Portare l’auto in officina è sempre un colpo al cuore…e al portafoglio. A volte si tratta di una spia che ti si è accesa nel cruscotto, che può essere il segnale di un guasto di una certa serietà come anche una cosa di poco conto. Talvolta è solo un malfunzionamento della centralina elettronica ma non si sa mai. A meno che tu sia un esperto di auto il meccanico ti può raccontare quello che vuole e caricarti un costo alto per un problema da poco. Perché non fare tu stesso una diagnosi del guasto?
- ➠OPERE COMPLETE: Houzetek OBD II con il pulsante I / M, è facile determinare lo stato operativo e...
- ➠COMPATIBILITà LARGE AND MULTILANGUAGE: funziona con tutti i veicoli dopo il 1996 (obd2 e can) -...
- ➠ESCLUSIVO DIAGNOSTICO OBD II: il lettore OBD può testare il sistema EVAP del veicolo monitorando...
Come risparmiare sul meccanico
Le auto sono sempre più infarcite di elettronica. Le mitiche 500 erano così essenziali, semplici, che erano relativamente pochi i guasti possibili e in molti casi se il guasto non era importante la 500 ti consentiva comunque di andare avanti almeno fino al primo meccanico.
Oggi basta un piccolo malfunzionamento di un circuito elettronico che si ferma tutto, ti trovi in panne. Le stesse officine meccaniche hanno bisogno di un sistema di diagnosi del guasto per capire dove mettere le mani.
Pochi meccanici, gli anziani, riescono ancora a capire di cosa si può trattare da un semplice rumorino ma anche loro alzano le mani di fronte a guasti elettronici se non hanno un sistema di diagnosi.
Gli apparecchi di diagnosi elettronica
Le officine sono dotate di sofisticati sistemi diagnostici che analizzano i dati dell’auto semplicemente collegando questi apparecchi alla presa diagnostica dell’auto stessa.
Il progresso dell’elettronica e della miniaturizzazione hanno consentito di produrre apparecchi assolutamente portatili, di piccole dimensioni ma dalle grandi potenzialità.
Lettore per auto diagnosi e intervento
Gli apparecchi cui facciamo riferimento sono in grado in maniera semplice, soltanto collegandoli alla presa di diagnosi elettronica della propria auto per fornire rapidamente indicazione del guasto.
Se si tratta di un problema alla centralina elettronica questi apparecchi di diagnosi sono anche in grado, in molti casi, di correggere l’errore elettronico risolvendo il problema senza bisogno di portare l’auto dal meccanico.
Lettore OBD Per Auto Houzetek
Molte aziende producono apparecchi diagnostici per Auto, sistemi più o meno performanti e affidabili.
Alcuni di questi sono particolarmente economici ma il grado di affidabilità e utilità risulta limitato in molti casi.
Uno dei migliori, affidabili e con un ottimo rapporto qualità-prezzo è Houzetek Car Diagnostic.
Come funziona Houzetek Car Diagnostic
Questo apparecchio diagnostico per auto è dotato di sensore di O2 per diagnosticare il rapporto carburante/aria al fine di consentire la migliore carburazione possibile riducendo le emissioni e ottimizzando il rendimento.
L’apparecchio funziona su tutte le auto Europee, americane e asiatiche dal 1999 in poi. E’ dotato di un Display a colori da 2,4″ facile da leggere.
Consente di selezionare 8 lingue tra cui, naturalmente l’italiano per facilitare il suo utilizzo che è comunque semplicissimo.
Una cosa importantissima è la possibilità di aggiornare il lettore semplicemente collegandolo al PC e scaricando gli aggiornamenti più recenti, includendo in questo modo anche i modelli più recenti prodotti dalle varie Case automobilistiche.
Cercalo su Amazon, è in vendita al prezzo di 39,99 Euro:
- ➠OPERE COMPLETE: Houzetek OBD II con il pulsante I / M, è facile determinare lo stato operativo e...
- ➠COMPATIBILITà LARGE AND MULTILANGUAGE: funziona con tutti i veicoli dopo il 1996 (obd2 e can) -...
- ➠ESCLUSIVO DIAGNOSTICO OBD II: il lettore OBD può testare il sistema EVAP del veicolo monitorando...
Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.
Ultimo aggiornamento 2024-09-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API