bosch aerotwin a 282 h spazzola tergicristallo

Bosch Aerotwin A 282 H Spazzola Tergicristallo

Bosch Aerotwin A 282 H Spazzola Tergicristallo – Come ogni altro componente dell’automobile, anche le spazzole tergicristallo hanno la loro funzione, che consiste nel garantire ai guidatori, in ogni condizione specialmente climatica, una visione ottimale, proprio perché eliminano acqua, neve e qualsiasi detrito dal parabrezza e dal lunotto.

Dunque, con ciò possiamo affermare che le spazzole tergicristallo, hanno un ruolo piuttosto fondamentale durante la guida, proprio perché grazie alla loro funzionalità, garantiscono il massimo della sicurezza.

C’è da dire, però, che moltissimi sono gli automobilisti che non si preoccupano minimamente della manutenzione di queste speciali spazzole per la sicurezza in auto.

a cosa servono i tergicristalli

Di fatti, come qualunque altro pezzo dell’automobile, le spazzole tergicristallo devono essere periodicamente sostituite, proprio perché dopo un determinato periodo di tempo si usurano, non funzionando adeguatamente.

Funzionamento delle Spazzole Tergicristallo

Sicurezza e Spazzole Tergicristallo

Come qualsiasi guidatore sa bene, le spazzole tergicristallo sono degli strumenti che si utilizzano per eliminare dal parabrezza qualsiasi detrito e ogni altro elemento che potrebbe provocare una cattiva visibilità al conducente, durante la guida.

La gran parte delle spazzole tergicristalli montate sulle automobili, funzionano grazie a un motore elettrico che si aziona tramite un interruttore che si trova dietro al volante. Dunque, con questo interruttore abbiamo la possibilità di regolare la loro intermittenza ed anche la velocità.

I tergicristalli, che si costituiscono da una struttura alquanto semplice, si compongono da:

  • braccio rigido che si muove grazie al motorino di azionamento;
  • telaio unito al braccio, che sorregge la spazzola;
  • lama in gomma che muovendosi sul vetro, elimina ogni detrito e corpo estraneo dal parabrezza.

Le spazzole tergicristallo hanno origini non molto recenti, infatti, sono state inventate nel 1903 e dal primo modello fino ad oggi, moltissime sono state le modifiche e le aggiunte, che attualmente le caratterizzano. Moltissime, inoltre, sono le case automobilistiche che hanno iniziato a progettare spazzole tergicristallo che si muovono in maniera automatica.

Bosch Automotive Tergilunotto Rear A282H, Lunghezza 280Mm, 1...
  • Fornitura: 1 tergicristallo per lunotto, Lunghezza: 280mm
  • Tecnologia di Bosch per la gomma dei tergicristallo: prestazioni di tergitura boni, silenziose e...
  • Adattatore premontato: installazione semplice e veloce

In questo caso, questo tipo di spazzola riesce a muoversi da sola non appena vi è un maggior accumulo di corpi estranei sul parabrezza, che impediscono la completa visibilità. Per quanto concerne quelle automatiche, possiamo affermare che si tratta di un modello piuttosto comodo, in quanto permettono al guidatore di non distrarsi durante la guida, proprio perché si azionano automaticamente.

Come ti dicevo pocanzi, per funzionare al meglio, i tergicristalli devono essere regolarmente sottoposti a controlli, e nel caso in cui siano molto usurati devono essere assolutamente sostituiti da quelli nuovi. Sul mercato ci sono moltissimi tipi di tergicristallo adatti alle varie automobili, ma ognuno di questi presenta caratteristiche diverse.

Manutenzione dei Tergicristalli

Solitamente la causa del cattivo funzionamento delle spazzole tergicristallo, non deve essere attribuita ai motorini che le azionano, ma alle lame e ai gommini che le caratterizzano, che con il passare del tempo si usurano notevolmente, fino a irrigidirsi completamente.

Dunque, per la propria sicurezza, bisogna controllarli con regolarità, proprio come accade per gli altri componenti dell’automobile. Di fatti, grazie a una buona visibilità, è possibile evitare incidenti e qualsiasi altro rischio.

funzionalità tergicristalli

Se ti sei accorto che le tue spazzole tergicristallo non funzionano più bene, allora devi pulire attentamente la lama in gomma, proprio perché potrebbero provocare malfunzionamenti. Se, però, la gomma si è usurata completamente, devi sostituire le spazzole tergicristallo. Naturalmente, prima di cambiarle, devi assicurarti che nel serbatoio ci sia sempre la giusta quantità di liquido per vetri, in quanto pulire i vetri senza acqua, può contribuire a un veloce deterioramento delle spazzole stesse.

