Scopri i conti bancari efficienti

Le 5 migliori carte prepagate

Carte prepagate

La carta prepagata è uno strumento di pagamento fornito dalle banche, chi ne fa uso può utilizzare solo l’ammontare presente sulla carta.

Le tradizionali carte di credito invece consentono di spendere più di quanto si ha sul conto, ma hanno anche costi di gestione più elevati.

Nella scelta di una prepagata ci si deve informare se si può utilizzarla ovunque, anche in paesi stranieri.

Pertanto assicuratevi che la carta faccia uso dei circuiti di pagamento Visa o Mastercard, praticamente accettati ovunque. Vediamo ora un elenco delle migliori carte prepagate in circolazione:

 

Conto Tascabile di Che Banca

 

La carta prepagata di Che Banca permette ricariche fino a un massimale di 50000 euro. Si possono effettuare prelievi, bonifici, pagamenti MAV, RAV, F24, pagamenti di bollette e ricariche telefoniche. Il costo mensile della carta è di 2 euro, ma presenta il vantaggio che i prelievi non prevedono commissioni.

 

Hello! Free di Hello Bank

 

La carta prepagata di Hello Bank è gratuita, ricaricabile tramite bonifico, agli ATM della BNL e con l’app fornita dalla banca.

possibile pagare anche con la modalità contactless e per importi inferiori a 25 € non è necessario inserire il PIN. I prelievi prevedono una commissione di 2 euro.

 

Genius Card di Unicredit

 

Le carte di credito di Unicredit ha un costo mensile di 1 euro se si effettuano operazioni presso ATM che non siano di UniCredit.

E’ disponibile la modalità di pagamento contactless. Le ricariche costano da 0,50 euro ai 3 euro a seconda se viene effettuata online, presso gli ATM o le agenzie.

 

Carta Arancio di IngDirect

 

La Carta Arancio è gratuita per chi apre un conto corrente Arancio. Non ha costi di gestione e prevede la modalità di pagamento contactless.

Appena aperto il conto, viene assegnata gratuitamente la carta virtuale.

La carta fisica si può avere al costo di 10 euro e i prelievi prevedono una commissione di 2 euro.

 

Viabuy

 

Di quelle presentate, la carta prepagata Viabuy è quella che prevede i costi di gestione più alti.

Infatti per il rilascio è necessario sborsare 89,70 euri, i prelievi presso gli ATM prevedono una commissione di 5 euro.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.