borsa per pneumatici unitec 75555

Borsa Per Pneumatici Unitec 75555

Borsa Per Pneumatici Unitec 75555 – Per evitare che gli pneumatici subiscano danneggiamenti se non utilizzati per un tempo prolungato, si consiglia di conservarli nel miglior modo. Dopo il cambio gomme, dunque, gli pneumatici non devono essere assolutamente accantonati in un angolo del garage fino alla nuova stagione, proprio perché questo comportamento potrebbe provocare non pochi danni alla ruota, riducendo persino le sue prestazioni.

Quindi, se hai una doppia auto ma non la utilizzi spesso, non lasciarla assolutamente appoggiata al suolo, ma cerca di sollevarla in qualche modo, oppure smonta gli pneumatici e conservali in apposite borse e in maniera verticale, proprio per evitare che perdano la forma e che subiscano danni irreparabili.

In Offerta!
Unitec 75555 - Set borse porta gomme con tracolla, Per pneumatici auto...
  • Diametro massimo: 62 cm
  • Per pneumatici da 33 cm (13") a 46 cm(18")
  • Materiale: Tela

cambio gomme

Se decidi di smontarli, però, devi seguire delle attente regole per conservarli al meglio. Quindi, dopo averli smontati devi lavarli con acqua e asciugarli nel miglior modo, in modo da eliminare qualsiasi tipo di detrito. Naturalmente, devi conservarli in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, luce e trasformatori elettrici.

Di fatti, una prolungata esposizione a tali elementi potrebbe provocare danni anche seri alla gomma, come l’ossidazione e il deterioramento della stessa. Il posto ideale in cui conservare i tuoi pneumatici è sicuramente il garage, ma come ti dicevo pocanzi, non puoi accantonarli in un angolo e lasciarli lì fino alla stagione successiva. Dunque, devi fornirti delle giuste borse per pneumatici, che ti permettono effettivamente di conservarle al meglio durante tutta la stagione, ed evitare che si deteriorino ulteriormente.

Inoltre, ti consiglio anche di conservare gli pneumatici in verticale, posti uno sopra all’altro per evitare che perdano la loro forma. Quindi, se decidi di conservarli nel garage, assicurati di riporli su una superficie assolutamente pulita. Ti ricordo anche che, se non disponi di un garage abbastanza grande in cui custodire i tuoi pneumatici, puoi sempre conservarli dal tuo gommista di fiducia.

Conservarle gli pneumatici fuori casa, però, potrebbe risultare piuttosto costoso. Quindi, se decidi di conservarle nel garage, assicurati di avere il giusto materiale per poterle custodire nel miglior modo possibile.

In Offerta!
Unitec 75555 - Set borse porta gomme con tracolla, Per pneumatici auto...
  • Diametro massimo: 62 cm
  • Per pneumatici da 33 cm (13") a 46 cm(18")
  • Materiale: Tela

Naturalmente, se decidi di custodire in garage, devi assicurarti che le gomme non crepino sui fianchi. Di fatti, come ti dicevo poco prima, devi posizionarle in maniera verticale, anche una sopra all’altra, evitando il contatto con il suolo.

Quindi, durante lo stoccaggio assicurati di ridurre al minimo l’esposizione degli pneumatici a fonti di calore. Ti ricordo di lavarli accuratamente con acqua e un apposito detergente e farli asciugare per bene. Per ricordarti la loro posizione, puoi segnare sulle borse in cui conservarli, la loro posizione originaria.

Per quanto concerne il lavaggio, ti consiglio di utilizzare dell’acqua tiepida e del detergente delicato. Inoltre, devi servirti di una spugna o di una spazzola adatta in modo da eliminare qualsiasi detrito. Se utilizzi l’acqua sotto pressione, ti ricordo di tenere una distanza di sicurezza in modo da non rovinare completamente la gomma. Dunque, 30 cm di distanza sono perfetti per evitare il suo deterioramento.

Al momento del lavaggio, ti ricordo anche di eliminare qualsiasi detrito come pietra e altro materiale che si è depositato tra i blocchi del battistrada, per evitare che durante il lavaggio possano forare la gomma stessa.

