Eveltek Coprisedili Per cani Auto

Eveltek Coprisedili Per cani Auto

Eveltek Coprisedili Per cani Auto- Il trasporto di cani in Auto comporta delle attenzioni verso l’animale e nello stesso tempo la protezione dei sedili dell’Auto dal pelo del cane e dalle sue unghie.

Involontariamente il cane durante il viaggio potrebbe facilmente provocare danni ai sedili muovendosi ed è sempre possibile che faccia i suoi bisognini rovinando i sedili stessi. Importante, comunque, è che il cane faccia a sua volta un viaggio più confortevole possibile, per questo serve un coprisedili che consenta entrambe le cose.

Come portare con se il cane

Si avvicina il periodo delle vacanze estive e, prima ancora, dei week end fuori città. E’ bello staccare la spina dalla vita di tutti i giorni, dallo Stress, dai ritmi frenetici delle nostre giornate e prenderci un po’ di tranquillità, trascorrere ore spensierate con i nostri familiari.

Il cane è uno di famiglia, un essere vivente che ti garantisce la sua fedeltà a prescindere ma ancora meglio se lo tratti davvero come un componente della famiglia e lo porti con te anche quando ti concedi del tempo di relax.

I luoghi Pet Friedly

Sono già molte le strutture ricettive che accettano animali e si stanno sviluppando sempre di più anche le spiagge dedicate ai cani con i loro proprietari proprio per permettere  a tutti di non lasciare il proprio cane in una pensione per animali o affidato ad una persona che faccia da “Dog Sitter“.

Il cane è un essere dotato di una sua intelligenza e anche capace di comportamenti empatici. Il cane, forse meno del gatto ma comunque in misura rilevante, comprende lo stato d’animo del proprio padrone e si comporta di conseguenza. Sentirsi abbandonato, seppure solo temporaneamente, distaccato dagli affetti familiari, è una sofferenza per il cane.

Per questo motivo è bene portare con se il cane anche quando si va in vacanza, approfittando delle tante possibilità esistenti di accoglienza degli animali.

Il Trasporto del cane

Per un cane non è facile affrontare un viaggio, molti cani all’interno dell’auto in viaggio si agitano, movimenti e sobbalzi lo inquietano, ragione per la quale occorre fare il possibile per rendere confortevole il viaggio anche per loro.

Oltre a questo c’è l’aspetto della sicurezza, il cane non deve assolutamente avere accesso all’area di guida per non rischiare di creare situazioni di alto pericolo, saltando addosso al guidatore, semplicemente per giocare o cercare coccole e attenzioni oppure, peggio ancora, infilarsi tra i comandi dell’Auto.

Per questo motivo il Codice della Strada impone l’uso di separatori per il cane, sia che si trovi nel vano portabagagli, togliendo il pianale ovviamente, sia che venga messo sui sedili posteriori.

In commercio esistono molte soluzioni per mantenere il cane separato dal guidatore, in genere anche a basso costo ma necessarie per la sicurezza e per evitare sanzioni in caso di controllo da parte delle Forze dell’Ordine.

Proteggere i sedili

Per garantire il massimo confort del cane durante il viaggio e per proteggere i sedili dal pelo e dai danni che il cane può provocare involontariamente con le unghie, è necessario utilizzare un coprisedile imbottito, resistente, impermeabile.

Anche in questo caso sono molte le soluzioni sul Mercato, ti vogliamo segnalare un buon prodotto che risulta essere molto apprezzato da chi lo ha acquistato, leggendo le loro recensioni.

Eveltek Coprisedili Per cani Auto è un prodotto dotato di alette laterali che proteggono i sedili anche nella salita e discesa del cane, dotato di tasche per riporre comodamente vari oggetti, guinzaglio, giochini per il cane ed è dotato anche di aperture che consentono l’utilizzo ai passeggeri eventuali che possono viaggiare sul sedile posteriore.

Il materiale di cui è fatto è confortevole per il cane ma allo stesso tempo molto robusto, impermeabile e si pulisce con una spazzola morbida e si può lavare in lavatrice. Lo trovi in offerta, al momento in cui scriviamo, su Amazon a soli 26,99 Euro con uno sconto del 37% rispetto al prezzo originale.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.