Il tipo di cerchi che monti sulla tua auto assume una certa importanza e caratterizza in parte almeno le prestazioni. Prima di scegliere il tipo di cerchio, dovresti fare alcune considerazioni di carattere tecnico, di costo, di qualità. Probabilmente sulla tua auto sono montati di fabbrica dei cerchi in acciaio; stai pensando di sostituirli con Cerchi in Lega? Domandati innanzitutto il perché di questa scelta da parte tua prima di decidere l’acquisto e leggi quello che abbiamo da dirti al riguardo.
- Diametro 17 pollici
- Tipologia veicoli: autovetture, SUVs
- Prodotto certificato TUV e omologato ECE
Come scegliere il tipo di Cerchi
Spesso le persone decidono di sostituire i cerchi in acciaio montati sulla proipria auto con Cerchi in Lega più che altro per motivi estetici ma occorre valutare l’utilizzo che si fa della propria auto, quali strade si percorrono normalmente.
La differenza tra i due tipi di cerchio non è solo estetica ma funzionale. I Cerchi in Lega sono costituiti da una lega di Alluminio e Magnesio o Nichel che conferisce ai cerchi stessi una particolare leggerezza.
Questa si riflette in un minore sforzo per mettere in movimento la vettura, quindi aumentano l’accelerazioine e ugualmente riducono lo spazio di frenata grazie alla minore inerzia dovuta al minor peso.
I Vantaggi dei cerchi in Acciaio
I cerchi in Acciaio sono sicuramente più pesanti di quelli in lega ma hanno il vantaggio di resistere molto di più agli urti e alle sollecitaziuoni derivanti dal fondo stradale come buche eccetera.
Difficilmente un cerchio in Acciaio si rompe se non prendendo “crateri” sulla strada ad alta velocità e in ogni caso sono generalmente riparabili, evitando la loro sostituzione.
I vantaggi dei cerchi in lega
Come abbiamo detto i Cerchi in Lega consentono alla vettura una maggiore accelerazione e spazi di frenata inferiori, quindi si comprende come siano adatti soprattutto ad auto sportive.
La Lega con cui sono composti permettono speciali lavorazioni che si riflettono sulla particolare possibilità di avere forme diverse e quindi caratteristiche estetiche quasi personalizzabili.
Esiste anche il rovescio della medaglia: hanno un costo decisamente superiore ai cerchi in acciaio e una minore resistenza agli urti e sollecitazioni.
Questa loro relativa fragilità aumenta il rischio di rottura e purtroppo non sono riparabili, necessitano di sostituzione in caso di rottura e se non trovi più il modello identico?
Cosa è Momo
Momo è un’azienda italiana con sede a Milano ma anche con una filiale in USA che produce accessori di ogni tipo per la Moto e l’Auto. Presente sul mercato da oltre 50 anni, Momo significa qualità e innovazione.
Da sempre Momo applica le proprie innovazioni nel campo delle corse ma tali innovazioni vengono poi trasposte nel mercato commerciale per darti sempre prodotti innovativi e al passo con l’avanzamento delle tecnologie.
I Cerchi in Lega Momo Hyperstar Evo 7
Nella vasta produzione Momo si trovano anche i Cerchi in Lega di diversi modelli. Uno di questi è l’Hyperstar Evo 7, un cerchio diamantato di resistenza fuori dal comune per questo tipo di cerchi.
Bello da vedere, con 5 razze diritte e un’estetica notevole nella sua linearità, l’Hyperstar Evo 7 è un cerchio da 17″ che è una misura quasi obbligata in Lega perché la stessa in acciaio sarebbe troppo pesante e quindi difficilmente reperibile sul mercato.
Il Prezzo è forse un poco superiore rispetto ad altre marche ma la qualità dei materiali e della lavorazione pone questi Cerchi un gradino più in alto di tanti altri.
Dove Acquistare
Hai due possibilità di acquisto: puoi andare a cercare questi Cerchi in un negozio specializzato del settore, senza certezza di trovarli e con il disturbo di muoverti e portarli a casa oppure acquistarli su Amazon.
In questo caso non ti muovi da casa e ricevi i Cerchi in Lega Momo Hyperstar a casa tua e senza spese di spedizione. Il Prezzo Amazon per questo articolo è di 179,64 Euro per ciascun cerchio.
- Diametro 17 pollici
- Tipologia veicoli: autovetture, SUVs
- Prodotto certificato TUV e omologato ECE
Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.
Ultimo aggiornamento 2024-09-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API