Cambio Targa Telepass Guida Completa

Cambio Targa Telepass

Fare le code non piace a nessuno, ancora di meno quando hai il tempo contato, quando hai un appuntamento importante a cui recarti pena il rischio di perdere un affare, la possibilità di un lavoro eccetera. Talvolta il traffico autostradale è tale da costringerti a stare fermo ad aspettare il tuo turno per il pagamento del pedaggio anche per parecchio tempo. Il Telepass ti consente di evitare le code e quidi risparmiare tempo, se arrivi in ritardo all’appuntamento è praticamente solo colpa tua. Telepass è associato al tuo conto corrente per l’addebito e ad una o due targhe dell’auto in modo che il sistema di riconoscimento possa associare il tuo numero di targa al sistema di addebito. Come cambiare targa?

Come cambiare targa per il Telepass

Il metodo più semplice e meno impegnativo personalmente per cambiare il numero della targa associato al tuo Telepass è certamente quello di recarti in uno dei tanti “Punto Blu” distribuiti su tutto il territorio personale.

Basta, quindi, recarsi presso uno di questi sportelli per ottenere rapidamente il Cambio Targa Telepass senza nessun impegno o azione diretta da parte tua se non la tua presenza.

In alternativa puoi provvedere a questa operazioine anche Online in modo estremamente semplice con pochi click.

Come cambiare targa Telepass Online

La prima cosa da fare per cambiare la Targa Telepass Online è connetterti con il sito Telepass dopo aver preso in mano il tuo contratto che contiene dati importanti che ti saranno richiesti dalla procedura.

Per eseguire le operazioni Online su Telepass devi essere registrato sul sito. Se non sei in questa condizione, provvedi subito selezionando la voce “Registrati“.

Accedendo alla procedura di registrazione dovrai inserire un indirizzo di posta elettronica attivo e una Password. Fatto questo inserimento ricevi sulla casella e-mail inserita un messaggio contenente un Link che ti condurrà di nuovo sulla pagina principale del sito.

Ti verranno richiesti una serie di dati che trovi sul tuo contratto che ti abbiamo consigliato di tenere a portata di mano. Una volta inseriti tutti i dati richiesti hai portato a termine la registrazione. Mantieni annotati i dati di e-mail e di password perché saranno da questo momento le tue credenziali di accesso a Telepass.

Nuovo apparecchio telepass

La procedura per il cambio targa Telepass

Ora che hai provveduto alla registrazione puoi accedere all’area personale facendo il Login con le tue nuove credenziali. Ti trovi, quindi, di fronte ad una pagina dove devi selezionare le sezioni successive nell’ordine “le tue targhe” > “I tuoi Contratti” > “I tuoi Telepass”.

Arrivato a questo punto della procedura seleziona il Link “inserisci nuova”. Dalla pagina che ti si apre puoi inserire la nuova Targa Telepass o al massimo due per ciascun Telepass a te intestato oppure modificarne una già inserita, ad esempio in caso questa fosse errata.

Ricontrolla e salva e tutta la procedura sarà conclusa con successo.

Cambio Targa Telepass telefonico

Diamo sempre per scontato che una persona abbia a disposizione Internet per navigare e che sappia usarlo. In molti casi questo non è, quindi segnaliamo il numero verde con cui si può comunicare anche per effettuare il Cambio Targa Telepass.

Si può chiamare il numero Verde Telepass 800.269.269, parlare con un operatore e procedere al cambio targa. E’ sempre necessario tenere a portata di mano il proprio contratto per riferire all’operatore i dati che saranno richiesti.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.