Lampada Effetto Xenon Fari Auto

Lampada Effetto Xenon Fari Auto

Lampada Effetto Xenon Fari Auto- Quante volte hai invidiato la luminosità dei fari di altre auto, rendendoti conto che la tua auto illumina la strada molto meno di altre? A parte la tendenza che tutti abbiamo a considerare l’erba del vicino sempre la più verde, spesso questa non è solo una sensazione ma è un fatto oggettivo.

Fari Auto, come migliorarli

Nelle auto che hanno già qualche anno, la luminosità dei fari diminuisce e non riesci a capire il perché. Anche cambiando le lampade, la situazione migliora solo di poco. Non ti è mai capitato? Una delle cause più frequenti del calo di rendimento dei fari dell’auto deve essere ricercata nella parabola o sul vetro del faro.

La parabola serve a riflettere in avanti la luce prodotta dalla lampada e con il tempo la superficie riflettente si sporca o si ossida, si opacizza, in buona sostanza, perdendo parte del suo potere riflettente che si traduce in un minor rendimento.

Che tu lo voglia oppure no, alcune particelle di polvere entrano nel faro, nonostante sia sigillato e vanno a opacizzare la parte interna del vetro che perde trasparenza e ostacola il passaggio della luce, attenuando il fascio luminoso prodotto.

Puoi migliorare la luminosità dei fari provvedendo ad un’adeguata pulizia della parabola e del vetro del faro o, se questo non è possibile, sostituendolo. Se invece la causa non è questa, allora dipende dal tipo e dalla qualità delle lampade, prova a sostituirle.

Le Lampade allo Xenon

L’applicazione del gas Xenon nelle lampade per auto è abbastanza recente: venne adottata la lampada allo Xenon per la prima volta su un’auto nel 1991 sulla BMW E 38. Lo Xenon è un gas che, se attraversato da una corrente, emette una luce bianca, intensa, simile alla luce solare.

Questo tipo di lampada richiede un sistema di innesco della scarica elettrica attraverso il gas, esterno alla lampada, un sistema che deve elevare di molte volte la tensione della batteria dell’auto, senza il quale la corrente non può attraversare il gas contenuto nella lampada e quindi senza alcuna emissione di luce.

Philips WhiteVision Effetto Xenon

Philips, la nota azienda olandese, ha studiato una lampada per i fari dell’automobile che ha una luminosità bianca intensa che non è proprio allo Xenon ma ha un livello di luminosità bianca che si avvicina parecchio a questa lampada.

Le persone che hanno montato sulla propria auto queste lampade della Philips hanno notato immediatamente la differenza di luminosità, inferiore alle lampade allo Xenon ma che si avvicina parecchio. Il vantaggio di queste lampade della Philips è un deciso incremento della luminosità rispetto alle altre lampade e un costo inferiore alle lampade allo Xenon.

Un altro vantaggio è che non necessitano del sistema di innesco, quindi basta sostituirle alle lampade che hai sull’auto per avere il funzionamento immediato. Quello a cui devi prestare attenzione nell’acquisto è la compatibilità dell’attacco, identificato dalla sigla “H” seguita da un numero. Verifica la sigla stampigliata sulle lampade montate sull’auto e acquista lo stesso tipo di attacco.

Dove comprare le lampade Philips Effetto Xenon

Naturalmente trovi le lampade Philips WhiteVision Effetto Xexon in tutti i migliori negozi di autoricambi ma perché devi avere il disturbo di girare per trovarne uno e che le abbia in magazzino? Spendi tempo e carburante per poi pagarle anche un po’ più care di quanto dovresti.

Stai seduto comodo, clicca sul sito di Amazon e acquista queste lampade con un semplice Click. Le ricevi comodamente e velocemente a casa tua, senza perdite di tempo e carburante.

Philips 12972WHVSM White Vision Lampada Alogena H7, 12V, 60% di Luce...
  • Effetto bianco Xenon per un look dei fari paragonabile a quello dei veicoli di fascia alta
  • 60% di luce in più su strada per la massima visibilità
  • Contrasto superiore per una migliore visibilità e una guida più sicura

Montale in pochi minuti, parti e goditi tutta la luce bianca di queste lampade sulla strada, aumentando anche la sicurezza grazie all’eccezionale luminosità sulla strada.

Ti è stato utile questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

 

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.