borsa per pneumatici e ruote economica

Borsa Per Pneumatici e Ruote Economica

Borsa Per Pneumatici e Ruote Economica – Devi sostituire le gomme estive con quelle termiche? La tua auto resterà ferma in garage per un determinato periodo di tempo? Sai che per prolungare la vita delle tue gomme, devi conservarle nel miglior modo? In che modo, dunque? Grazie alla borsa per pneumatici, che ti permette di custodire gli pneumatici al cambio di stagione.

Sappiamo bene che per una maggiore sicurezza di strada abbiamo bisogno di pneumatici intatti e che non siano rovinati in nessun punto. Però, per conservare al meglio le gomme dell’auto, bisogna seguire delle piccole accortezze, in modo da non dover acquistare a ogni cambio di stagione nuove gomme.

dimensioni borsa pneumatici

Quindi, se decidi di conservare la tua auto in garage per un certo periodo di tempo, assicurati di smontare gli pneumatici e di conservarli nel miglio modo, per evitare di compromettere le loro performance.

Nel caso in cui non hai la possibilità di smontare gli pneumatici, cerca di sollevare la vettura in qualche modo, per evitare che gli pneumatici poggino per terra e si rovinino a causa della polvere e della sporcizia. Se invece decidi di smontare gli pneumatici e conservarli, devi prima lavarli per bene e poi custodirli in apposite borse.

Per quanto concerne il lavaggio, devi munirti di un detergente apposito, acqua tiepida e una spazzola apposita per eliminare tutti i detriti incastrati (leggi anche Pulizia Auto: Detergente e Pelle di Daino, Come Scegliere?).

Ti ricordo anche che, se decidi di custodire la tua auto in garage, cerca di evitare che le gomme siano lontane da fonti di luce, di calore e di ozono, perché sono tutti fattori che incidono sulle loro prestazioni. Di fatti, a causa di questi fattori, a lungo andare gli pneumatici si possono ossidare e deteriorare dalla superficie.

Dunque, se devi conservarli in garage, assicurarti di posizionarli in un luogo lontano da questi elementi e di coprirle con apposite borse. Devi sapere anche che, per una perfetta conservazione degli pneumatici, la superficie su cui andrai ad appoggiarli, dovrà essere pulita alla perfezione, non dovrà presentare residui di olio ed altri materiali, che risultano assolutamente dannosi per le loro performance.

Se tuttavia non disponi di un garage o di un luogo adatto in cui conservare gli pneumatici al cambio di stagione, puoi affidarti al gommista di fiducia che si occuperà della conservazione delle tue gomme nel miglior modo possibile.

Un’altra cosa importante che devi sapere per la conservazione degli pneumatici, è la modalità di conservazione. Dunque, se decidi di effettuare uno stoccaggio a breve termine, hai la possibilità di conservare le gomme impilate una sopra all’altra, ricorda però che in questo caso non devi superare 1,2 metri di altezza.

Ricorda anche che gli pneumatici non devono stare a contatto con il suolo, ma devono essere conservati su una superficie diversa, come per esempio un’apposita pedana. Se invece gli pneumatici saranno conservati per un tempo maggiore, allora il miglior metodo di conservazione è quello verticale.

Come ben sappiamo, la sostituzione delle gomme termiche o estive è un’operazione obbligatoria per tutti gli automobilisti che desiderano evitare di danneggiare i propri pneumatici durante lo stoccaggio.

conservazione pneumatici

Dunque, proprio in prossimità del cambio di stagione, tutti gli automobilisti sono tenuti per legge al cambio delle gomme estive o invernali, a seconda della stagione in cui ci si trova. A differenza degli automobilisti che possiedono gomme All Season, che sono adatte sia per la stagione invernale che quella estiva, tutti gli altri sono tenuti al cambio di gomme in qualsiasi stagione (a proposito di all season guarda anhe Firestone Multiseason – Pneumatici Per Tutte le Stagioni).