Quando Sostituire le Spazzole Tergicristalli

Ogni Quanto Bisogna Cambiare i Tergicristalli?

Dunque, come abbiamo appena visto, le spazzole tergicristalli dell’automobile, potrebbe deteriorarsi per qualsiasi sciocchezza, anche piccola. Per tal motivo, se il loro funzionamento è completamente ostacolato, è necessario sostituire per avere una guida sempre sicura.

Ma in che caso bisogna sostituirle? Il loro cattivo funzionamento può dipendere da alcuni tipi di guasto, come uno elettrico o per l’usura dei gommini stessi. Se parliamo di guasto elettrico, è opportuno controllare il motorino che si occupa del movimento delle spazzole, e nel secondo caso è necessaria la loro sostituzione.

Bosch Automotive Tergilunotto Rear A282H, Lunghezza 280Mm, 1...
  • Fornitura: 1 tergicristallo per lunotto, Lunghezza: 280mm
  • Tecnologia di Bosch per la gomma dei tergicristallo: prestazioni di tergitura boni, silenziose e...
  • Adattatore premontato: installazione semplice e veloce

Dunque, se hai notato che il vetro rimane sporco anche dopo aver azionato le spazzole tergicristalli, oppure emettono un suono piuttosto acuto, oppure ancora il loro movimento non risulta più fluido, allora bisogna assolutamente sostituirle con un paio nuovo.

Sicuramente, la sostituzione delle spazzole tergicristalli potrebbe risultare piuttosto cara, soprattutto se s’incarica l’elettrauto per questo lavoro. Ma acquistando un paio di spazzole tergicristallo da sé, è possibile spendere pochissimo e montarle da soli, sempre se si hanno le giuste competenze.

Le Migliori Spazzole Tergicristallo a Buon Prezzo

Bosch Aerotwin A 282 H Spazzola Tergicristallo su Amazon

Se anche tu sei alla ricerca delle migliori spazzole tergicristallo da montare sulla tua auto, allora sei nel posto giusto, perché voglio proporti un modello davvero interessante da acquistare su internet.

Come ben sappiamo sul web, ci sono moltissime tipologie e marche di spazzole tergicristallo, ma non sempre si è sicuri di acquistare le migliori. Oltre a quelle classiche, denominate ad archetto, troviamo anche una rivoluzionaria soluzione, ovvero la Flat Blade, che non è altro che un unico pezzo.

Questo modello più rivoluzionario, si caratterizzano da migliori vantaggi, come quelli aerodinamici ad alta velocità. A differenza delle classiche spazzole tergicristallo, queste sono maggiormente performanti e la loro aderenza sul vetro è del tutto uniforme.

Nella gran parte delle situazioni, inoltre, queste speciali spazzole possono essere installate anche su automobili non moderne, ma che presentino comunque appositi adattatori. Per quanto concerne uno fra i migliori modelli in commercio, quello che ti propongo è l’archetto Bosch Aerotwin A 282 H. Si tratta di un tergicristallo di base, con adattatore universale premontato.

pulizia parabrezza auto

Questo archetto è compatibile con diversi modelli di automobili:

  • Skoda Fabia;
  • Skoda Yeti;
  • Volkswagen e-Golf;
  • Volkswagen Golf Alltrack;
  • Volkswagen Golf Sportsvan;
  • VolkswagenGolf VI;
  • Volkswagen Golf VII;
  • Volkswagen VII Variant;
  • Volkswagen Polo.

Se anche tu sei interessato a questo rivoluzionario modello di spazzola tergicristallo, hai la possibilità di fare un ottimo acquisto grazie ad Amazon, che oltre a permetterti di ottenere un prodotto di qualità, ti consente di risparmiare un sacco di soldi rispetto ai prezzi di listino. Infatti, acquistando più prodotti dallo stesso rivenditore Amazon, hai anche la possibilità di risparmiare sulle spese di spedizione.

D’altronde, Amazon è sinonimo di risparmio e soprattutto di sicurezza, perché qualsiasi oggetto acquistato e spedito da Amazon, può essere restituito nel caso in cui sia rovinato, oppure nel caso in cui non sia conforme all’oggetto da noi scelto. Dunque, Bosch Aerotwin A 282 H è disponibile su Amazon al prezzo di € 6,76.

Bosch Automotive Tergilunotto Rear A282H, Lunghezza 280Mm, 1...
  • Fornitura: 1 tergicristallo per lunotto, Lunghezza: 280mm
  • Tecnologia di Bosch per la gomma dei tergicristallo: prestazioni di tergitura boni, silenziose e...
  • Adattatore premontato: installazione semplice e veloce

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.