Elenco Completo delle Assicurazioni Online

Elenco Completo delle Assicurazioni Online

Elenco Completo delle Assicurazioni Online- Da anni è iniziato il fenomeno di presenza di assicurazioni che operano attraverso il Web ed è in continuo sviluppo, sempre più richieste dall’utenza che in questo modo ha l’opportunità di risparmiare e in più non ha la necessità di perdere tempo per visitare più agenzie per richiedere preventivi sulla base dei quali decidere quale sottoscrivere. 

Purtroppo sul web c’è di tutto, ormai, e non devi fidarti alla cieca di tutto quello che trovi. Alcuni poco onesti approfittano di Internet per fare attività non in linea con le normative di legge, per cui gli utenti credono in buona fede di aver fatto un buon affare mentre scoprono a posteriori che non è così.

L’Ivass è l’Ente che è preposto a vigilare sulla correttezza dei comportamenti delle assicurazioni ed è quotidianamente impegnato a stanare i disonesti anche sul web, segnalando spesso situazioni non lecite oppure radiati dall’attività per pratiche scorrette.

In caso di dubbio conviene sempre rivolgersi all’Ivass che potrà dare risposte certe sulle assicurazioni.

Quale assicurazione Online Scegliere?

Se cerchi un’Assicurazione Online le puoi facilmente trovare sui vari Comparatori Online che in genere considerano le principali che sono:

  • Genertel
  • AXA
  • ConTe
  •  Linear
  • Quixa
  • Direct Line
  • Zurich Connect
  • Genialloyd
  • Tua Assicurazioni
  • Prima.it
  • Italiana Assicurazioni

Abbiamo anche pensato alle persone più esigenti e per questo ti segnaliamo che puoi andare a visitare il sito internet di ANIA, l’Associazione delle Assicurazioni Italiane che contiene l’elenco di tutte le Assicurazioni italiane, nel territorio Ue ed Extra UE che, avendo rappresentanze in Italia, sono abilitate ad operare sul nostro territorio.

Quindi in tale elenco troverai tutte le Assicurazioni con il riferimento dell’indirizzo Online per contattarle e avere ogni informazione e chiarimento.

In ogni caso, puoi scegliere di recarti presso un’Assicurazione presente sul territorio, se desideri un contatto personale con l’Assicuratore e perdere un mucchio di tempo per avere più preventivi oppure se metterti comodo in poltrona e risparmiare tempo e soldi .

Ti ribadiamo solo che devi essere attento nella scelta dell’Assicurazione Online perché se incappi in un’Assicurazione non abilitata ad operare, è esattamente come se ne fossi sprovvisto, con le conseguenze del caso, con problemi di pesanti sanzioni e di impossibilità a circolare con la tua Auto sino a regolarizzazione della posizione.

Ti ricordiamo che la sanzione per la circolazione senza Assicurazione ti espone al pagamento di oltre 800 Euro ma la cosa più grave è il caso di sinistro stradale poiché tutto il carico di risarcimento ricadrebbe sulle tue spalle.

 Speriamo di esserti stati utili. Hai gradito il nostro articolo? Commenta subito e seguici su Facebook

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.