Jeremy Clarkson Chi è? Top Gear- Il nome di Jeremy Clarkson forse a molti non dirà nulla ma se diciamo anche Top Gear, allora il nome assume un significato ben preciso, si identifica chiaramente la persona, ma chi veramente conosce questo personaggio se non per il volto televisivo? Jeremy Clarkson Chi è? Top Gear e ora rispondiamo alla domanda. Seguici!
Jeremy Clarkson Chi è? Top Gear
Nato in Gran Bretagna a Doncaster l’11 Aprile 1960, Jeremy Clarkson è un giornalista ma ha anche scritto dei saggi e per molti anni è stato un conduttore televisivo.
Oggi ha è tornato alla carta stampata, scrivendo per The Sun e per The Sunday Times su argomenti legati al mondo automobilistico che è sempre stato il suo grande amore.
Jeremy Clarkson, conduttore TV
Jeremy Clarkson Chi è? Top Gear. Perché leghiamo alla domanda chi è Jeremy Clarkson a Top Gear? semplicemente perché il nome del giornalista e il famoso programma TV sono stati strettamente legati per molti anni.
Top Gear, una trasmissione che ha fatto la storia.
Top Gear è una trasmissione televisiva della BBC two, un programma dedicato al mondo dei motori, anche in chiave un po’ ironica che è stata anche vincitrice del premio Emmy nel 2005.
Jeremy Clarkson Chi è? Top Gear, ovvio! Il giornalista è stato conduttore di questo programma TV dal 1988 al 1999, poi richiamato alla conduzione nel nuovo formato nel 2002 che ha portato avanti fino al 2015.
Basta Top Gear
In quest’anno, in seguito ad un diverbio con un produttore del programma, è stato prima sospeso e poi non gli è stato rinnovato il contratto con la BBC.
Jeremy Clarkson ha condotto anche altri programmi ma la sua fortuna è sicuramente stata Top Gear, vista da 350 milioni di persone in tutto il mondo, 8 milioni di telespettatori alla settimana nel Regno Unito e una delle trasmissioni più scaricate al mondo.
L’avventura al Polo Nord
Quando ci si domanda Jeremy Clarkson Chi è? Top Gear, si deve ricordare che insieme a Hammond e May, suoi compagni di viaggio, è stato il primo a raggiungere il Polo Nord magnetico in Auto, impresa ripresa e trasmessa da Top Gear.
Questa trasmissione ha avuto anche una versione italiana, in onda sulla piattaforma Sky, sui canali Real Time, DMax e Cielo. Su quest’ultimo stanno ancora andando in onda repliche.
Non solo carta stampata
Jeremy Clarkson Chi è? Top Gear ma non solo Top Gear: dal 2016 Jeremy Clarkson conduce The Grand Tour su Amazon Video in compagnia degli inseparabili Hammond e May.
Molto apprezzato come conduttore TV e come giornalista, però, The Economist lo ha definito “Un abile propagandista al servizio della Lobby dei motori“.
Hao trovato interessante questo articolo? Commentalo e metti un “mi piace” su Facebook.