Ovviamente, come abbiamo già detto, conservare gli pneumatici al cambio di stagione, può risultare un’operazione difficile, quindi la gran parte degli automobilisti di affida al proprio gommista.

Però, chi non ha la possibilità di rivolgersi a una figura del genere, può sempre fare lo stoccaggio delle gomme da solo.

Naturalmente, però, se si agisce da soli, bisogna seguire piccoli accorgimenti, in quanto se conservate male, le gomme potrebbero perdere le loro prestazioni e deformarsi addirittura, soprattutto se conservate per un periodo di tempo più lungo.

Come conservare gli Pneumatici?

Per custodire al meglio le gomme, è necessario prima di tutto gonfiarle e segnare sulla sacca stessa la loro posizione. In seguito al gonfiaggio, bisogna procedere con il lavaggio, che come abbiamo detto pocanzi, deve avvenire con dell’acqua tiepida, detergente apposito e una spazzola che ci permetta di eliminare tutti i detriti e la sporcizia che si sono accumulati. In seguito al lavaggio, poi bisogna procedere con l’asciugatura.

Le gomme quindi devono restare a terra per un determinato periodo di tempo in modo che si asciughino al meglio, per evitare la formazione di bolle all’interno. Solo dopo questi due procedimenti, le gomme possono essere conservate per evitare che durante la stagione si rovinino.

Conservazione Pneumatici Senza Cerchi

Sai che per conservare le gomme della tua auto, hai la possibilità di custodirle anche senza cerchi? Nel caso in cui tu decida di conservale senza i cerchi appositi, allora il metodo di conservazione deve essere in verticale, e per di più, devi girarle una volta al mese, in modo da evitare che si rovinino ulteriormente.

Ti ricordo anche che, se decidi di conservarli con questo metodo, gli pneumatici non devono mai essere appesi o impilati l’uno sull’altro, proprio perché perderebbero la loro forma originaria.

Borsa Per Pneumatici e Ruote Economica su Amazon

Anche tu hai deciso di conservare le tue gomme in garage evitando di pagare il gommista per la loro conservazione? Bene, hai fatto la scelta giusta! Ovviamente, come ti ho precedentemente spiegato, per la loro giusta conservazione devi seguire piccole accortezze, per evitare che si rovinino.

Hai già capito come impilarle, quali sono i metri di altezza da rispettare e come procedere se decidi di conservarle senza cerchi? Bene! Sai che però, per evitare che durante l’intera stagione accumulino polvere e sporcizia varia, puoi conservarle al meglio in una borsa apposita?

modello e prezzo borsa pneumatici

Le borse per pneumatici, dunque, hanno una funzione ben specifica, che consiste appunto nel conservare al meglio ogni tipo di pneumatico per auto, evitando che le gomme stesse accumulino polvere ed altri detriti durante il cambio di stagione. In commercio moltissimi sono i modelli di borse per pneumatici che vengono proposte dai vari brand.

Sicuramente, i prezzi sul mercato sono molto alti, quindi affrontare una spesa del genere potrebbe essere compromettente per qualcuno. Sai che anche in questo caso ho la giusta soluzione per te e per le tue esigenze? Infatti, oggi voglio proporti una borsa per pneumatici a un prezzo davvero speciale.

Su Amazon, infatti, hai la possibilità di acquistare ben 4 borse per pneumatici per automobile a meno di 25 euro. Di fatti, l’articolo che ti propongo oggi è: Borsa per Pneumatici e Ruote Custodia di Protezione Gomme Estive e Invernali da 80 cm. Oltre ad utilizzare questa sacca per gomme per la conservazione degli pneumatici invernali o estivi, hai la possibilità di utilizzarla per conservare anche la ruota di scorta ed avere il bagagliaio sempre pulito.

Dunque, facciamo riferimento a un set da 4 pezzi che presenta delle sacche molto resistenti, che quindi possono essere utilizzate a ogni cambio di stagione fino alla loro definitiva usura. Le trovi su Amazon al prezzo di € 24,99.

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.