- CONTENUTO: a casa riceverai una confezione di Deterjet, sgrassatore universale per interni auto, da...
- AZIONE SGRASSANTE E DETERGENTE: detergente pulitore universale per interni auto ideale per sgrassare...
- RINNOVA E RAVVIVA: rinnova e ravviva gli interni auto eliminando le tracce lasciate da animali...
- CONTENUTO: a casa riceverai un flacone di Glass Cleaner & Degreaser Maniac Line di Mafra formato da...
- ANTI CALCARE E ANTI MACCHIA: grazie alla sua formula, Glass Cleaner & Degreaser riesce a eliminare...
- SICURO E VERSATILE: Glass Cleaner & Degreaser può essere utilizzato su tutte le superfici, anche le...
- CONTENUTO: a casa riceverai una confezione di Fallout Iron Remover da 500 ml di Ma-Fra.
- VERSATILE: Fallout Iron Remover rimuove le contaminazioni ferrose depositate sulla carrozzeria o...
- FORMULA INNOVATIVA: la sua formula innovativa, converte e dissolve chimicamente i residui ferrosi...
Mafra Pulitore e Detergente Cerchi Auto – La cura per le cose si nota dai particolari: se entri in una casa ben pulita, spolverata e profumata e vedi le tende sporche che cosa pensi?
Certamente tutto l’impegno per pulire e presentare la casa al meglio è duramente messo in discussione da un particolare che, tuttavia, colpisce forse anche più della pulizia di tutto il resto, non credi?
Non è diverso per l’Auto: anche se è ben pulita, dei cerchi sporchi o comunque non in linea con tutto il resto presentano male nel complessivo la tua auto, i Cerchi Sporchi risaltano più della pulizia generale dell’Auto.
- CONTENUTO: a casa riceverai una confezione di Pulitore per Cerchi e Gomme da 500 ml di MaFra.
- FACILE, POTENTE E SICURO: Pulitore Cerchi e Gomme è un prodotto 2in1 facile da utilizzare dedicato...
- SCHIUMA ATTIVA: grazie alla sua schiuma attiva, Pulitore Cerchi e Gomme aderisce maggiormente sulle...
- Nero ultra brillante ad effetto bagnato
- Realizzato per un look aggressivo e supersportivo
- Adatto per tutte le gomme
Come si sporcano i Cerchi dell’Auto
Le ruote dell’Auto sono gli elementi che si trovano maggiormente esposti alla sporcizia, a contatto con l’asfalto, raccolgono acqua sporca dalla strada, sporcizia di vario genere, polvere, fango, sostanze oleose, di tutto.
Lo sporco sollevato e schizzato dagli pneumatici vanno a sporcare i Cerchi e lo sporco si insinua in ogni minimo particolare degli stessi, asciugandosi e incrostandosi sui cerchi stessi.
Da non sottovalutare anche lo sporco che proviene dalle pastiglie dei freni i quali, con la loro azione, rilasciano polvere del materiale con cui sono composti andando a mescolarsi con il resto dello sporco.
Il materiale dei Cerchi
I cerchi possono essere fatti di diversi materiali. Le Case automobilistiche hanno la tendenza recentemente a dotare le loro auto già di serie di Cerchi in lega mentre auto meno recenti o più economiche continuano ad essere dotate di cerchi in ferro.
Questi ultimi hanno il difetto di tendere facilmente all’ossidazione e si imbruttiscono con rapidità. Il processo di ossidazione trasforma la materia ferrosa in ossido di ferro, la ruggine in altre parole, modificando di fatto le caratteristiche fisiche del materiale.
Da ciò si comprende come i cerchi in ferro, per quanto già protetti in fase costruttiva con appropriati trattamenti, hanno una maggiore necessità di essere periodicamente protetti contro l’ossidazione.
I Cerchi in lega
I Cerchi in lega sono più leggeri e per le caratteristiche della composizione del materiale di cui sono costituiti sono meno esposti all’ossidazione. Costano molto più dei comuni cerchi in materiale ferroso e sono anche più delicati, possono rompersi più facilmente ma sia esteticamente che come caratteristiche di una certa elasticità sono decisamente più validi.
Come pulire i Cerchi Auto
Mentre pulisci i Cerchi della tua Auto non ti occupi anche degli pneumatici? Ecco, allora, che ti servono due distinti prodotti: uno per i cerchi e l’altro per le gomme; ti servono anche dei guanti, una spugna e dei panni.
I prodotti per i Cerchi devono essere specifici, la prima regola è non danneggiare il materiale dei Cerchi, qualsiasi questo sia. Quindi prima con la spugna devi pulire bene i cerchi, risciacquare, asciugare e poi passare il prodotto specifico per le gomme.
Mafra Pulitore e Detergente Cerchi Auto
Dimentica tutto ciò che ti abbiamo descritto per pulire Cerchi e Gomme della tua auto: Oggi, grazie ad un prodotto eccezionale, Mafra Pulitore e Detergente Cerchi Auto, puoi semplicemente spruzzare il prodotto su cerchi e gomme, attendere qualche istante che la schiuma che si origina faccia il suo effetto, quindi risciacquare abbondantemente con un getto d’acqua.
La schiuma formata dal pulitore rimuoverà perfettamente ogni traccia di sporco, anche nei punti in cui avresti difficoltà ad arrivare con la spugna portando la sporcizia via con se, con il getto d’acqua.
Il Pulitore rispetta i materiali dei cerchi e le Gomme e lascia un impercettibile strato protettivo che manterrà Cerchi e Gomme protette dagli agenti dannosi. Se vuoi un risultato complessivo perfetto, usa anche il Mafra eXtreme Black Nero Gomme per proteggere maggiormente le Gomme anche dalle screpolature, i prodotti sono perfettamente compatibili tra loro.
Acquista su Amazon, è comodo e conveniente; Conveniente perché la spedizione è gratuita, comodo perché non ti muovi da casa tua, lo ordini in un click e lo ricevi velocemente e comodamente a casa tua, consegnato nelle tue mani.
- CONTENUTO: a casa riceverai una confezione di Pulitore per Cerchi e Gomme da 500 ml di MaFra.
- FACILE, POTENTE E SICURO: Pulitore Cerchi e Gomme è un prodotto 2in1 facile da utilizzare dedicato...
- SCHIUMA ATTIVA: grazie alla sua schiuma attiva, Pulitore Cerchi e Gomme aderisce maggiormente sulle...
- Nero ultra brillante ad effetto bagnato
- Realizzato per un look aggressivo e supersportivo
- Adatto per tutte le gomme
Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook
Ultimo aggiornamento 2025-03-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API