Bloccadisco in Acciaio Antifurto Echoice

Bloccadisco in Acciaio Antifurto Echoice

Chi possiede una moto sa quanto sia facile rubarla, al mattino ti alzi pronto a montare in sella e andare al lavoro e ti accorgi che la moto non c’è più. Ormai quasi tutti i possessori di moto hanno adottato il classico sistema bloccadisco che impedisce di mettersi in marcia ma questo è stato superato dai ladri che caricano la moto su un furgone per lavorare poi con calma alla rimozione del bloccadisco. Per questo motivo la soluzione migliore è installare sulla tua moto un localizzatore che ti segnala in ogni istante la posizione della moto per poterla far recuperare dalle forze dell’ordine ma è più semplice dissuadere i ladri attraverso un bloccadisco dotato anche di allarme sonoro.

Echoice Antifurto Moto Bloccadisco in Acciaio Inossidabile...
  • Ampiamente usato - Motocicletta Antifurto adatto a diversi veicoli moto, elettromobile, bicicletta...
  • Leggero e portatile: 9 * 6 * 3,9 cm, comodo da indossare. Può essere bloccato senza chiave, il...
  • Fino a 110 dB - il sensore sensibile verrà attivato quando scioccante per avisare il ladro di...

Come i ladri rubano le Moto

I ladri sanno fare bene il loro “mestiere” e riescono ad escogitare modi per riuscire a portare a termine la loro nefanda opera nonostante i vari sistemi deterrenti.

Se è vero che i ladri riescono a superare le protezioni antifurto sofisticate anche di gioiellerie e addirittura delle Banche, certamente non si scoraggiano di fronte ad un bloccadisco.

Dobbiamo, però, fare un distinguo: i ladri professionisti sono dotati di alta tecnologia ma di certo non investono così tanto denaro in tecnologia per rubare una moto usata per quanto in ottime condizioni.

Chi ruba le moto sono ladruncoli che, al massimo, sono dotati di una buona destrezza nell’aprire qualsiasi serratura si trovino di fronte e sono dotati magari di furgoni per caricare la moto e portarla via.

Quali sono i nemici dei ladri

Alcuni elementi rappresentano un nemico per i ladri:

  • Il tempo
  • Il rumore
  • La presenza di persone

Il tempo del furto deve essere il più breve possibile; un impegno di tempo pone il ladro più a rischio di essere scoperto, quindi questo delinquente focalizzerà la sua attenzione verso un obiettivo che gli consenta di fare in fretta, di non dover perdere troppo tempo nel perpetrare il furto.

Il rumore è un altro elemento di rischio per il ladro: chi ha mai visto un ladro che fa rumore attirando l’attenzione di altre persone? Il concetto dei comuni sistemi antifurto è proprio l’emissione di un forte rumore al tentativo di furto.

La presenza di persone è negativa per i ladri, in molte occasioni un tentativo di furto va male proprio perché sopraggiunge qualcuno a disturbare l’azione del ladro. Più persone ci sono e più il ladro rischia di essere scoperto, è logico.

Bloccadisco in Acciaio Antifurto Echoice

Il Bloccadisco in Acciaio Antifurto Echoice

A differenza di molti altri sistemi antifurto bloccadisco per moto, questo di cui ti parliamo è dotato anche di un allarme sonoro a 110 dB sensibile al movimento o scuotimento della moto.

Una volta posizionato il bloccadisco Echoice un “bip” segnala l’entrata in funzione dell’allarme sonoro. Se si verifica un movimento della moto o uno scuotimento, tre bip in successione segnalano l’evento ma se questo continua si attiva un allarme sonoro a 110 Db, del tutto simile agli antifurto di casa che attira fortemente l’attenzione.

Lo stesso avviene di fronte ad un tentativo di aprire la serratura con una chiave non corretta. Questo sistema costituisce, quindi, un valido deterrente verso il malintenzionato che desisterà certamente dal suo tentativo di furto.

In dotazione anche chiavi speciali per l’apertura del vano batterie per la loro sostituzione e le batterie di ricambio, di lunga durata. Trovi il Bloccadisco in Acciaio Antifurto Echoice su Amazon al prezzo conveniente di 21,99 Euro, compreso il cavo promemoria.

Echoice Antifurto Moto Bloccadisco in Acciaio Inossidabile...
  • Ampiamente usato - Motocicletta Antifurto adatto a diversi veicoli moto, elettromobile, bicicletta...
  • Leggero e portatile: 9 * 6 * 3,9 cm, comodo da indossare. Può essere bloccato senza chiave, il...
  • Fino a 110 dB - il sensore sensibile verrà attivato quando scioccante per avisare il ladro di...

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.