucidatrice Per Auto Professionale

Per quanta lena ci metti nella lucidatura manuale dell’auto, le tue mani hanno delle limitazioni fisiche, dei limiti oltre i quali non potrai andare. La Lucidatrice per Auto ruota con un ritmo di migliaia di giri al minuto.

Non potrai mai raggiungere la sua velocità che permette una lucidatura perfetta della vernice, ancora più contando che queste rotazioni si accompagnanbo ad una pressione di 4-5 Kg, impossibile lo stesso manualmente.

Miglior Lucidatrice Per Auto Professionale

In commercio trovi molte Lucidatrici Per Auto. Le Migliori sono senza dubbio quelle di maggiore potenza, almeno 1500-1600 Watt. Oltre alla potenza le migliori sono dotate anche di più cuffie che consentono azioni più delicate o più energiche, secondo l’esigenza.

Le più complete e potenti sono anche adatte per l’uso professionale, quindi acquistando una di queste ti garantisci il miglior risultato possibile.

Quale Polish usare

Molto dipende dal Polish che usi, ovviamente: non sono tutti uguali. In commercio trovi Polish più aggressivi che ti permettono anche di eliminare graffi superficiali e altri più delicati da usare se vuoi solo ottenere una lucidatura su una vernice ancora abbastanza in buone condizioni.

In ogni caso la lucidatura non dovrebbe essere fatta più di due o tre volte all’anno per non rischiare di danneggiare la vernice invece di migliorarne l’aspetto.

Dove acquistare

La Miglior Lucidatrice Per Auto Professionale la puoi trovare anche sul sito Amazon a prezzi certamente competitivi. Ecco alcuni esempi:

TecTake Lucidatrice professionale lucidatore levigatrice auto 0-3000...
  • Munito di partenza soft + manopola girevole di 180° e 1500 di Watt di potenza
  • 1 macchina di lucidatura
  • Regolazione di velocità variabile 0-3.000 RPM 230 1500 watt di peso 3 kg
Nordstrand Lucidatrice Levigatrice Lucidatore per Automobile...
  • Ideale per lucidatura auto e imbarcazioni.
  • Utensili professionali di qualità.
  • Kit completo di accessori incluso.
Lucidatrice professionale lucidatore levigatrice auto 1500 WATT + set...
  • Numero di giri a regolazione continua da 0-3000 U/min + manopola girevole a 180°
  • 1500 WATT con AVVIO SOFT per una LUCIDATURA PERFETTA
  • Nanolucidatura // Ampio set di accessori

Ti siamo stati utili? Commenta subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.