Faretti Frontali da Moto Con Interruttore Prozor

Faretti Frontali da Moto Con Interruttore Prozor

La visibilità sulla strada è essenziale, sia per vedere al meglio dove si va, sia per rendersi il più visibile possibile dagli altri utenti della strada. Parliamo di moto, un veicolo straordinario che appassiona chi la guida ma anche di una certa pericolosità. Ogni moto è dotata almeno di un faro di serie, ci mancherebbe che mancasse, diversamente non potrebbe mai essere omologata e autorizzata alla circolazione stradale ma sebbene i costruttori pongano parecchia attenzione alla massima efficienza del faro, è sempre opportuno incrementare al massimo la luminosità e la propria visibilità verso gli altri.

PROZOR 2PZ Luci Anteriori per Moto con Interruttore 15W 3000LM U5 LED...
  • Progettato per essere antipolvere, antiruggine e antiacqua. (Ma non si può immergere nell'acqua per...
  • Fascio concentrato a lungo raggio consente di vedere a lunga distanza o attraverso l'oscurità,...
  • 3 modalità operative incorporate (Fascio alto, fascio basso, lampeggiante), super lunga durata.

Come aumentare la visibilità

La legge prescrive l’accensione obbligatoria dei fari dei veicoli anche nelle ore diurne al di fuori dei centri abitati ma tenere accesi i fari anche in città non è un male, al di là dell’obbligo o meno come da dettato del codice della strada.

Non può mai essere considerato negativo aumentare la visibilità sulla strada sia per vedere meglio dove stai andando sia per renderti più visibile agli altri, è un incremento della sicurezza e ogni elemento utile in questo senso è benvenuto.

I fari delle moto moderne sono altamente efficienti, illuminano bene la strada ma incrementare l’illuminazione può solo aiutare, quindi perché non pensare di installare sulla tua moto dei faretti frontali che hanno esattamente il senso di aumentare la sicurezza?

Come installare i faretti frontali aggiuntivi

L’installazione dei faretti frontali aggiuntivi, per potenziare la visibilità, non è per niente difficile. Il fissaggio al manubrio si realizza rapidamente e senza difficoltà.

E’ soltanto necessario montare anche l’interruttore per azionarli e collegare il tutto alla batteria della tua moto e il gioco è fatto. Una cosa davvero importante devi considerare: non creare problemi agli altri utenti della strada.

Una volta installati i Faretti Frontali devi accertarti che non costituiscano rischio di abbaglio per chi arriva di fronte e nemmeno ai veicoli che ti precedono. Se così non fosse rischieresti di creare tu stesso le condizioni per un incremento di rischio di incidente stradale.

Faretti Frontali Prozor

I Faretti Frontali Con Interruttore Prozor

Ti parliamo di faretti frontali della potenza di 3.000 Lumen ciascuno e dotati di una lente concentratrice che dona notevole profondità di illuminazione. Questa risulta essere efficace anche nelle ore diurne.

L’interruttore è a tre posizioni per avere luce bassa, alta e lampeggiante per segnalare una condizione di pericolo mentre il materiale, una lega di alluminio, dona un’alta resistenza e una durata nel tempo.

Ovviamente sono impermeabili, non patiscono gli agenti atmosferici ma non possono essere immersi in acqua, peraltro perché dovresti? Questi faretti sono universali, possono essere installati su qualsiasi moto o scooter per aumentare la visibilità, quindi la sicurezza.

Considera di investire meno di 30 Euro in sicurezza, acquista e monta sulla tua moto questi straordinari Faretti Frontali che possono fare la differenza nell’uso della tua moto.

Dove Acquistare

Dove puoi trovare i Faretti Frontali Moto Con Interruttore Prozor? Naturalmente nei negozi specializzati del settore ma non hai la certezza assoluta di trovarli. Su Amazon, invece, li trovi con un click, li ordini ad un prezzo 29,59€ e li ricevi comodamente a casa tua senza spese di spedizione. Disponibili in colore nero o argento

PROZOR 2PZ Luci Anteriori per Moto con Interruttore 15W 3000LM U5 LED...
  • Progettato per essere antipolvere, antiruggine e antiacqua. (Ma non si può immergere nell'acqua per...
  • Fascio concentrato a lungo raggio consente di vedere a lunga distanza o attraverso l'oscurità,...
  • 3 modalità operative incorporate (Fascio alto, fascio basso, lampeggiante), super lunga durata.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.