Mercedes Classe A 2018 Connect – La Prima Auto Con Cui Parlare?- All’ultimo Salone di Ginevra, tra le tante proposte di novità nel campo automobilistico, con molte innovazioni e proposte interessantissime che le tante Case automobilistiche presentano ogni anno, la Mercedes ha presentato la nuova versione della sua Mercedes Classe A, la versione 2018 non solo passata attraverso un notevole lavoro di restiling ma anche con novità rilevanti sul piano tecnico delle dotazioni di bordo, un’Auto arrivata alla quarta generazione ma che sembra una nuova proposta, tanto è differente dalle precedenti ma è sempre lei, rinnovata.
Le nuove Mercedes
Parlare soltanto della nuova Mercedes Classe A 2018 Connect sembra riduttivo poiché al Salone di Ginevra la Casa di Stoccarda ha proposto il futuro, di fatto, essendo presente in questa importante manifestazione con diversi modelli proiettati proprio negli anni a venire, con Auto dotate di motore elettrico.
D’altra parte il Governo tedesco è fortemente orientato allo sviluppo del mercato delle auto elettriche, attraverso un corposo programma di incentivazione al passaggio da auto con motore termico a quelle elettriche e un investimento parecchio significativo sulle infrastrutture che sono necessarie perché le Auto elettriche possano prendere pienamente piede sulle strade tedesche.
Mercedes da sempre ha saputo costruire meritatamente un’immagine di auto connotate da eleganza, affidabilità e robustezza ma sempre anche con una nota sportiva che è tanto apprezzata.
Mercedes è, quindi un’icona di auto di alta qualità costruttiva e confort. Il progresso tecnologico legato all’Auto è pienamente recepito ed applicato da Mercedes e lo si vede chiaramente sulla nuova Mercedes Classe A 2018 Connect, la prima auto con cui puoi parlare.
Mercedes Classe A 2018 Connect
La Mercedes Classe A è nata nel 1997 come Entry Level della Casa tedesca, una mini monovolume ma pur sempre con tutta l’affidabilità e qualità Mercedes; nel 2012 ha visto rivoluzionare il suo stesso concetto di base, trasformandosi da monovolume in una vettura a due volumi chiaramente distinti e un abitacolo lussuoso, pienamente in linea con le altre vetture Mercedes anche di classe maggiore.
Oggi la quarta generazione di questa Auto si caratterizza esternamente per un nuovo frontale e dimensioni leggermente maggiori.
Nuovi sia i fari anteriori con una forma allungata a ricordare leggermente la Mustang, che si armonizzano perfettamente con l’importante struttura dell’auto, sia anche nelle luci posteriori che si allungano verso il portellone posteriore.
Come detto, aumentano leggermente le dimensioni con un incremento di 14 cm sulla lunghezza e un aumento di quasi 3 cm derl passo, a vantaggio dell’abitabilità.
Interni della Mercedes Classe A 2018 Connect
Importanti novità si riscontrano negli interni: ora sono presenti due schermi da 7 pollici per avere sotto controllo ogni informazione utile al guidatore ma la vera novità è costituita dal sisterma MBUX attraverso il quale il guidatore ha la possibilità di dialogare nel vero senso della parola con l’Auto, un sistema che consente di dare comandi vocali all’auto e riceverne risposta; con questo sistema Mercedes ha introdotto per la prima volta il concetto di dialogo Uomo-macchina, la Mercedes Classe A 2018 Connect è la prima auto con cui puoi parlare. Altra novità è la scomparsa della rotella per gestire le varie funzioni che era posta sul tunnel centrale, ora sostituita da un comodo Touch Pad.
E’ attualmente in corso il lancio della nuova Mercedes Classe A 2018 Connect presso tutti i concessionari Mercedes.
Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.