In questo periodo, soprattutto, siamo tutti ossessionati dall’igienizzazione, giocoforza. Al di là di questo periodo, però, non si pensa abbastanza alla Sanificazione dell’Auto. Come Sanificare l’Automobile: Guida Completa,
- TIPO DI TRATTAMENTO - Igienizza e previene la formazione di cattivi odori creati da muffe,...
- VERSATILITÀ - Il prodotto è adatto a vari utilizzi. Questo disinfettante può essere utilizzato in...
- CONSIGLI PER L'UTILIZZO - Per un utilizzo ottimale, spruzzare il prodotto direttamente sui filtri o...
Sanificare l’Automobile
Analizziamo per un attimo il termine che stiamo usando: Sanificare. Cosa significa in realtà Sanificare? Il termine sta a significare rendere sano.
Per rendere sano un ambiente bisogna eliminare il più possibile ciò che può rappresentare una minaccia per la tua salute.
Troppo spesso questo è inteso più che altro come eliminazione di batteri ed altri microorganismi ma questi, pur rappresentando un potenziale pericolo, sono solo una parte delle minacce a cui sei esposto.
Polveri sottili, sostanze inquinanti, radicali liberi che si trovano nell’aria sono minacce non minori rispetto ai batteri.
Dobbiamo anche considerare muffe e parassiti tra gli elementi che possono essere un pericolo e che si trovano in abbondanza nelle Automobili. Come Fare?
Come Sanificare l’Automobile
Vediamo due aspetti rispetto al problema di sanificare l’Automobile:
- Polveri sottili e sostanze inquinanti
- Microbi ed affini
La differenza tra i due elementi è che nel primo caso occorre agire in via preventiva, evitando che arrivino nell’abitacolo.
Nel secondo caso è difficile evitare la loro presenza, almeno in certa misura, mentre occorre eliminarli periodicamente.
Prodotti Per Sanificare l’Auto
Per cercare di rendere più sana l’aria che respiri all’interno dell’Auto occorre filtrarla il più possibile. Per questo occorre tenere sempre perfettamente puliti e in perfetta efficienza i filtri predisposti e preposti a questo.
Batteri, Virus, spore, Muffe e parassiti entrano in parte con l’aria o si sviluppano sulle supefici interne, specialmente sui sedili in cui trovano l’ambiente ideale in cui proliferare.
Esistono prodotti specifici antibatterici che sono capaci di uccidere buona parte dei microbi che vengono a trovarsi all’interno dell’auto.
L’uso di questo genere di prodotti deve essere accompagnato da una profonda pulizia frequente degli interni.
Particolare attenzione deve essere posta all’igienizzazione del Climatizzatore, delle bocchette e dei condotti interni, sovente sede di proliferazione di microbi.
Per eliminare le Muffe il prodotto migliore è la candeggina ma non la si può usare, ad esempio, sui sedili in quanto li scolorirebbe. E’ meglio usare il comune Sapone di Marsiglia o dell’Aceto di Mele.
Igienizzare l’Auto: Guida Rapida
In fondo per igienizzare l’Auto non serve molto tempo e nemmeno tanta fatica. Per prima cosa elimina con un aspiratore la polvere e la sporcizia che si accumula con eccezionale velocità all’interno dell’Auto. Pulisci accuratamente i tappetini e la moquette sottostante.
Passa a igienizzare gli interni con Prodotti specifici, con particiolare cura per i sedili, recettori di germi che possono dare problemi.
Spruzza negli aeratori uno spray igienizzante e una volta ogni sei mesi o almeno una volta all’anno sanifica anche il climatizzatore con gli appositi prodotti.
Usa sempre regolarmente uno spray igienizzante da spruzzare spesso nell’abitacolo per mantenere quanto più possibile igienizzate l’aria interna e le superfici.
Presta particolare cura a pulire ed igienizzare il volante e il pomello del cambio, costantemente a contatto con le mani che portano potenziali infezioni.
Prodotti Per Igienizzare l’Auto
Per Igienizzare la tua Auto puoi usare molti prodotti della “tradizione della nonna” ma sulla loro reale efficacia esistono molti dubbi. L’aceto di mele, ad esempio, può aiutare parecchio in caso di muffe ma rispetto ai batteri la sua azione si può considerare praticamente nulla,
L’alcool è fortemente consigliato per contrastare il Covid, la cui permanenza sulle superfici, tuttavia, secondo le ultime evidenze scientifiche, è parecchio limitata e può danneggiare soprattutto le parti in plastica.
Lo stesso Alcool, comunque, non ha alcuna efficacia verso molti tipi di batteri, quindi risulta inutile rispetto all’igienizzazione.
Conviene, perciò, utilizzare Prodotti specifici studiati appositamente per ottenere il massimo del risultato con la miinore fatica. Il loro prezzo, peraltro, è molto limitato per cui non esiste un reale motivo valida per non utilizzarli.
Trovi tutto ciò che ti serve per igienizzare l’Auto su Amazon:
- TIPO DI TRATTAMENTO - Igienizza e previene la formazione di cattivi odori creati da muffe,...
- VERSATILITÀ - Il prodotto è adatto a vari utilizzi. Questo disinfettante può essere utilizzato in...
- CONSIGLI PER L'UTILIZZO - Per un utilizzo ottimale, spruzzare il prodotto direttamente sui filtri o...
Hai trovato utile questo articolo su Come Sanificare l’Automobile: Guida Completa? Commentalo subito e seguici su Facebook
Ultimo aggiornamento 2024-12-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API