Cera Per Auto: Quale Scegliere?

Cera Per Auto: Quale Scegliere?

Bello sfoggiare un’Auto scintillante, perfettamente lucida come appena uscita dal concessionario. A questo provvedono prodotti per la cura dell’Auto chiamati Cera per Auto. Ma sono tutte uguali? Cera Per Auto: Quale Scegliere?

Cera Per Auto

Le Cera Per Auto è un prodotto che ha soprattutto la funzione di rendere nuovamente lucida la carrozzeria dell’Auto. La vernice con il tempo, le condizioni climatiche, lavaggi e altre condizioni avverse tende ad opacizzarsi.

La Cera Per Auto permette di riportare alla lucentazza originale la vernice ma ha anche importanti funzioni protettive da non sottovalutare.

La vernice della tua Auto è costantemente minacciata da molti diversi fattori come:

  • Deiezopni di uccelli
  • Raggi Ultravioletti
  • Aggressiome di prodotti per il lavaggio
  • Variazioni di temperatura
  • Piogge anche acide o contenenti sabbia e molto altro

Esistono diversi tipi di Cera Per Auto, diverse per formulazione e aspetto fisico ma quasi tutte hanno come componete base la Carnauba, una pianta con particolari proprietà.

Potrai trovare in commercio

  • Cera pastosa
  • Liquida
  • Spray
  • specifiche per auto nere e metallizzate
  • Abrasive

Devi conoscere le caratteristiche delle varie Cere per fare il giusto acquisto.

Cera Per Auto Professionale

I Professionisti si affidano per il loro lavoro a Cere di alta qualità che si caratterizzano anche per la durata nel tempo. Nella maggior parte dei casi le Cere Per Auto Professionali sono del tipo pastoso ma in alcuni casi i Professionisti usano anche la Cera Liquida, soprattutto quando si tratta di lucidare Auto con graffi alla vernice.

Molte Cere Liquide, infatti, contengono anche delle microparticelle che con il loro effetto abrasivo permettono di cancellare piccoli graffi superficiali mentre lucidano.

E’ ovvio che se porti la tua Auto da un Professionista per lucidarla. pretendi un lavoro impeccabile e duraturo e per questo i Professionisti non possono affidarsi a Cere di scarsa qualità.

Cera Per Auto: Quale Scegliere?
Cera Per Auto: Quale Scegliere?

Cera Liquida Per Auto

La Cera maggiormente scelta dagli automobilisti è sicuramente quella pastosa. Molti altri preferiscono la Cera Liquida che fornisce più o meno gli stessi risultati ma risulta leggermente più facile da applicare in modo uniforme.

Lo svantaggio è una minore durata e un grado di protezione della carrozzaria inferiore. Per contro il vantaggio è che molte formulazioni di Cera Liquida hanno anche un potere abrasivo, consentendoti di eliminare piccoli graffi superficiali mentre nello stesso tempo lucidi la tua auto.

Con questo tipo di Cera Per Auto è sempre consigliabile procedere alla lucidatura dopo l’asciugatura della Cera stessa con un tampone elettrico per ottenere il miglior risultato possibile.

Miglior Cera Per Auto

Quale Cera Per Auto Scegliere? Qual è la Migliore? Possiamo dire che la Cera Per Auto Migliore è quella che da il massimo possibile di protezione della carrozzeria e che dura mafggormente nel tempo.

Come fai a sapere preventivamente la qualità del prodotto, quale dura di più e protegge maggiormente? Non puoi saperlo. L’unico modo è dubitare di Cera Per Auto eccessivamente economica ed affidarsi a Marche note e di nuona reputazione.

Non puoi pensare di avere in mano un prodotto di alta qualità pagandolo un solo Euro, ad esempio. Marche sconosciute possono essere tali anche solo per una mancata pubblicità del ptodotto ma essere di buona qualità ma il dubbio resta sempre.

Cere di marche note per la loro qualità sono anche una garanzia di essere ai massimi livelli e per questo considerabili le Migliori.

Cera Per Auto Nera

Le Auto di colore Nero richiedono una Cera Per Auto specifica che ha anche una piccola componente abrasiva nella sua formulazione. Le Auto Nere, infatti, hanno il difetto di rendere anche i minimi graffi molto più evidenti che in altri colori.

Per questo le Auto Nere necessitano di Cera Auto Nera, anche comunemente chiamata Cera Nera. Questa va applicata a mano con un panno spugna umido.

Con l’asciugatura la Cera forma un film opaco che deve essere rimosso con un panno in moicrofibra. Il moviumento in entrambe le fasi deve essere rotatorio e piuttosto delicato. Mai usare in questi casi il tampone elettrico.

Cera Spray Per Auto

Ultimo tipo di cera per auto che andiamo a considerare è quella Spray. Facile da applicare, asciuga più velocemente rispetto alle altre. Presenta meno difficoltà e richiede meno tempo rispetto alle altre ma altrettanto è minore la sua durata e il grado di protezione della vernice.

Tutto ciò di cui abbiamo parlato lo trovi anche su Amazon:

Hai gradito l’articolo su Cera Per Auto: Quale Scegliere? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2022-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.