In seguito al lavaggio, quindi, lascia che le gomme si asciughino nel miglior modo, e conservale nelle apposite borse. Ti ricordo anche che, se non si asciugano per bene e completamente, potrebbero provocarsi delle bolle nella parte interna delle gomme, fino a provocare danni irreparabili.

lavaggio pneumatici

Per un’ottimale conservazione, ti consiglio di impilarli uno sopra l’altro, tenendo ben presente il mite di altezza da non superare, che è di 1,2 metri. Un’altra cosa che devi tenere a mente: non posizionarli direttamente sul suolo, ma di preferire un pallet sul quale impilarli. Un altro metodo di conservazione delle gomme: puoi posizionarli in verticale su degli scaffali a 10 cm dal suolo.

Danni di una Scorretta Conservazione degli Pneumatici

Naturalmente, non conservandoli nel miglior modo, gli pneumatici possono andare in contro a danni anche gravi. Di fatti, spesso se non conservati con accurate precauzioni, si va incontro allo spiattellamento, ovvero la gomma si appiattisce, a causa dello pneumatico stesso, soprattutto se per un tempo prolungato ha gravato su una parte specifica, come la sezione di copertura.

In Offerta!
Unitec 75555 - Set borse porta gomme con tracolla, Per pneumatici auto...
  • Diametro massimo: 62 cm
  • Per pneumatici da 33 cm (13") a 46 cm(18")
  • Materiale: Tela

In questo caso, ovvero se gli pneumatici hanno subito questo tipo di danno, se montati sull’auto non saranno perfettamente circolari, e produrranno continue vibrazioni durante il tragitto. Dunque, in questo modo anche la meccanica dell’automobile stessa potrebbe subire danni.

Dunque, ogni effetto provocato da una gomma spiattellata, deve essere ben considerato e mai sottovalutato, soprattutto parlando di termini di sicurezza. Ma non è tutto, perché oltre all’appiattimento, potrebbe deformarsi anche il battistrada, provocando di conseguenza una riduzione della profondità degli intagli.

Borsa Pneumatici Unitec 75555 su Amazon

Grazie alla migliore borsa portaruote per auto hai la possibilità di conservare al meglio i tuoi pneumatici al cambio di stagione. Di fatti grazie alla borsa pneumatici, puoi conservare al meglio le tue gomme evitando la polvere e la sporcizia, assicurandoti una conservazione ottimale.

Dunque, se durante l’inverno le gomme estive che hai cambiato non vengono utilizzare, e le conservi nel tuo garage, assicurati di avere la borsa migliore per evitare che si rovinino ulteriormente. Di fatti, la sporcizia penetrerebbe negli pneumatici con maggior facilità, quindi, una borsa portaruota è obbigliatoria per qualsiasi automobilista.

Se anche tu sei alla ricerca della migliore borsa portaruota, allora sei nel posto giusto, perché voglio proporti la Unitec 75555, che sebbene sia molto economica ti assicura il massimo della sicurezza in fatto di conservazione delle ruote dell’auto.

La borsa portaruota auto, è in grado di custodire al suo interno gomme dal diametro di 62 cm e dalla larghezza dai 33 ai 46 cm. Ti ricordo che all’interno di questo set trovi ben 4 borse portaruota, che si adattano perfettamente agli pneumatici della tua auto.

conservazione pneumatici

Tutte le borse sono realizzate in tela, e sono in grado di proteggere le gomme dalla sporcizia e dalla polvere. Dunque, durante il cambio delle gomme invernali o estive, non dovrai preoccuparti di nulla perché le tue gomme saranno ben conservate e lontane da polvere e sporcizia. Se sei interessato a questo acquisto e alla possibilità di spendere poco, puoi trovare questo set contenente 4 borse portaruota su Amazon al prezzo di € 17,56.

In Offerta!
Unitec 75555 - Set borse porta gomme con tracolla, Per pneumatici auto...
  • Diametro massimo: 62 cm
  • Per pneumatici da 33 cm (13") a 46 cm(18")
  • Materiale: Tela

Ultimo aggiornamento 2023-02-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.