Cavalletti Per Auto Fai da TE su Amazon: Guida all'Acquisto

Cavalletti Per Auto Fai da TE su Amazon: Guida all’Acquisto

Cavalletti Per Auto Fai da TE su Amazon: Guida all’Acquisto- Quando fai dei lavori sulla tua auto o sulla moto, hai bisogno della giusta attrezzatura ma soprattutto hai il dovere di mettere in atto tutti i provvedimenti utili alla massima sicurezza.

Talvolta non si riflette abbastanza sull’esigenza della sicurezza, ci si affida a mezzi di fortuna ma a volte la fortuna gira le spalle e si va incontro a incidenti che possono essere anche gravi. Ti servono dei Cavalletti Per Auto Fai da TE.

Cavalletti Per Auto: Quali Comprare?

Partiamo dalla funzione dei cavalletti: se devi eseguire interventi sulla tua auto che presuppongono la necessità di lavorare al di sotto della stessa, la devi sollevare ma i mezzi di sollevamento non garantiscono contro la discesa del veicolo.

In Offerta!
Vigor SOPORTES DE GATO, SOPORTE V2477
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità

Immagina se il Cric che hai usato per sollevare l’auto dovesse cedere, spostarsi e causare la discesa dell’auto mentre lavori al di sotto: rischi un grave trauma da schiacciamento e ferite significative.

Un’auto pesa almeno alcune centinaia di Kg, a seconda del modello anche molto di più, senza considerare il peso di un furgone o di un Camper.

Per essere sicuro anche in caso di cedimento del mezzo di sollevamento è necessario posizionare al di sotto del veicolo almeno uno, meglio due cavalletti che lo sorreggano mentre lavori.

I cavalletti hanno diverse capacità di carico, in funzione del materiale e della struttura e nell’acquisto devi considerare questo limite che deve essere adeguato al peso che il cavalletto deve sopportare. In genere i cavalletti hanno la capacità di sopportare due o tre tonnellate.

Cavalletti Per Auto e Fai da TE

Abbiamo finora fatto riferimento ai Cavalletti Per Auto ma in realtà i cavalletti devono essere usati in tutte le situazioni in cui vi sono dei pesi sollevati che devono essere mantenuti in sicurezza o comunque poggiati stabilmente in posizione sollevata.

Qualsiasi attività anche del Fai da TE che comporti questa condizione deve vedere l’utilizzo di un cavalletto.

Rispetto all’auto tutti i lavori come la sostituzione dei freni, il cambio olio, condizioni in cui deve essere rimossa una ruota, dovrebbe vedere l’applicazione di uno o più cavalletti per dare stabilità al veicolo.

In generale è meglio scegliere cavalletti dotati a loro volta di sicurezza contro l’abbassamento accidentale, anche banali perni che impediscono la discesa del supporto, una cosa di basso costo e semplice ma che è importante per la sicurezza.

Cavalletti Auto su Amazon

Sul sito di Amazon trovi un ampia gamma di Cavalletti Per Auto Fai da TE, con diverse portate e diversi prezzi. Ti facciamo qualche esempio ma con l’invito ad andare a vedere tutte le proposte su Amazon.

Cavalletto Vigor

Si tratta di una coppia di cavalletti con una portata di 3 Tonnellate ed un’escursione di altezza tra 295 mm a 505 mm, rivelandosi adatto anche a veicoli di maggiore altezza del pianale.

In Offerta!
Vigor SOPORTES DE GATO, SOPORTE V2477
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità

Coppia di Cavalletti START

Ecco una coppia di cavalletti con portata di 2 Tonnellate, più che sufficienti per la maggior parte dei veicoli e ottimi per tutte le esigenze del Fai da TE, per la manutenzione e riparazione non solo dell’auto ma anche della moto.

START Coppia di cavalletti Officina 2T Manutenzione Auto
  • Coppia di cavalletti
  • 2T
  • 4 livelli di estensione: 290-420 mm

Cavalletto Einhell

Parliamo di un supporto regolabile BTAS 3000, quindi con portata di 3 Tonnellate, sufficienti a dare supporto a camper e furgoni, una struttura robusta utile in tutte le situazioni possibili.

Einhelll 2005225 Supporto Regolabile BTAS 3000
  • Portata: 3 t
  • Altezza min.: 285 mm
  • Altezza max.: 400 mm

Ricorda comunque che utilizzando due cavalletti darai ancora maggiore stabilità al peso da sostenere e che il peso si ripartisce, quindi sa hai una coppia di cavalletti da 2 Tonnellate e devi sostenere un peso da 3 Tonnellate, posizionando due cavalletti sarai abbondantemente entro i limiti di sicurezza e potrai lavorare nella massima sicurezza. Cerca su Amazon la soluzione che fa per te, anche in termini di prezzo.

Ti siamo stati utili? Lo speriamo. Perché non commenti subito e ci segui su Facebook?

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.