Carta Abrasiva Auto Guida all'Acquisto

Carta Abrasiva Auto: Guida all’Acquisto

Se ami la tua Auto, certamente non desideri vederla con la vernice opaca, con graffi sulla carrozzeria. L’Auto è un valore, probabilmente hai fatto sacrifici per averla, avrai affrontato rate a lungo termine e come tutte le cose di un certo valore non merita di essere lasciata in condizioni che siano meno che perfette. Sul mercato trovi prodotti specifici per la cura dell’Auto, proposti da tante marche diverse ma per la cura della tua Auto, se possibile, usa sempre prodotti di qualità che, infine, non costano poi molto più di altri di minore qualità. Oggi ti parliamo di Pasta Abrasiva.


AREXONS PASTA ABRASIVA 150 ml Pasta abrasiva elimina graffi per...
  • RIMUOVE SEGNI E RIGATURE - La pasta abrasiva Arexons rimuovi graffi è un prodotto a base di cariche...
  • LUCIDA SUPERIFICI OSSIDATE - Oltre che per rimuovere graffi auto, la pasta abrasiva Arexons viene...
  • RIPRISTINA LA LUCENTEZZA DELLA VERNICE - Con la pasta abrasiva Arexons puoi eliminare il fumo di...
In Offerta!

Quale Pasta Abrasiva Acquistare?

La Pasta abrasiva consiste in un prodotto più o meno fluido che contiene microscopici granuli, talmente piccoli da non essere apprezzabili sia visivamente che al tatto.

La Pasta Abrasiva si differenzia dal Polish per la funzione. Il Polish, infatti, ha un potere abrasivo ma parecchio blando e soprattutto apporta alla carrozzeria una protezione per la vernice, ripristinando lo strato protettivo che nel tempo tende a perdersi.

Come funzionano le Paste Abrasive Auto

I granuli contenuti nella Pasta abrasiva asportano uno strato sottilissimo di vernice, pochi millesimi di millimetro e con tale azione riescono ad eliminare i graffi superficiali, ridonando splendore alla vernice.

Esistono molte Paste Abrasive con granuli più grossi e più sottili, comunque impalpabili. Le Paste con granuli più sottili garantiscono un lavoro più perfetto.

Altre Paste Abrasive sono state studiate specificamente par Auto di colore nero, quindi se questo è il tuo caso ti consigliamo di scegliere una di queste.

Miglior Pasta Abrasiva

Come abbiamo accennato, non tutte le Paste sono uguali. In commercio trovi Paste Abrasive Professionali e non Professionali. Le differenzia proprio la grandezza dei granuli, la densità e il prezzo, ovviamente.

Se vuoi risultati perfetti come se avessi portato la tua Auto dal carrozziere, devi scegliere una Pasta Abrasiva Professionale ma anche con quelle non Professionali puoi ottenere ottimi risultati risparmiando, purché siano di alta qualità.

Pasta Abrasiva Auto: Guida all’Acquisto

Le migliori Paste sul mercato

Tra le Migliori Paste Abrasive che puoi trovare sul mercato, anche Online, su Amazon c’è la Pasta Abrasiva Arexons disponibile in barattolo da 150 ml, una pasta certamente ottima che garantisce altrettanto ottimi risultati.

AREXONS PASTA ABRASIVA 150 ml Pasta abrasiva elimina graffi per...
  • RIMUOVE SEGNI E RIGATURE - La pasta abrasiva Arexons rimuovi graffi è un prodotto a base di cariche...
  • LUCIDA SUPERIFICI OSSIDATE - Oltre che per rimuovere graffi auto, la pasta abrasiva Arexons viene...
  • RIPRISTINA LA LUCENTEZZA DELLA VERNICE - Con la pasta abrasiva Arexons puoi eliminare il fumo di...

Altro prodotto di alta qualità è la Pasta Abrasiva di Ma-Fra, un’azienda italiana leader nei prodotti per la cura dell’Auto e Moto. In questo caso il barattolo di Pasta Abrasiva contiene 200 ml di prodotto.

Abbiamo voluto selezionare tra le moltissime proposte che trovi su Amazon una terza Pasta Abrasiva di alta qualità: si tratta della Pasta Abrasiva Auto “My Car”, anche in questo caso in confezione da 150 ml.

In Offerta!

Come Rimuovere Graffi Auto Con Pasta Abrasiva

La rimozione dei graffi dalla carrozzeria con la Pasta abrasiva è un’operazione semplice ma che occorre affrontare con calma.

La carrozzeria deve essere ben pulita e asciutta. E’ anche importante che non sia calda, poiché la Pasta Abrasiva non ama assolutamente il caldo e la sua efficacia potrebbe facilmente essere inferiore.

Si stende poca quantità di Pasta sulla carrozzeria e con un panno morbido, asciutto e pulito si eseguono movimenti rotatori lenti e senza premere sulla parte da trattare.

Dopo questa fase occorre lasciare asciugare la Pasta Abrasiva appena stesa e successivamente, con un altro panno asciutto si tolgono i residui e si lucida la carrozzeria.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.