Come funziona il CID Online?

Come funziona il CID Online?

Come funziona il CID Online? – Il modulo CID consente al soggetto assicurato di poter ottenere il risarcimento più rapidamente e dalla propria compagnia assicurativa.

Perché ciò avvenga è necessario che si verifichino specifiche condizioni: si deve trattare di un sinistro fa due soli vetture; le compagnie assicurative dei due veicoli siano iscritte alla Convenzione Indennizzo Diretto (CID); il modulo CID sia completamente compilato e firmato da ognuno dei conducenti e, che il danno per tutti i soggetti feriti non determini un’invalidità fisica superiore al 9%.

Attualmente, per compilare la constatazione amichevole dopo un incidente stradale sarà necessario anche solo uno smartphone per farlo online tramite internet.

Tutti i cittadini italiani che sono interessati a spendere meno per la polizza RC auto ci sono, molteplici offerte, bisogna soltanto sapere come trovare quella giusta che fa al caso proprio.

In questo caso è bene capire quali sono le proprie esigenze e quali sono i costi in base alle polizze aggiuntive per poter confrontare le assicurazioni maggiormente convenienti per scegliere la migliore.

Economizzare sull’Rca è un’esigenza per molti conducenti, specialmente quando si guarda oltre il confine italiano in cui le tariffe sono più basse rispetto al nostro Paese, che possono arrivare addirittura a soli € 200,00.

Quindi, per risparmiare la prima cosa da fare è confrontare online le varie assicurazioni per capire quale sia la migliore a cui affidarsi.

Al giorno d’oggi, infatti, con gli acquirenti è possibile avere una panoramica di ogni prodotto disponibile sul mercato, dall’offerta di Direct Line a quella di Genertel e altre. In questo settore, un esempio di agevolazione della gestione è il team inglese Aviva, che nel nostro Paese assicura ben 2,5 milioni di conducenti.

Tutti i clienti Aviva, possono dimenticarsi dei moduli di constatazione amichevole su carta, in quanto la compagnia assicurativa ha annunciato che i campi del CID possono essere riempiti online, sia tramite smartphone che tablet.

È necessario scaricare sul proprio dispositivo un’applicazione della compagnia assicurativa per compilare la constatazione amichevole in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Grazie all’applicazione di Aviva, è possibile anche consultare il profilo personale, accedendo all’Area Clienti, in cui è possibile controllare le coperture attive, le condizioni contrattuali e persino la situazione dei pagamenti e delle scadenze. Così facendo è possibile avvisare la propria compagnia assicurativa in tempo reale della collisione e rendere più veloce il risarcimento.

Inoltre, è possibile anche allegare le immagini che attestano la collisione e i danni provocati o subiti. L’avviso dello scontro arriverà anche al proprio agente.

Tramite l’applicazione è possibile anche geolocalizzare le società più vicine, visualizzare il catalogo riguardanti le promozioni e avere a disposizione ogni numero utile per contattare l’azienda Aviva.

Dunque, una vasta gamma di possibilità e servizi che consentono ai clienti di risparmiare tempo e velocizzare il tutto. L’applicazione è stata progettata in collaborazione con Avenade ed è utilizzabile da tutti i sistemi operativi, Apple, Android e Windows Phone.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.